La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Help nuovo materasso senza memory e lattice

#1
Buongiorno a tutti voi esperti e non... che ci date una mano a fare la scelta giusta per un acquisto importante come il materasso .
Io di materassi non me ne sono mai occupato perche nella mia vita ho sempre dormito bene ma da quando la mia schiena mi ha avvisato che forse era ora di informarmi un pò per cambiare il mio materasso che ha 9 anni e ho iniziato a leggere dei post qui su questo forum e altri forum e mi si è aperto un mondo!!! che è talmente vasto che un aiutino lo si deve chiedere anche se attraverso voi mi sono fatto un minimo di cultura...beh tanto per cominciare sono andato qua vicino a casa e ho fatto un giro nello showroom di maxitalia e ho trovato un materasso a molle modello victor 1500 molle a un prezzo di 1350 euro mi pare adesso non ho sottomano il preventivo comunque guardando su internet l ho trovato in un sito ad almeno 150 euro meno -.- ma uno va in fabbrica per magari spendere meno ma nemmeno quello serve !
Vabbe era la mia prima uscita intanto mi sono fatto l idea che il memory e il lattice non fanno per me almeno quelli che ho provato li..sensazione di calore e di sintetico assurdo cmq quello a molle non era male e infatti pensavo di prenderne uno cosi.(qualcuno conosce sto modello victor ?)
Siamo una coppia 171x95 e 170 x 52
Anche a lei il sintetico non sfagiola (almeno quello provato li ) e abbiamo una rete in doghe di legno .
Il vecchio materasso è 190x160
Come budget 1300 circa
Non conoscendo i prezzi ma leggendo qua e la ho qualche idea
Dorelan millenium o regal
Falomo karat o balance de lux
Epeda linea multiactif o multiair
Gentilmente vorrei sapere se ci sto nei prezzi in questi modelli e quale sono i piu indicati per me
Se avete qualche altra marca da suggerirmi ...grazie mille

Re: Help nuovo materasso senza memory e lattice

#2
Buongiorno Andrea,
da quello che ho percepito dal suo commento, è che cerca un materasso che le dia un "sostegno" maggiore rispetto a prodotti "espansi" come il memory foam e il lattice. Sicuramente escludendo questi due materiali, non le resta che valutare il sistema a molle...accantonerei il molleggio tradizionale, in quanto risulterebbe poco anatomico, mi sposterei invece su un sistema a molle indipendenti (o insacchettate come preferisce). Questo prodotto le permette di avere una percezione di sostegno maggiore rispetto agl'altri, ma non si preoccupi, perchè non andrà a penalizzare, ovviamente, il comfort del suo riposo. Infatti, i materassi a molle indipendenti sono decisamente anatomici. Le ricordo però, che molte aziende, come la mia ovviamente, fornisce prodotti a molle indipendenti con memory foam nella parte superiore e/o inferiore del materasso. Se dovesse cercare un prodotto che sia totalmente a molle indipendenti, senza aggiunta di prodotti sintetici, dia un'occhiata ai nostri due prodotti, mod. CONFORT a 700 molle indipendenti, oppure, mod. EXCELS a 800 molle indipendenti con 7 zone di portanza differenziata. In termini di costi, non supera i 1.000 € per la versione matrimoniale. Per quanto riguarda la sua fisicità e quello della sua compagna, la molla indipendente riesce a gestire il peso della persona distribuendolo in tutta la superficie del materesso. Le auguro buona giornata e buon acquisto.

http://www.negoziopermaflex.it/prodotti ... 1836160825

http://www.negoziopermaflex.it/prodotti ... e/confort/
Permaflex Barletta
Via Monfalcone 11/13
76121 - BARLETTA (BT)
0883.76.71.76
barletta@centripermaflex.it
dreamsystembed@gmail.com
www.negoziopermaflex.it

Re: Help nuovo materasso senza memory e lattice

#3
Ciao.
Il tuo scritto abbraccia molti argomenti.
Visto che di mio sono già lungo tento in questo caso di accorciare.
Francamente gli espansi che avete visto non sono certo un riferimento anche considerando che esistono tanti tipi di schiumati con diverse strutture e costruzioni.
Francamente la sensazione di "sintetico" che avete provato è poco realistica tenendo conto che i materassi a molle hanno le molle racchiuse in una scatola in espanso, detta box.
Quindi come in un materasso in memory sotto la fodera trovate un espanso, anche sotto le molle trovate espansi.
Quello che avete percepito è l'ergonomia e la relativa laderenza che del materasso al corpo che il nostro corpo "scambia" soprattutto nei primi giorni, per sensazione di calore.
Ovviamente ci sono diversi livelli di sostegno, elasticità e accoglienza che un materasso può dare.
In questo blog la cosa è spiegata a mio parere molto chiaramente

http://www.literieitalia.com/blog/2015/ ... materasso/

La resa climatica di un materasso è data soprattutto dalla fodera per cui dovreste provilegiare a mio parere contatti morbidi, per dare da una parte comfort a tua moglie che essendo leggera sfrutta più gli strati superficiali del materasso e alleggerire le pressioni a te che con il tuo peso sfrutti si gli strati più interni ma hai bisogno di un contatto accogliente per non avere una eccessiva controspinta degli strati più interni.
Quindi, se vogliamo evitare le imbottiture in memory per non accentuare la sensazione predetta dobbiamo ricorrere a fodere tipo bodysoft bultex o centenaire di epeda.

Detto questo esistono a mio parere dello soluzioni con strutture in espanso con o senza memory che potrebbero soddisfare le vostre esifenze sia in un unico materasso, ed in questo caso s'i porrebbe un lato in memory visto il peso leggero di tua moglie, ma sono soluzioni che superano il tuo budget.
Più le esigenze sono diverse più, se vogliamo un matrimoniale che assecondi entrambe, dobbiamo investire.
L'alternativa sono i due materassi singoli con lo stesso tipo di fodera, quindi indistinguibili all'esterno, ma con strutture interne diverse oppure le due strutture in una fodera unica.
Potresti valutare as esempio sunny o surf di bultex (che hanno un lato in memory per tua moglie ) abbianati con astro o artic (che non hanno un lato dell'anima in memory)

Nel caso di molle indipendenti non sono molto d'accordo con il collega.
Tu con un'altezza quasi pari a tua moglie pesi quasi il doppio ed è a mio modesto parere poco pensabile che materassi 7-800 molle possano sorreggere in modo adeguato il tuo peso a meno di non irrigidirle al punto da non farle lavorare o di bloccarle con un feltro, cose che renderebbe inutile avere un molleggio indipendente.
Per quanto le molle distribuiscano il peso devi tenere conto che le caricate in modo molto differente.
La tua esigenza è quella di ripartire il peso su un numero elevato di molle, quindi molle piccole, in modo da non comprimerle in modo eccessivo al contrario tua mogli rischia con molle troppo piccole di ripartire troppo il carico e non farle funzionare.
Nonostante questo rischio si tende privilegiare comunque la tua esigenza se si opta per un matrimoniale ma in questo caso escluderei i prodotti dorelan che hai citato, il regal perchè ha molle troppo grandi il millenium perchè essendo fatto in versione soft e firm risulterebbe o troppo morbido per te o troppo rigido per lei.
Di epeda multi air considerei quelli con molleggio elite, quindi minuit, arome, unique.
L'ottimale sarebbe unique visto che monta una fodera centenaire, vedi sopra, ma ha un prezzo che va oltre il tuo budget.
L'alternativa è come nel caso di bultex affiancare una struttura multi air elite per fe a una multi air perfomance per tua moglie (due materassi o una fodera intera con due anime interne).
Se vuoi considerare il prodotto multi actif la fodera centenaire diventa indispensabile visto il peso di tua moglie ma francamente non lo ritengo in prodotto adatto alla sua corporatura.

Alla fine non sono stato molto breve....
:mrgreen: :roll:
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Help nuovo materasso senza memory e lattice

#4
Ringrazio per le risposte rapide ed esaustive.
Il signor permaflex ha centrato perfettamente  il punto sul prodotto che vorrei portarmi a casa cioè come dal titolo del topic senza memory o lattice .
Mentre ferrara ha espresso una serie di opinioni interessanti ma per il fatto del no memory no lattice e della mia sensazione  che era irreale io mi riferivo al fatto che ho provato in quella ditta diversi materassi in memory foam di diversi spessori in lattice in waterlily ecc riscontrando un eccessivo calore e una  sensazione strana di fastidio che io ho definito sintetico ..(anche con i cuscini in memory trovando eccelso invece  quello in kapok sarà che io e la nasa non andiamo d accordo? )e poi ho provato quel maxitalia victor come dicevo che non mi pareva male 1500 molle ecc
A me non interessa che non ci sia della schiuma o della gomma nel materasso mi interessa che io non ci dorma direttamente sopra e anche la fodera se è con prodotti non sintetici è meglio per i motivi elencati prima
Riguardo alle nostre esigenze per restringere il campo della scelta del materasso ideale mia moglie credo discenda da una famiglia di fachiri indiani si addormenta in 0.2 secondi sopra qualsiasi cosa e dorme con 2 cuscini alti mezzo metro e non capisco come faccia  e alla mattina non accusa nessun tipo di dolore roba che se lo faccio io mi ricoverano subito
A me poi piace dormire con un cuscino sottilissimo in piuma.
Percio gentilissimo ferrara se riesce a restringere il campo delle possibilità anche perche la soluzione di due materassi in un unica fodera non mi piace  per una serie di motivi  preferisco una soluzione di un materasso matrimoniale unico .
Percio ricapitolando anche se siamo una coppia dobbiamo cercare quello che serve piu  a me e meno a lei. come aggiunta alle info io dormo di fianco e i miei kg sono molto particolari  perche sono parecchio muscoloso percio il peso è ancor piu concentrato
Non avete nominato il falomo forse perchè non lo trattate?
E vorrei una opinione sul molleggio multiactif di epeda se puo essere una soluzione e se avete buoni riscontri nel tempo  visto che è una tecnologia che usano solo loro a quanto ho capito anche perche il budget è di 1300 1400 e l epeda da quello che so è un po caruccia
Io appunto vorrei raccogliere le maggiori informazioni e poi provare le cose che mi dite cosi risparmiando tempo e km sapendo gia cosa cercare
Per adesso ho capito solo che posso provare il permaflex ..il dorelan millenium.. e l epeda multiacitf senza la fodera centenarie e che con solo due opinioni siete gia in disaccordo fra di voi sul molleggio adatto a me....attendo altri consigli
Grazie per ora a tutti e due e a chi vorrà intervenire :-)

Re: Help nuovo materasso senza memory e lattice

#5
Se leggi la seconda parte del mio intervento ti parlo di molle e di epeda e del multi actif.
Con le vostre corporature, altezze simili peso quasi doppio, avere un unico materasso comporta per uno dei due delle rinunce, una volta che ne siete consapevoli ben venga.
in merito agli espansi ne avrai provati diversi ma non li hai provati tutti, cosa ovviamente impossibile, e quindi mi sono sentito di darti un consiglio su prodotti che di certo non sono paragonabili ad altri per materiali o costruzione.
Con questo non voglio dire migliori perchè entriamo in un campo dove ognuno ha il suo parere ma di certo che diversi e abbastanza unici.
Comunque in un materasso il livello di strato a cui trovi gli espansi è lo stesso in un molle e in un memory, cioè sotto la fodera.
Fatti aprire un materasso a molle sfoderabile e capisci cosa voglio dirti.
Con epeda parti sotto i 1000€ senza problemi, direi che se confronti i prezzi e le prestazioni lo puoi trovare tutt'altro che caruccio, con tutto il rispetto, se vedi cosa puoi comprare al prezzo propostoti per il maxitalia..., ma se un nouvelle può andare bene a te io lo sconsiglierei a tua moglie.
Poi ti ho spiegato tecnicamente perchè un materasso con molle di grande dimensione e in ridotto numero, come i permaflex consigliati, a mio parere, sicuramente confutabile per te sono un assurdotecnico e ti ho proposto la doppia lastra come alternativa non come unica soluzione.
Credo che per un utente sia interessante anche capire il perchè di certi consigli, e comprenderne quindi la logica tecnica, piuttosto che leggere un consiglio su un prodotto che potrebbe non avere nessuna logica tecnica ma che tirato nel mezzo potrebbe portare ad una scelta sbagliata
Poi se preferisci che uno ti dia il nome di un prodotto entro il tuo budget dicendoti che quello è perfetto per voi va bene solo perchè rientra nel budget va bene.
Personalmente di lavoro non faccio il lettore di listini, ma cerco di dare ai miei clienti la migliore soluzione di riposo.
Dico questo nel rispetto del lavoro di tutti solo per chiarire come intendo il mio lavoro.
T'invito però a fare un pensiero: se vendessi vestiti e ti dicessi che esiste un abito di una taglia che va bene a tutti e due tu cosa penseresti?
E se provandolo ti rendessi conto che magari quell'abito a te sta stetto e hai la maglia a metà pancia e tua moglie ci sta dentro due volte ma io insistessi dicendoti che per voi è perfetto e siete elegantissimi non pensereste che io sia un commesso che sta solo cercando di vendere e non di consigliarvi?
Compreresti da uno che vi vuole vendere qualcosa a tutti costi o preferisci che un rivenditore ti dica le cose come stanno, ancge a costo di andare contro il tuo pensiero, permettendoti poi di prendere una decisione pienamente consapevole?
Ecco, detto che io non voglio vendere niente qui sul forum, non voglio essere quel commesso che ti vende qualcosa a tutti i costi e se per me stai sbagliando, spiegandoti anche il perchè come credo di avere fatto, lo dico, anche se a volte rischio di essere scomodo.

Se tu dormi in fianco con un cuscino sottilisssimo lo fai perchè il tuo letto attuale ti fa curvare la schiena e tu compensi curvando il collo.
Se tu avessi un materasso corretto che ti permettesse di tenere il collo diritto il cuscino ti dovrebbe compensare lo spazio che va dalla punta della spalla alla guancia, cosa che un cuscino in piuma sottilissimo non fa.
Per capire cosa intendo appoggiati con il fianco alla parete, mantenendo la schiena diritta, vedi che appoggiando spalla e anca non appoggi la zona dei reni.
Se provi ad appoggiare i reni devi per forza compensare piegando la testa verso il muro.
Se tieni la schiena diritta, come dovrebbe stare a letto, lo spessore che separa la tua testa dal muro non può essere certo coperto dal tuo cuscino.
Se trovi scomodo un cuscino più alto è perché il resto della schiena è in una posizione pessima.
Noi percepiamo sul collo più cge in altre zone i problemi posturali della schiena perchè questo ha una mobilità elevata e compensa il resto.
Per questo motivo la gente pensa sempre di avere un cuscino sbagliato e si concentra su di esso quando dorme male e non di rende conto che il problema è il materasso.
Dall'altra parte tua moglie dorme con due cuscini ma che magari sono in piuma o in fibra e che sotto carico formano uno spessore di un cuscino normale compiendo fa appunto il lavoro predetto.
Molti sono abbituati a due cuscini e non si rendono conto cge esistone un cuscino che fa il lavoro dei loro due.
Il mio consiglio è quello di provare prodotti di riferimento (pensare che lo siano oggi materassi in waterlily francamente non ha molto senso per un serie di motivi) facendo un percorso di prova logico che vi metta in chiaro di cosa avete realmente bisogno e se mi permetti,cerca un attimo di non tenere conto di come dormi oggi perchè da quello che ho letto sei un po' come quello che porta il 45 di scarpe ma ha ai piedi un 40 e invece di cercare scarpe nuove 45 cerca un 40 che non gli faccia venire male ai piedi.

Questo era anche il succo del mio discorso e spero di averti chiarito il mio pensiero.
I prodotti che ti consiglio epeda e perchè non ti consiglio alcni modelli dorelan lo trovi nell'altro mio intervento.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Help nuovo materasso senza memory e lattice

#6
Grazie Andrea per avermi interpellato, io ho provato a darti un semplice suggerimento, senza dilungarmi troppo sul tecnicismo del prodotto stesso, lì siamo bravi tutti, copia ed incolla ed è fatta...ma diciamo che "materassi ferrara" oltre a screditare il marchio Permaflex (sappiamo che la sua famiglia commercializza dorelan e sottomarche simili) si esprime senza punti e virgole, un monologo al quanto discutibile sia per lessico sia per grammatica...detto questo, suggerisco al rivenditore "materassi ferrara" di limitarsi al proprio consiglio senza screditare necessariamente altri marchi... Per il Sig. Andrea, non ho mai espresso esaltazione per i prodotti che le ho "linkato", anzi, essendo gl'unici due prodotti a molle indipendenti senza presenza di schiume innovative, ho semplicemente voluto informarla e se ne avesse voglia può visionare il prodotto in qualsiasi centro PERMAFLEX.

La saluto....
Permaflex Barletta
Via Monfalcone 11/13
76121 - BARLETTA (BT)
0883.76.71.76
barletta@centripermaflex.it
dreamsystembed@gmail.com
www.negoziopermaflex.it

Re: Help nuovo materasso senza memory e lattice

#7
E vorrei una opinione sul molleggio multiactif di epeda se puo essere una soluzione e se avete buoni riscontri nel tempo visto che è una tecnologia che usano solo loro a quanto ho capito
Tratto il molleggio Multi-Actif di Epeda da circa 3 anni con ottimi riscontri e soddisfazione dei clienti.
Fra le mie proposte è una delle alternative che mette d' accordo anche corporature diverse come la vostra anche se a mio avviso la configurazione ottimale sarebbe con fodera Centenaire in quanto, non essendo poca la differenza di peso, darebbe un comfort piacevole anche a tua moglie.Non è detto ma potete rendervene conto solo provandolo nelle diverse configurazioni.
Del resto non tratto ne Dorelan ne Falomo. :wink:
CHIMENTI STORE.LETTI-MATERASSI-RETI:
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"

Re: Help nuovo materasso senza memory e lattice

#8
Qua si sta aprendo un conflitto fra tu permaflex di barletta e materassi ferrara che non porta nulla a me visto che sto chiedendo lumi per un acquisto che devo fare ...e vorrei risposte come entrambi mi avete dato in maniera diversa... ferrara molto dettagliata e tecnica e permaflex piu concisa ma precisa nella scelta del prodotto cercato
A mio avviso vi state sbagliando entrambi sia lei di permaflex a dire che dorelan e gli altri materassi venduti da il ferrara siano sottomarche ma capisco che l intervento del ferrara l abbia fatta un po fatta incaxxare perchè sente screditare il suo lavoro gia solo  non essendo d accordo con lei e la frase di ferrara che dice " Poi ti ho spiegato tecnicamente perchè un materasso con molle di grande dimensione e in ridotto numero, come i permaflex consigliati, a mio parere, sicuramente confutabile per te sono un assurdotecnico "  ........puo dar fastidio.....ma si tratta di opinioni..... ..........cmq è ovvio che permaflex ha capito benissimo cosa cercavo e materassi ferrara capisce benissimo dove sbaglio... ma  il sig permaflex mi ha consigliato gli unici due modelli che hanno loro  con le caratteristiche che cerco ed essendo un monomarca quelli ha...mica mi puo consigliare altro visto che è un venditore permaflex  come lei ferrara che  non mi consiglia un falomo perchè non lo tratta...e  per fare un paragone come vedo che usa spesso ferrara io ho chiesto scarpe in pelle e permaflex mi ha detto quali modelli in pelle vende ed in effetti è quello che cerco che poi mi siano strette o larghe o che mi rimanga la suola in mano dopo 3 giorni è un altro discorso quello lo posso decidere io in base al prezzo o alla qualita se acquistarle o no provandole
E ringraziando entrambi comunque  vorrei dire dove si sbaglia ferrara nel fatto che io compenso con il cuscino sottile..
Io avro dormito forse in 200 hotel sia in italia sia all estero la  maggior parte 4* 5* e mai ho guardato il materasso dove dormivo ( ora lo farò sempre *-------* )  ma appena mi accorgevo che avevo un cuscino un po alto o dormivo senza oppure me lo facevo dare piu sottile possibile perchè con un cuscino gia medio non riesco a dormire proprio. Credo di avere dormito in molti materassi di qualita in questi hotel e anche il mio materasso 9 anni fa era nuovo e ho sempre dormito con quel cuscino .è da 45 anni che dormo con un cuscino sottile e ho avuto solo mal di schiena nelle ultime 2 settimane solo perchè mi sono accorto che il materasso è morto  ( sto dormendo su un cadavere -.- )
Cmq grazie ferrara ho apprezzato molto i suoi consigli e sicuramente essendo in romagna  un salto prestissimo lo farò da lei però provando anche il permaflex anche perchè provate a mettervi nei panni di chi non sa nulla e cerca un opinione da esperti e si trova davanti per ora solo 2 PROFESSIONISTI che sono gia in disaccordo dopo 2 messaggi  cosa che non mi piace percio fate subito la pace e seppellite i guanciali di guerra e aiutatemi a dormire !
Mi scuso invece con permaflex per le virgole per quanto mi sforzi non saprei dove metterle -.- ( non siate volgari eh )

Re: Help nuovo materasso senza memory e lattice

#10
Ciao dreamsystembed, ti mostri sempre cortese e gentile cosa di cui ti ringrazio.
Quando scrivo sul forum, come nel mio negozio, cerco di non dare consigli di prodotto fine a se stessi ma di spiegare la motivazione tecnica che avvalora ciò che dico.
Altrimenti qualcuno potrebbe pensare che non consiglio il prodotto ma semplicemente lo porgo e che magari sia così presuntuoso da pensare di dover essere creduto per investitura divina.

Poi è normale che se uno non comprende cosa ho scritto, perchè prevenuto o perchè magari certi concetti non gli sono chiari, possa bollare quanto dico come una cretinata.
Allo stesso modo possono sembrare copia-incolla certi concetti solo perchè magari non si ritiene possibile fare certe considerazioni di prodotto invece di ripetere a memoria un catalogo.
Sono opinioni rispettabili ma su cui mi permetto di non concordare
Credo, in oltre 1500 interventi, di aver detto anche qualcosa di sensato

Giusto per chiarezza ho confutato il tuo consiglio di materassi a 7-800 molle spiegando il perchè e nel contempo ho sconsigliato anche:
Regal dorelan 800 molle (azienda che tratto)
Epeda con molleggio multi air perfomance con molle circa il 10% più piccole del regal (azienda che tratto)
Materassi con molleggio multi actif senza fodera centenaire dorela (azienda che tratto)
Come vedi quindi non ho sconsigliato permaflex, ma una tipologia di prodotto che per quanto diversi, sono accumunabili per una dimensione similare della molla.
Non credo quindi di essere stato di parte visto che nel gruppo erano più le aziende che tratto che quelle no.
Ovviamente se ritieni che tecnicamente non abbia detto cose sensate puoi dire la tua e forse mai ci troveremo d'accordo, ma quasi quasi non mi dispiace
Se poi vuoi vedere tendenziosità in ogni cosa che scrivo sei libero di farlo.
La realtà è scritta e dimostrata.
Di certo parlo bene delle aziende che tratto, altrimenti non le tratterei perchè, sai, io posso scegliere non avendo contratti vincolanti con nessuno, ma questo non m'impedisce di consigliare cosa ritengo sensato anche se questo "danneggia" in quella occasione aziende che tratto
Se avessi avuto l'accortezza di leggere qualche altro mio intervento avresti letto diverse critiche a prodotti di aziende che tratto e anche alcune volte in cui ho difeso permaflex.
In questo un tuo collega monomarca mi può essere testimone.
Ma a te questo poco importa

Ps per la sintassi mi scuso, ho scritto e dettato in fretta e non sempre è facile trasmettere certi concetti
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Help nuovo materasso senza memory e lattice

#11
Materassi Ferrara, hai fatto benissimo a cancellare, correggere e riscrivere il tuo messaggio. Parto da un presupposto, che hai scritto nel messaggio precedente..io qui, non devo insegnarti niente. A me non interessa come lavori, o come gestisci il tuo negozio, o quello che ha fatto la tua famiglia in questi anni...non mi interessa, sia ben chiaro!!! Voglio e pretendo rispetto, nella stessa misura che concedo...ho espresso, come ti ha detto il nostro Utente, un consiglio, ho scritto 10 righe con detto semplicemente di visionare i nostri 2 prodotti,affermando che possono essere utili alle sue esigenze...qual'è e dov'è il problema di tutto questo??? hai denigrato subito il mio lavoro dicendo che non ho dimostrato nulla di tecnico!! e dove c'è scritto che per esprimere un pensiero nel forum devo dimostrare abilità di tecnicismo???? ti do un consiglio caro M.Roversi....quando un utente cerca un opinione, o un consiglio, limitati a dare il tuo per le conoscenze che possiedi tu senza citarmi..io non ho tempo per parlar male di te, sono più impegnato a parlar bene del mio prodotto...ti esalti spesso da solo, tu il tuo lavoro, i tuoi prodotti, la tua tecnica...nessuno ti ha chiesto nulla, quindi non serve che lo sottolinei 100 volte. Ho concluso, non ho offeso nessuno e non voglio continuare in questo stupido dibattito.
Permaflex Barletta
Via Monfalcone 11/13
76121 - BARLETTA (BT)
0883.76.71.76
barletta@centripermaflex.it
dreamsystembed@gmail.com
www.negoziopermaflex.it

Re: Help nuovo materasso senza memory e lattice

#12
E ringraziando entrambi comunque vorrei dire dove si sbaglia ferrara nel fatto che io compenso con il cuscino sottile..
Io avro dormito forse in 200 hotel sia in italia sia all estero la maggior parte 4* 5* e mai ho guardato il materasso dove dormivo ( ora lo farò sempre *-------* ).... 2 settimane solo perchè mi sono accorto che il materasso è morto ( sto dormendo su un cadavere -.- )
Permettimi di dirti una cosa.
Non sempre negli hotel di lusso trovi materassi di lusso.
Anzi. ti posso assicurare con dati certi che la maggiorparte dei materassi negli hotel si porrebbero in gamma medio-bassa della linea normale della stessa casa e questo per due motivi: il primo è il costo, credimi, spendono cifre enormi per altre cose ma per i materassi, che alla fine sono nascosti, sono di norma meno disposti ad investire.
Il secondo è l'esigenza di far dormire sullo stesso materasso persone con corporature molto differenti.
Questo costringe i produttori a fare materassi adatti un po' per tutti ma perfetti per nessuno.
Concorderai con me che quando si cerca di stare sul medio si danneggiano soprattutto gli estremi, e tu, permettimi, hai una corporatura non comune.
Quando tu scegli il materasso per casa tua li scegli in base alle esigenze di due persone, quando lo scelgono per un albergo cercando di farlo in modo da far dormire tutti abbastanza bene ma nessuno in modo meraviglioso.
Quindi, come tu hai un materasso probabilmente inadatto a casa, trovi la stessa situazione in albergo, magari dormi meglio più per le pecche del tuo attuale che per i meriti dell'altro, ma la posizione evidentemente non è corretta.
io ti ho spiegato la funzione del cuscino in modo abbastanza chiaro credo, e quanto ti ho detto è supportato da migliaia di esperienze in questo senso.
Poi se tu sei un caso particolare, per carità.
Permettimi però di pensare che non è impossibile che tu fino ad oggi non abbia avuto un materasso corretto.

" Poi ti ho spiegato tecnicamente perchè un materasso con molle di grande dimensione e in ridotto numero, come i permaflex consigliati, a mio parere, sicuramente confutabile per te sono un assurdotecnico "
Vedi, sai cosa mi da fastidio.
Io ho portato una spiegazione per motivare il mio parere e ti ho sconsigliato anche prodotti che tratto poichè tecnicamente non li ritengo adatti alle tue esigenze.
Ho scritto la seguente frase
Tu con un'altezza quasi pari a tua moglie pesi quasi il doppio ed è a mio modesto parere poco pensabile che materassi 7-800 molle possano sorreggere in modo adeguato il tuo peso a meno di non irrigidirle al punto da non farle lavorare o di bloccarle con un feltro, cose che renderebbe inutile avere un molleggio indipendente.
No la ritengo offensiva ne direttamente rivolta ad un'azienda in particolare ed invece di una controrisposta tecnica ho ricevuto solo un'attacco come se avessi offeso la madre di qualcuno.
Se credi che tecnicamente io sbagli, spieghi il perchè.
Un parere senza una spiegazione a mio parere ha poco valore.
Mi sono permesso di dire la mia ma non penso di averlo fatto in modo rissoso.
Se poi devo per forza essere d'accordo con tutti allora.....
Specifico, se non fosse chiaro, che i prodotti predetti sono un assurdo tecnico consigliati ad una corporatura come la tua. ma questo, francamente, mi pareva chiaro.
come lei ferrara che non mi consiglia un falomo perchè non lo tratta
ti prego di non dire cose non vere.
Se leggi nei miei messaggi passati ho consigliato più volte il prodotto falomo pur non trattandolo come l'ho sempre ritenuto un ottimo prodotto con pregi e difetti come tutti i prodotti di questo mondo.
Se guardi discussioni passate l'ho fatto più volte, anche di recente.
E' un'azienda da valutare. :wink:

Detto questo permetti un'utlima volta di spiegarti come intendo il mio lavoro.
Se uno entra nel mio negozio, e qui parlo come se tu lo avessi fatto, partendo da idee a mio parere sbagliate ritengo mio compito mettegli in evidenza questi aspetti.
Poi una persona sceglie, ma se non dessi queste spiegazioni a mio parere sarei poco professionale.
Ultima modifica di Materassi FERRARA il 20/08/15 18:34, modificato 2 volte in totale.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Help nuovo materasso senza memory e lattice

#13
Venendo ai consigli:
multi actif con fodera centenaire, plasir visto il budget.
Multi air con molleggi elite (minuite, arome, unique)
Sport/tour proprio al minimo se vogliamo stare ampiamente dentro il tuo budget.
Io sotto questi prodotti non scenderei.

Poi rimango della mia idea che se provi un elements bfit o fitplus, oppure un inside, vai fuori budget ma potresti innamorarti come potresti farlo di un materasso epeda dedicace ma anche in questo caso la spesa è un'altra.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Help nuovo materasso senza memory e lattice

#14
Buonasera a tutti...
Scusate se intervengo a discussione "avanzata", ma lo faccio solo perchè credo di essere stato citato da Materassi Ferrara (SI, sappiate che anche se non scrivo spesso, vi leggo sempre :wink: )

Volevo solo dire che ho avuto il piacere di dialogare tramite messaggi privati sia con Materassi Ferrara, sia con Permaflex Barletta.
Sono entrambe delle cordialissime persone, e non credo che nessuno dei due volesse farne per forza una questione, o tanto meno volesse screditare l'altro.
L'unico considerazione che faccio a Materassi Ferrara, è che delle volte effettivamente sei un pochino prolisso... ma come ti ho già detto, in realtà la mia è invidia!!! :D :D

Un caro saluto a tutti.
Immagine
Centro Esclusivo Permaflex - Quartucciu (Cagliari)
https://www.centropermaflex.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.materassicagliari.it" onclick="window.open(this.href);return false;