La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Simmons pareri da esperti

#1
Buonasera, sono in procinto di cambiare materasso e sono arientata sui simmoms il modello Exellence climatizzzato, non avendo la possibilità di provare in comtemporanea il medio e il rigido, vorrei capire se la differenza e notevole, io peso 52kg mio marito 86 kg, amiamo poco sprofondare e ci piace la rigidità sul bordo, abbiamo provato il rigido ma siamo indecisi,il medio potrebbe essere sostenuto comunque senza appunto affossare troppo.Un venditore ci ha detto anche che a parità di molleggio cambia il senso di accoglienza.Per esempio un Grand Tradition medio equivale ad un Exellence medio?
Ringrazio

Re: Simmons pareri da esperti

#2
non sono specializzato in simmons, ma li ho venduti fino a qualche anno fa... di base il prodotto finito è sostenuto.

hai scritto il vostro peso, ma l'altezza?

lascio comunque parola a chi simmons li vende quotidianamente.
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Simmons pareri da esperti

#3
Come vi diceva Terji, oggi anche una portanza media di Simmons risulta molto sostenuta.
Per di più presentate corporature -almeno nel peso- non importantissime, quindi non azzarderei ad un supporto veramente notevole la portanza rigida.
Oltre all'Excellence che per me è un materasso ne carne e ne pesce, io vi inviterei a provare il Plenitude a portanza media, dove potete non solo risparmiare qualcosa, ma avere ancora una leggera accoglienza data dai topper cuciti da ambo i lati, mantenendo un'altezza importante come quella dell'Excellence e non prendendo un prodotto più economico.
Altrimenti, ancora meglio sarebbe il Grand Tradition, che grazie alla lavorazione in finto capitonné che risalta le imbottiture, dando una maggiore accoglienza.

;)
Immagine
Bed & Co - I professionisti del riposo
Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it

Re: Simmons pareri da esperti

#4
grazie siete stati gentilissimi, ci eravamo fermati sulla via di mezzo ma se dite che il Plenitude a portanza media è più accogliente mi fido, andrò a provarlo, la struttura ,molle ecc.ecc. è la stessa dell'Exellence? mi pare però che abbia l'imbottitura meno pregiata.Riguardo al Grand Tradition l'abbiamo provato ma sempre in versione rigida, è chiaro che sarebbe il top, qualità e accoglienza ma il prezzo sale di molto devo capire se ne vale la pena.Io sono alta 1.65 mio marito 1.75.

Re: Simmons pareri da esperti

#5
ma se dite che il Plenitude a portanza media è più accogliente mi fido, andrò a provarlo, la struttura ,molle ecc.ecc. è la stessa dell'Exellence?
Il Supreme, il Plenitude, l'Excellence ed il Grand Tradition fanno parte della linea Beautyrest di Simmons che "parte" con i sudetti materassi a montare di serie la Smart Repose, una particolare molla brevettata da Simmons.

Il Plenitude porta la stessa struttura dell'Excellence, con la differenza che da ambo i lati del materasso hai un topper cucito che da sicuramente maggior accoglienza all'impatto.
Per ciò che riguarda le imbottiture si, sono meno pregiate ma non "svalutiamo" così un doppio strato in pura lana vergine ed il doppio strato in puro cotone! Certo in termini "qualitativi" la lana di cammello e la seta dell'Excellence danno più rinomanza al prodotto.
Ma sinceramente non soffermarti a questo.
Riguardo al Grand Tradition l'abbiamo provato ma sempre in versione rigida, è chiaro che sarebbe il top, qualità e accoglienza ma il prezzo sale di molto devo capire se ne vale la pena.
Per me vale la pena se lo metti a confronto con il Plenitude o con l'Excellence, perché l'imbottitura ed il tessuto del Grand Tradition lo rendono realmente tutt'altro materasso.

Facci sapere!
Immagine
Bed & Co - I professionisti del riposo
Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it

Re: Simmons pareri da esperti

#6
Vedo che lei li tratta e quindi mi fido dei suoi consigli e la ringrazio, però non è facile perché non li trovo tutti nello stesso negozio. Riassumendo della simmons è meglio la portanza media, che comunque risulta più sostenuta rispetto alla concorrenza, inoltre per avere accoglienza o si va sul Plenitude o sul Gran Tradition? Un bel dilemma

Re: Simmons pareri da esperti

#7
Confermo il consigio già dato: portanza media.
Grand Tradition deve la sua accoglienza ad un'imbottitura naturale a tre strati, mentre Plenitude al pìllow top con imbottitura poliuretanica. Sono quindi due sensazioni diverse ma le performance igieniche e climatiche sono indubbiamente superiori nel G.T.
Se il prezzo del G.T. pare elevato si può virare sull'Excellence che ha la stessa struttura del ma con imbottiture leggermente di minor pregio e il rivestimento trapuntato a continuo anzichè "a capo".
Tra le braccia di Morfeo
Sistemi di qualità per il sano dormire
Dorelan, Simmons, Bultex, Epeda, Nocte, Poltrone Il Benessere, Letti Samoa
http://www.tralebracciadimorfeo.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Simmons pareri da esperti

#8
Riassumendo della simmons è meglio la portanza media, che comunque risulta più sostenuta rispetto alla concorrenza,
Diciamo che la sensazione di rigidità o morbidezza è un fattore piuttosto soggettivo. In linea di principio però, si, la portanza media di Simmons risulta già molto sostenuta, ma sto notando che questo è un concetto adottato già da altre aziende facenti parte dello stesso "gruppo".
inoltre per avere accoglienza o si va sul Plenitude o sul Gran Tradition?
Si. La differenza te l'ha spiegata egregiamente Batbackonga, a questo punto tutto sta a te, in quanto valuti due prodotti strutturalmente uguali ma che hanno nei loro punti di forza, un'accoglienza superficiale data da fattori diversi. Sicuramente ti ripeto, il Grand Tradition si presenta in maniera diversa rispetto al Plenitude.
Io farei così: li proverei entrambi e se insieme al tuo consulente stabilisci che siano idonei alle tue esigenze, allora per un fattore economico andrei sul Plenitude.
Per un fattore qualitativo tutta la vita sul Grand Tradition.
Immagine
Bed & Co - I professionisti del riposo
Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it

Re: Simmons pareri da esperti

#9
Se il prezzo del G.T. pare elevato si può virare sull'Excellence che ha la stessa struttura del ma con imbottiture leggermente di minor pregio e il rivestimento trapuntato a continuo anzichè "a capo".
Grazie, ma "La_Riposeria" dice che l'Exellence non è ne carne ne pesce, volevo strigere il campo anche perchè come ho detto non si trovano tanto facilmente tutti insieme.Dai Sabato io e mio marito inziamo la caccia.

Re: Simmons pareri da esperti

#10
Grazie, ma "La_Riposeria" dice che l'Exellence non è ne carne ne pesce, volevo strigere il campo anche perchè come ho detto non si trovano tanto facilmente tutti insieme.Dai Sabato io e mio marito inziamo la caccia.
Attenzione, io ho scritto quello ma non intendevo che il prodotto è pessimo! :roll: Semplicemente quell'imbottitura e quel tessuto non giustificano la spesa SECONDO ME rispetto al risparmiare qualcosa del Plenitude o a investire solidi in più rispetto al Grand Tradition! Ma se tu lo prendessi non avresti fatto un pessimo acquisto, questo voglio sottolinearlo.

Facci sapere cosa trovi! :wink:
Immagine
Bed & Co - I professionisti del riposo
Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it

Re: Simmons pareri da esperti

#11
La caccia è finita, abbiamo provato l'Exellence medio e il Grand Tradition,il primo più morbido e meno accogliente mentre il secondo a vinto per sostenibilità, qualità e accoglienza, si! avete capito abbiamo preso il Grand Tradition medio climatizzato.Arriva tra 10gg. poi ci sarà la prova del 9...un saluto a tutti e grazie....
Ops dimenticavo, il Plenitude non l'abbiamo trovato,la titolare di un negozio ci ha detto che a parità di costo con il Gran Tradition non valeva la pena acquistarlo perchè ha la fodera cucita , ecc.ecc. insomma non ha capito nulla inutile fare polemiche e siamo usciti.

Re: Simmons pareri da esperti

#13
Ciao, mi interessa acquistare un Grand Tradition climatizzato e sto cercando informazioni su internet. Avendo trovato questa discussione sarei proprio curiosa di sapere l’opinione dell’utente cita sivinna dopo questi 5 anni.
Grazie,

Re: Simmons pareri da esperti

#14
Posso chiedere per curiosità che corporatura avete (peso e altezza)?
Com'è siete abituati a dormire?
Da quale materasso provenite?
La rete che ospiterebbe il materasso (se non è da sostituire pure quella) com'è fatta?
Lo chiedo perché se l'opinione di chi ha provato il materasso è importante, più importante è capire se avete corporatura simili. Un materasso ottimo per persone alte 177 centimetri e pesanti 87 kilogrammi non sarà certo la scelta migliore per persone alte 177 centimetri e pesanti 67 kilogrammi ;-)
Sei incorreggibile. Sallo.