La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sostituzione materasso e rete

#1
Devo sostituire il materesso e con mio marito siamo orientati verso un molle indipendenti viste le nostre corporature ( 160x65 e 181x105 ) che però sia rigido e nello stesso tempo accogliente. Dopo aver provato qualcosa in giro,anche i cosidetti artigianali, avremo deciso di scegliere fra un simmons plenitude oppure un secilflex floa i professionisti cosa consigliano? Volevo chiedere anche se qualcuno ha mai sentito parlare e conosce i prodotti della marca suelflex (una mia amica mi ha detto che sono ottimi prodotti a prezzi ancora migliori). Un'altra cosa che volevo chiedere è sulla rete: il nostro materasso adesso sta su una rete a doghe larghe con unica doga e due supporti centrali ma un paio di negozianti ci hanno consigliato di sostituirla ( è praticamente nuova di 2 anni) con una a doghe piccole fatta come se fossero due singole e doghe centrali regolabili. I nostri dubbi sono questi: le molle non stanno e lavorano meglio su una base di appoggio più larga che lascia meno spazi dove non appoggiare? La barra centrale in metallo non rovina il materesso che vi andrà ad appoggiare sopra ?? le doghe doppie regolabili durante l'uso ed invecchiamento poi non porteranno a rumopri tipo cigolii,scricchiolii o effetto cucchiaio??

Re: Sostituzione materasso e rete

#2
Per quello che riguarda i materassi lascio ai colleghi che li trattano per commenti, invece per quello che riguarda la rete ormai da diversi anni lo standard è quella che ti è stata consigliata dai negozianti. Il fatto che abbia la barra centrale assolutamente non rovina il materasso e le doppie doghe centrali hanno la doppia funzione di poter effettuare delle regolazioni di rigidità e nel tempo non daranno mai problemi di cigolii o di effetto cucchiaio, proprio per questo le doghe hanno la "pancia" verso l'alto...
NOCTE MATERASSI
Viale Manzoni, 9/A - CARPI (MO) Tel 059 660860
Via Giardini, 14 - MODENA (MO) Tel 059 7121772
http://www.noctenegozi.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Rivenditore NOCTE, TEMPUR, SEALY, STEARNS AND FOSTER, DORELAN

Re: Sostituzione materasso e rete

#4
Dopo aver provato qualcosa in giro,anche i cosidetti artigianali, avremo deciso di scegliere fra un simmons plenitude oppure un secilflex floa i professionisti cosa consigliano?
Due ottimi materassi...avendoli visti e trattati entrambi, con le vostre corporature non sbagliate la scelta del prodotto, essendo poi entrambi qualitativamente molto validi.
Volevo chiedere anche se qualcuno ha mai sentito parlare e conosce i prodotti della marca suelflex (una mia amica mi ha detto che sono ottimi prodotti a prezzi ancora migliori).
Non la conosco, ma conosco Secilflex e Simmons. Andate avanti con la vostra scelta.
le molle non stanno e lavorano meglio su una base di appoggio più larga che lascia meno spazi dove non appoggiare?
In linea di principio, alcuni prodotti nascono per avere questo tipo di filosofia. Ad esempio Simmons, che però più di una rete a doghe larghe (che comunque lascia spazi!) necessiterebbe per un ottimo funzionamento, un sommier a molle.
Il discorso è che sia per una questione economica, sia per una questione realmente funzionale, oggi una rete a doppia campata (e sui materassi in oggetto non hai bisogno delle doghe da 38 ma di quelle da 68) ti da le stesse prestazioni -se non migliori- di un sommier a molle.
Le reti a doghe di buona qualità contemplano un numero di doghe che possa NON mandare in sofferenza il box dei materassi a molle insacchettate che viene lasciato "fuori" dalla zona d'appoggio della doga.
La barra centrale in metallo non rovina il materesso che vi andrà ad appoggiare sopra ??
No, perché quello che funzionerà tutte le notti saranno le doghe e non la barra centrale! Mettendo uil materasso sopra la rete, questa lo farà stare leggermente "rialzato" in modo che quando voi vi stendete sopra, la doga flette, rimanendo comunque sopraelevata alla barra centrale.
Certo, se dormite proprio SOPRA il centro del materasso, si annulla tutto il discorso doga ed è normale che il materasso non poggerà più sulle doghe ma sulla barra.
Se temete questo, prendere il sommier a molle, ma francamente sono dubbi così estremi che non ci penserei nemmeno troppo.
le doghe doppie regolabili durante l'uso ed invecchiamento poi non porteranno a rumopri tipo cigolii,scricchiolii o effetto cucchiaio??
Il problema degli scricchiolii-cigolii ti nasce nel porta-doghe. Se prendi una buona rete che abbia i supporti anticigolio, il problema non sussiste se non dopo anni ed anni di utilizzo.
Però l'effetto cucchiaio non l'ho capito :shock:
Immagine
Bed & Co - I professionisti del riposo
Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it

Re: Sostituzione materasso e rete

#5
Materassi FERRARA ha scritto:magari puoi leggere i consigli dati a questo utente
http://www.dolcesonno.it/viewtopic.php?f=2&t=2655
che ha le tue stesse, precise, indecisioni :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Nooooooooooooooooooooooooooo :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Bed & Co - I professionisti del riposo
Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it

Re: Sostituzione materasso e rete

#6
Ringrazio chi ha risposto per le informazioni. L'effetto cucchiaio è il rumore che potrebbero fare le due doghe sbattendo fra di loro (come due cucchiai appunto tipo quelli che suonavano alla corrida). Ho letto il link che avete dato e devo dire che praticamente potremo essere una coppia gemella se non gli stessi anche se mio marito pesa di più anche se noi vivendo in umbria per provare tutte quelle marche dovremo fare il giro del mondo,gia andare a citta della pieve per secilflex . Dormiamo su una rete come descritta e materasso a molle normali che abbiamo preso insieme alla camera da letto non male fintanto che non è diventato vecchio da cambiare. Se qualcuno ha altri suggerimenti o notizie ben venga altrimenti rimaniamo sui nostri passi e dovremo decidere fra i due che ci piacciono. la rete che consigliate è anche per voi come nell'altro link la dorsal oppure avete altre marche e modelli??

Re: Sostituzione materasso e rete

#7
Ciao, mi pare che i colleghi abbiano detto quasi tutto; naturalmente concordo anche sul discorso rete: doppia campata e, considerando la corporatura di tuo marito, possibilmente anche regolatori di rigidità.
Sul materasso: non conosco Secilflex se non per fama (ottima) mentre trato Simmons: se optaste per il Plenitude prendete la versione media che è già suffiecientemente sostenuta ed eventualmente differenziate le portanze agendo sui regolatori di rigidità della nuova rete.
Tra le braccia di Morfeo
Sistemi di qualità per il sano dormire
Dorelan, Simmons, Bultex, Epeda, Nocte, Poltrone Il Benessere, Letti Samoa
http://www.tralebracciadimorfeo.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Sostituzione materasso e rete

#8
Va bene. Il plenitude di simmons lo abbiamo provato nella versione rigida e ci è sembrato sia accogliente che rigido il giusto quindi dovremo riprovarlo allora?? la versione media non saprei dove provarla quanto è più morbida rispetto al rigido??

Re: Sostituzione materasso e rete

#9
Ciao, la versione rigida per te è veramente eccessiva, rischi di spendere male i tuoi soldi ritrovandoti a dromire in una postura innaturale e a lungo andare (ma nemmeno poi così lungo) dannosa. Potrebbe andare eventualmente bene per il marito. Potreste, nel caso, comprarne due singoli di cui uno medio e uno sostenuto ma se volete l'intero vi consiglierei la versione media per entrambi.
teresa123 ha scritto:quanto è più morbida rispetto al rigido??
E' impossibile da definire a parole. Senz'altro la differenza si avverte e se avrai occasione di provarla vedrai che, oltre a un gradevole sostegno ti accoglierà, specie di fianco, in una maniera più corretta.
Tra le braccia di Morfeo
Sistemi di qualità per il sano dormire
Dorelan, Simmons, Bultex, Epeda, Nocte, Poltrone Il Benessere, Letti Samoa
http://www.tralebracciadimorfeo.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Sostituzione materasso e rete

#10
ok BAT.
Ho visto che tratti oltre simmons anch falomo,un prodotto per noi da provare come consiglio? sò che fanno buone cose ma per le molle forse meglio simmons? Di secilflex floa nessuno mi dice nulla come mai?