La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: CONSIGLIO PER ACQUISTO MATERASSO MATRIMONIALE

#16
professione riposo ha scritto:
pavs ha scritto: In ultima, abbiamo provato il lattice, 100% naturale, con 3500 fori. Ottimo.
Fammi capire, ti è stata presentata come caratteristica tecnica il numero dei fori del lattice ???
:shock: :roll: :lol:

Se la risposta è si cambia assolutamente rivenditore.
No assolutamente, lui mi ha detto che è lattice naturale 100%. Io ho poi letto sulla scheda che ha 7 zone differenziate e 3500 fori in superficie :lol: :lol: :lol:

Re: CONSIGLIO PER ACQUISTO MATERASSO MATRIMONIALE

#18
Ho provato a contattare direttamente le ditte di materassi, specificando le caratteristiche nostre come scritto sopra, chiedendo un consiglio su come orientarci nella scelta almeno a livello di macro-categorie.

Il responso per ora è stato il seguente:

-Sealy: molle
-Simmons: molle
-Epeda: memory
-Dorelan: nessuna indicazione
-Pirelli: non pervenuto

Chiaramente tutti mi dicono di andare dal rivenditore e testare i prodotti, cosa che ovviamente farò, ma che ne pensate di queste indicazioni di massima?

Potrei sentire qualche altro?

Re: CONSIGLIO PER ACQUISTO MATERASSO MATRIMONIALE

#20
Quotando innanzitutto professione riposo, mi permetto un'indicazione:
-Sealy: molle
Grazie, hanno solo le molle a catalogo :mrgreen:
-Simmons: molle
Grazie, è l'unica cosa che fanno :mrgreen: I memory ed il lattice del catalogo probabilmente non lo considerano nemmeno più
-Epeda: memory
Più onesti, ma se non avessero avuto Bultex, dubito che ti avrebbero risposto così :mrgreen:
-Dorelan: nessuna indicazione
Questi poi sono dei geni. Io sono sempre più convinto che si siano montati la testa.
-Pirelli: non pervenuto
Lascia perdere :lol: :lol: :lol:
Immagine
Bed & Co - I professionisti del riposo
Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it

Re: CONSIGLIO PER ACQUISTO MATERASSO MATRIMONIALE

#21
Per me tu hai una idea sbagliata di cosa sono le aziende di materassi.
Molti scrivono alle aziende pensando che loro possano dare dei pareri migliori di quanto possa fare un negoziante.
Con tutto il rispetto nelle aziende ci sono persone che sanno fare a fare i materassi ma chi risponde ad un call center o ad una mail di norma è uno che fa tutt'altro nella vita (fatture, ordini, ecc.) e chi costruisce i materassi non saprebbe venderne mezzo.

La scelta del materasso si fa in un punto vendita provando seguiti da una persona preparata e che fa quello di mestiere tutto il giorno tutti i giorni, perchè l'esperienza dei feedback dei clienti vale tanto quanto la conoscenza tecnica e questi le aziende difficilmente riescono da averli.

Poi magari ci sono aziende con persone più esperte e altre che ti avranno risposto in base ad una tabella, ma non è da loro che ti puoi aspettare un consiglio.

Poi il collega ha fatto una sintesi molto efficace del tenore delle risposte :mrgreen: :mrgreen:
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: CONSIGLIO PER ACQUISTO MATERASSO MATRIMONIALE

#22
Materassi FERRARA ha scritto: Molti scrivono alle aziende pensando che loro possano dare dei pareri migliori di quanto possa fare un negoziante.

La scelta del materasso si fa in un punto vendita provando seguiti da una persona preparata e che fa quello di mestiere tutto il giorno tutti i giorni, perchè l'esperienza dei feedback dei clienti vale tanto quanto la conoscenza tecnica e questi le aziende difficilmente riescono da averli.
Concordo in pieno.
Il mio chiedere un parere alle aziende era solo per capire loro da quale "settore" partire per provare i materassi visto che dopo le prove attuali abbiamo le idee confuse.

Chiaramente continueremo a girare (già questo weekend)

Chiaro che anche tra i vari venditori bisogna essere "bravi" a trovare quello onesto e affidabile, perchè, come in tutti i lavori, dal call center al venditore, ci sono quelli più bravi e quelli meno bravi :lol:
La_Riposeria ha scritto:Quotando innanzitutto professione riposo, mi permetto un'indicazione:
-Sealy: molle
Grazie, hanno solo le molle a catalogo :mrgreen:
-Simmons: molle
Grazie, è l'unica cosa che fanno :mrgreen: I memory ed il lattice del catalogo probabilmente non lo considerano nemmeno più
-Epeda: memory
Più onesti, ma se non avessero avuto Bultex, dubito che ti avrebbero risposto così :mrgreen:
-Dorelan: nessuna indicazione
Questi poi sono dei geni. Io sono sempre più convinto che si siano montati la testa.
-Pirelli: non pervenuto
Lascia perdere :lol: :lol: :lol:
Tu cosa mi consigli allora? :lol:

In generale, avete nominativi di professionisti nel padovano ai quali rivolgermi che siano seri e professionali?

Re: CONSIGLIO PER ACQUISTO MATERASSO MATRIMONIALE

#23
Ciao, anche io penso che fino ad adesso vi abbiano fatto provare materassi sbagliati, un po' a vanvera. Mentre tu hai una corporatura che può facilmente far lavorare bene un po' tutte le tecnologie, per tua moglie bisogna fare una selezione più drastica di prodotti. A mio avviso un materasso in memory foam particolarmente ergonomico sarebbe per lei la soluzione corretta. Tra i prodotti che tratto mi vengono in mente Bultex Surf con fodera Feel, Dorelan Eden Soft, Tempur Cloud e Dorelan Kristal Soft. E' probabile però che tu su questi oggetti possa avvertire una sensazione di eccessiva accoglienza (un po' meno su Cloud e Kristal) o anche un marcato affossamento del bacino.
In quel caso potreste optare per una struttura personalizzata lui-lei, cioè un materasso matrimonale ma composto da due lastre interne separate, più sostenuta dal tuo lato.
Oppure potreste propendere per qualcosa di un po' più sostenuto per entrambi ma con una fodera particolarmente performante (Bultex Sunny o Bultex Slam con fodera B-Visco, Dorelan Nube fodera CS in MyForm).
Anche Relaxody di Falomo con fodera Soft Touch potrebbe essere interessante da provare per entrambi.
Tra le braccia di Morfeo
Sistemi di qualità per il sano dormire
Dorelan, Simmons, Bultex, Epeda, Nocte, Poltrone Il Benessere, Letti Samoa
http://www.tralebracciadimorfeo.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: CONSIGLIO PER ACQUISTO MATERASSO MATRIMONIALE

#24
Io per la tua corporatura, consigli odi valutare materassi in memory foam. Devi affidarti ad un buon consulente dalle tue parti, un negozio specializzato in sistemi di riposo.
Però purtroppo zona Padova non conosco nessuno....
Immagine
Bed & Co - I professionisti del riposo
Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it

Re: CONSIGLIO PER ACQUISTO MATERASSO MATRIMONIALE

#25
Ciao,

allora nel weekend abbiamo visitato 2 showroom/negozi.

Nel primo c'erano materassi della Brentaflex. Provati sia un memory (il modello FORMA) che un molle ( il PiccadillY).
Direi che probabilmente meglio il molle del memory ma nessuno ci ha entusiasmato, men che meno il venditore. La sensazione è che l'importante fosse vendere.

Poi siamo andati da Sogniflex. Ditta Padovana abbiamo provato tutti i materassi disponibili.
Alla fine la scelta era tra 3 prodotti:
-Fresco Riposo Plus (è un mix di due schiumati che hanno creato circa un anno fa e che stanno testando e vendendo positivamente da circa 10 mesi)
-Sensitive 3000 Memory (sistema da 3000 molle con rivestimento con memory (chiamato versione climatizzata)
-Sogni Talalay Plus (lattice talalay da 18 cm)

Ora il primo di questi la vedo un pò come una scomessa, quello a molle sembra molto accogliente anche per la questione del rivestimento mentre sul lattice sto assai bene.

Chiaramente andremo a riprovare il tutto. Volevo capire se qualcuno di Voi conosce già questa azienda e sa come lavora.

Re: CONSIGLIO PER ACQUISTO MATERASSO MATRIMONIALE

#27
professione riposo ha scritto:Non producono nulla, assemblano solo, le aziende di riferimento in questo campo sono altre.
Grazie per l'info...

Ma per quanto riguarda il Lattice che mi dite?

Loro mi propongono il Talalay, un altro mi propone il Latexco. Entrambi con micro foratura e spessore di 18 cm

Re: CONSIGLIO PER ACQUISTO MATERASSO MATRIMONIALE

#29
abbiamo provato tutti i materassi disponibili.
Tradotto: ti hanno fatto provare tutto quello che fanno sperando che tu trovassi qualcosa che ti piace=venditore da scartare a priori.
Il tuo gusto e la tua sensazione sono importanti se correttamente interpretate e non servono a niente se non hai chiaro cosa deve fare un materasso
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: CONSIGLIO PER ACQUISTO MATERASSO MATRIMONIALE

#30
Materassi FERRARA ha scritto: Il tuo gusto e la tua sensazione sono importanti se correttamente interpretate e non servono a niente se non hai chiaro cosa deve fare un materasso
Giustissimo ma quindi che fare?

Noi in tutte le prove che finora abbiamo fatto troviamo che Lattice e molle con memory (3000 o 3500) siano la soluzione migliore... Ma forse non abbiamo trovato i giusti interlocutori...