La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Consiglio materasso di buona fattura

#16
Per esempio che altri modelli/marche mi consigli?

In quel negozio avevano un po' tutte le marche, Simmons, Pirelli, Stearns & Foster, Tempur, Sealy. Ora non mi ricordi quali di questi ho provato, né i modelli. Ho visto alcuni Tempur memory, so che è considerata una marca top, ma a me personalmente sono sembrati molto rigidi, parlo di sensazione.

Il perfecto, con lo sconto del 30% per l'esposizione me lo darebbero a 1.400 Euro.

Non ho grossi problemi di bugdet - poi è chiaro meno si spende meglio è - però il mio obiettivo è di trovare un materasso per riposare al meglio.

Ho visto sui siti delle varie ditte che vengono realizzati anche materassi con micro molle separate + strato memory foam, si tratta di prodotti validi per le mie caratteristiche secondo voi?

Re: Consiglio materasso di buona fattura

#17
Ciao.
Non conosco il materasso in oggetto, è un'azienda nuova che francamente non mi esalta ma non la conosco nello specifico.

Con 1400€ hai una scelta enorme di prodotti di tantissime tipologie e aziende di riferimento con foderature più performanti.
Qui parliamo di un prodotto con fodera solo tessuto con tutti i limiti del caso.
Questo tipoi di fodera ti da una sensazione immediata del funzionamento del memory ma ha diversi limiti.
Non mi fermerei qui.
un po' tutte le marche, Simmons, Pirelli, Stearns & Foster, Tempur, Sealy
che siano tutte le marche discutiamone,.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Simmons e pirelli sono un gruppo le altre di un altro gruppo.
Alla fine hai visto due marche e a livello di memory solo la tempur oltre alla time for bedding.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Consiglio materasso di buona fattura

#18
Ti ringrazio per la risposta!

Se riesco vengo da te a Ferrara, solo che attualmente sono senza macchina e venire con il treno è un viaggio infinito. Ora guardo come sono messo la settimana prossima.

Ho guardato anch'io su internet che l'azienda time for bedding è nuova nata nel 2013, con un tono abbastanza "fighettino"....

A parte i vari Memory foam, che sembrano andare per la maggiore... quelli composti da molle separate + strato memory foam possono essere validi per le mie caratteristiche?

1,83 x 83-85 kg, fisico sportivo, spalle larghe.
Ho qualche acciacco alla schiena, lieve spondilo listesi e 2 protrusioni discali.

Re: Consiglio materasso di buona fattura

#19
per una corporatura come la tua ci sono diverse soluzioni.
Non è vero che il materasso in memory va per la maggiore.
Io vendo anche tante molle che se ben fatte e giustamente commisurate alle tue esigenze ti farebbero dormire benissimo anche se in modo diverso che il memory.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Consiglio materasso di buona fattura

#21
ci sono dei parametri tecnici ma dipende anche dal gusto e dalla sensazione a meno che non si parli di corporature molto particolari.
In linea di massima, a grandissime linee, se si ha un rapporto peso altezza basso si accede prima, inteso come fascia di prezzo, al mondo memory, se si ha un rapporto peso altezza alto al memory si accede su fasce di prezzo più alto.
Ma come ho detto è una regola generale che ha mille eccezioni. :wink:
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Consiglio materasso di buona fattura

#22
Niceguy ha scritto:Ho guardato anch'io su internet che l'azienda time for bedding è nuova nata nel 2013, con un tono abbastanza "fighettino"....

A parte i vari Memory foam, che sembrano andare per la maggiore... quelli composti da molle separate + strato memory foam possono essere validi per le mie caratteristiche?

1,83 x 83-85 kg, fisico sportivo, spalle larghe.
Ho qualche acciacco alla schiena, lieve spondilo listesi e 2 protrusioni discali.
Diciamo che hanno puntato molto su una certa estetica e su una fetta alta di mercato del materasso. Sopratutto nei quantitativi.

Comunque quoto Ferrara, non guardare solo ai memory, la tua corporatura permetterebbe anche degli interessanti materassi a molle con strato in memory.
Immagine
Bed & Co - I professionisti del riposo
Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it

Re: Consiglio materasso di buona fattura

#23
Materassi FERRARA ha scritto:ci sono dei parametri tecnici ma dipende anche dal gusto e dalla sensazione a meno che non si parli di corporature molto particolari.
In linea di massima, a grandissime linee, se si ha un rapporto peso altezza basso si accede prima, inteso come fascia di prezzo, al mondo memory, se si ha un rapporto peso altezza alto al memory si accede su fasce di prezzo più alto.
Ma come ho detto è una regola generale che ha mille eccezioni. :wink:
Non ho capito bene, intendi dire che se si è in sovvrappeso si accede prima al memory economici?

Mentre in caso di corporature normali si accede al memory solo su fasce alte tralasciando i memory economici?


Come mai dici di prestare attenzione alla fodera del materasso? A cosa serve? Che caratteristiche deve avere per svolgere al meglio il suo lavoro?
Ultima modifica di Niceguy il 20/02/16 17:27, modificato 2 volte in totale.

Re: Consiglio materasso di buona fattura

#24
La_Riposeria ha scritto:
Diciamo che hanno puntato molto su una certa estetica e su una fetta alta di mercato del materasso. Sopratutto nei quantitativi.

Comunque quoto Ferrara, non guardare solo ai memory, la tua corporatura permetterebbe anche degli interessanti materassi a molle con strato in memory.

Ho visto dalla tua firma che sei un rivenditore di questa marca, immagino che tu conosca bene i loro prodotti? E' così?

Giusto per sapere come sono i loro materassi top gamma con micro molle + strato memory?

Parlo della serie Madame de collection Paris dove dicono che hanno 9.000 micro molle + strato memory ecc... Sono realmente più valide queste tipologie di materasso rispetto alle altre o sono fatte per far spendere soldi ? :mrgreen:

http://www.timeforbedding.com/madame-de ... s/heloise/

Grazie a tutti per le risposte tecniche!

Re: Consiglio materasso di buona fattura

#25
Non ho capito bene, intendi dire che se si è in sovvrappeso si accede prima al memory
Il contrario una persona pesante si troverà più facilmente meglio su un materasso a molle e se vuole acquistare un prodotto in memory si deve rivolger è a prodotti di fascia alta.
Una persona leggera si troverà più facilmente meglio anche su memory di fascia bassa

le fodere sono importanti per il conforto, semplicemente l'imbottitura ho in alcuni casi come vengono costruite e quindi il loro funzionamento possono condizionare in maniera rilevante la resa finale di tutto il materasso
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it