La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cercasi giusto materasso

#1
Ciao a tutti,
prima di iniziare il nostro giro per materassi, volevamo avere una prima infarinatura di cosa cercare...

Io sono 193 x 135... Al momento dormo su un materasso a molle, molto rigido (realizzato in una fabbrica produttrice della zona) e debbo dire che mi trovo bene. Dormo in posizione supina o talvolta sul fianco.

Lei è 163 X 53... Dorme spesso sul fianco, il suo materasso non è un materasso di qualità (anzi), non so il materiale, ma temo sia roba di mercatoni.

Da voi vorrei sapere su che materiali orientarci... E anche una bozza di budget: io mi ero dato 5/600 euro, con un range di + o - 100 euro, di certo non oltre i 700, Nè cose scadentissime stile ikea da 200.

Grazie

Re: Cercasi giusto materasso

#3
professione riposo ha scritto:Con il tuo budget rimani con un materasso a molle tradizionali, lascia perdere tutto il resto, molle indipendenti, lattice, memory ecc ecc.
Grazie! Secondo te è una scelta troppo al risparmio o già sufficiente e quindi legittima?

Re: Cercasi giusto materasso

#4
Non so chi sei e non posso/voglio farti i conti in tasca, a mio avviso per un prodotto che si utilizza 8 ore al giorno, tutti i giorni, per almeno 10 anni e che puo migliorare o peggiorare la tua qualità della vita, sono molto pochi i soldi messi a disposizione, di norma per un prodotto come si deve si deve investire il doppio.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Re: Cercasi giusto materasso

#6
Come ha già detto il collega con quel budget rimani su un molle tradizionali....se trovi un prodotto in offerta/esposizione prova anche un materasso a molle insacchettate.
NOCTE MATERASSI
Viale Manzoni, 9/A - CARPI (MO) Tel 059 660860
Via Giardini, 14 - MODENA (MO) Tel 059 7121772
http://www.noctenegozi.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Rivenditore NOCTE, TEMPUR, SEALY, STEARNS AND FOSTER, DORELAN

Re: Cercasi giusto materasso

#9
Stai commettendo un errore. Un materasso di minor qualità non dura solo meno, cosa probabile, ma ti fa anche dormire male. Non è che se un materasso di buona qualità costa 1000 e dura 10 anni uno da 500 ne dura cinque ma ci dormi uguale.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it