La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Materasso tende a scivolare: come risolvere?

#1
Stiamo provando i materassi nuovi da poco consegnatici. Abbiamo notato che tendono a scivolare un po' sulle reti, soprattutto quelli ad una piazza (in modo particolare uno che è più alto ma non pesantissimo).
Le reti sono a doghe di legno di faggio; in realtà le doghe sarebbero antiscivolo, ma il materasso scivola comunque un po' (un paio di cm almeno).

C'è qualche possibile soluzione, che voi sappiate?

Re: Materasso tende a scivolare: come risolvere?

#3
È cio che scrive l'azienda, peraltro piuttosto importante, nella descrizione della rete, ma che il materasso invece scivoli è fuor di dubbio...

Oltretutto, essendo piuttosto alto (quasi 30 cm), mi dà anche una sensazione di instabilità e qualche giramento di capo. Se potessi bloccarlo ai lati forse ci starei meglio.

Ad ogni modo grazie dei consigli. :)
Per rete di qualità cosa intendi? Spugna, liscia... non so...

Re: Materasso tende a scivolare: come risolvere?

#5
Ciao, grazie del consiglio.

Avevo già valutato l'idea, ma essendo, per adesso, un sistema letto con solo rete e materasso, dovrei applicare i fermamaterasso direttamente sulle doghe della rete, e non vorrei che questo ne alterasse in qualche modo il funzionamento. Magari sto dicendo una castroneria, ma mi sono posta il problema.

Ho valutato anche l'idea di un sommier, ma non so se terrebbe fermo il materasso...

Re: Materasso tende a scivolare: come risolvere?

#7
esatto, sapere il modello sarebbe importante.

ti consiglio di comprare il coprirete della bultex che ha delle sfere di gomma che fanno grip nella rete e la parte superficiale del coprirere ruvida che non fanno scivolare il materasso. io li consiglio anche sulle reti elettriche, non hanno bisogno dei laccetti :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;