La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Opinioni azienda / scelta materasso

#1
Buongiorno a tutti,

Mi sono appena iscritto su questo sito in quanto, curiosando qua e la , ho visto la serietà e le competenza di tante persone.
Avrei bisogno di un consiglio sulla scelta del nuovo materasso da acquistare ( il mio vecchio a molle è ormai destinato alla discarica).
Vi dico subito che capisco ben poco di materassi....

Volevo chiedere una vostra opinione, se conoscente la società Saniform presso la quale mi sono recato per la scelta del materasso.
La ns. esigenza è avere un materasso matrimoniale in memory foam che permetta di far riposare e rilassare la muscolatura ed alleviare nel limite del possibile i dolori / fastidi alla schiena dovuti a discopatia / lombalgia.

Vi inserisco qui di seguito 2 link:

http://saniformstore.com/
http://www.saniformaterassi.it/prodotti ... emory-foam


la nostra scelta, dopo averlo provato, era indirizzata sul modello Talent. Anche se sul sito mi sa che non ci sono dettagl tecnici , chiedo a qualcuno di voi se già conosce questa azienda e questa tipologia di materassi ( se non ricordo male dovrebbe avere 5 o 6 cm di memory foam non ondulato) - I lprezzo , scontato fino alla merà di Ottobre a quanto dicono loro, è di 800 EUro.

Grazie a chi mi potrà rispondere.

Ciao

Re: Opinioni azienda / scelta materasso

#3
grazie per la risposta.

Esiste sul questo forum una guida per l'acquisto del materasso, della rete con le aziende di riferimento che lei citava poco fa?

Per capire, quali sono i parametri e le carateristiche che devono essere prese in considerazione per l'acquisto di un memory foam o di una rete per valutarne la qualità prima dell'acquisto ?
Non so dove sbattere la testa, non so se i prezzi che mi propongono con mega sconti proposti sono reali...il budget mi è di 800-1000 Euro e non vorrei prendere una fregatura

Avete qualche nome di distribuori o rivenditori nella provincia di Milano..diciamo nella provincia est di Milano?

Grazie

Re: Opinioni azienda / scelta materasso

#4
Alersi2003 ha scritto: non so se i prezzi che mi propongono con mega sconti proposti sono reali
No, basta che tu chieda quando potrai vedere l'oggetto esposto a prezzo pieno.
L'unica soluzione è andare da un rivenditore specializzato.
Prova a vedere tra questi se trovi qualcuno nella tua zona
http://www.assobed.it/i-negozi/
Tra le braccia di Morfeo
Sistemi di qualità per il sano dormire
Dorelan, Simmons, Bultex, Epeda, Nocte, Poltrone Il Benessere, Letti Samoa
http://www.tralebracciadimorfeo.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Opinioni azienda / scelta materasso

#5
Per capire, quali sono i parametri e le carateristiche che devono essere prese in considerazione per l'acquisto di un memory foam o di una rete per valutarne la qualità prima dell'acquisto ?
i parametri e le valutazioni che si fanno nella scelta di un materasso sono molteplici e non richiudibili in una guida.
le guide che si trovano on line sono qualcosa di vergognoso semplicemente perchè chi pensa di scriverle non è abbastanza esperto da sapere che è impossibile fare una guida attendibile.

In merito alla qualità, quando vai a comprare una macchina, prodotto di costo 30-50 volte un materasso come valuti la qualità?
o sei un ingegnere oppure fai un po' fatica.
Per il materasso stessa cosa, la valutazione della qualità deriva dalla conoscenza e dall'esperienza e dalla combinazione di entrambe. ho visto tanti utenti nel forum partire con questa idea e alla fine hanno mediamente comprato cose orribili per poi pentirsene perchè non hanno considerato un fatto.
La qualità è una cosa ma la prestazione?
facciamo un esempio. tu sei un calzolaio provvetto e sai valutare benissimo tutte le componenti di una scarpa.
Dovendone comprare un paio ne vedi due che costano 100€ ma il primo ha una qualità nettamente supperiore.
Quale compreresti se però il primo è un esemplare unico misura 36 e tu porti il 42 mentre il secondo è un 42?
Certo a parità di numero giusto prenderesti quello di miglior qualità, ma se la miglior qualità non è adatta a te?
La qualità è un discorso e senza materie prime e lavorazioni di qualità non si può fare un materasso comodo ma poi il materasso dev'essere adatto a te.

Questa valutazione non puoi farla da solo perchè non hai le conoscenze e le competenze e di certo non le puoi acquisire in un paio di settimane.
La strada più semplice è quella di andare da un rivenditore specializzato, illustrare le tue esigenze e valutare con lui quelle che realmente hai e magari non sai di avere, provare i prodotti che ti consiglia e cercare di capire se le spiegazioni che ti da hanno una logica oppure no e magari porre domande se hai dei dubbi.
Io sono convinto che parlando si possa distinguere il ciarlatano dal professionista come quello che ti vuole far provare tutto solo speando che tu posso trovare qualcosa che ti piaccia da chi ti fa fare delle provemirate e sensate. :wink:
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it