La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

confronto tra materassi

#1
salve a tutti, siamo alla sostituzione del nostro materasso pirelli in lattice che dopo circa 15 anni ha dato piu del suo. io e mia moglie abbiamo visitato dorelan, bultex e perdormire. dopo le varie prove la nostra scelta l'abbiamo ridotta a tre modelli Dorelan origin comfort prezzo 2400 €, bultex elements fit plus 1800 € e perdormire gransonno fresh wash 1000 €. un consiglio tenendo conto che io sono alto 1,73 e peso 65kg e mia moglie 1,63 x 52kg.
grazie a tutti

Re: confronto tra materassi

#2
ciao lucio, stai paragonando tre aziende diverse... soprattutto tra le prime due e l'ultima in questione. Con le prime due parli di produttori con tecnologie uniche dedicate, con perdormire stai valutando un assemblatore dove il marketing viene prima della qualità. Secondo il mio punto di vista l'origin è troppo rigido per la vostra corporatura, l'elements potrebbe essere il materasso giusto. Perdormire, non conosco il prodotto in questione.
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: confronto tra materassi

#3
ciao terji. sembrea strano ma la sensazione migliore l'ho avuta col materasso piu economico mentre mia moglie sul bultex. propenderei per un prodotto piu afidabile sotto il profilo della qualita qual'e bultex ma il dubbio resta sempre per capire le reali diferenze tra vari prodotti che hanno prezzi cosi disparati

Re: confronto tra materassi

#5
mi correggo ... il dorelan che ho provato era un ritual fisiology plus al prezzo di 2500 euro. la scelta si e quindi ridotta tra questo e il bultez elements fit plus ... sono piuttosto indeciso, le sensazioni sono buone per entrambi e, prescindendo dal prezzo, credo che la differenza la debba fare l'affidabilita del marchio

Re: confronto tra materassi

#8
Buongiorno,
scrivo su questo thread per non aprirne un altro, visto che anche io sono alla ricerca di un buon materasso.
Premetto che soffro d'insonnia e che tra i motivi c'è anche che mi sveglio sentendo i movimenti della mia compagna.
Ho provato materassi di tre aziende:
1- Tempur, che ho scartato perchè la sensazione di "abbraccio" è stata eccessiva, mi sono sentito come nella sabbia e girandomi sembrava di dover uscire da un buco
2- Dorelan, dei quali ho provato sia i materassi a molle insacchettate che in memory
3- Dorsal, Zefiro e Elisir
sono indeciso tra queste ultime due marche e anche tra le molle insacchettate e l'espanso, per questo motivo chiedo un consiglio a qualche esperto tenendo conto di queste caratteristiche:
- io sono alto 182 cm e peso 76 kg, la mia compagna è 160 per 50 kg
- entrambi ci svegliamo per il movimento dell'altro quindi cerchiamo la tipologia di prodotto che propaga meno i movimenti.
- non soffriamo particolarmente il caldo e comunque ho visto che sia nei prodotti della Dorelan che della Dorsal è disponibile il lato estivo senza strato in memory.
- non soffriamo di particolari problemi di schiena o altri dolori.
- ritengo l'acquisto del materasso una scelta fondamentale e quindi non mi sono posto limiti di budget,
- cerco anche un consiglio sulla rete più adatta, come misure sarei orientato sul 170 x 190 o 200

- la Dorelan mi è sembrata una marca più commerciale e quindi anche il prezzo forse ne risente rispetto alla Dorsal (di cui non avevo mai sentito parlare prima), è una mia impressione?

aggiungo solo che prima di provarli ero scettico sui prodotti in espanso mentre adesso la mia scelta propende verso questa tipologia, ma sono aperto ai vostri consigli.

Ringrazio in anticipo chi mi può dare dei consigli magari motivandoli.