La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Richiesta consiglio per materasso - Zona Verona

#1
Buongiorno a tutti.
Sono qui per chiedere un consiglio a voi esperti.
Io e la mia ragazza vorremmo cambiare il materasso matrimoniale.
Io sono alto circa 1,65 mt e peso 63 kg. Lei è alta 1,65 mt (come me) e pesa 49/50 kg.
Abbiamo un letto contenitore con una rete a doghe larghe a doppia campata.

Siamo già stati in qualche rivenditore qui in zona, abitiamo nel veronese, e dal poco che abbiamo provato ci sentiamo di escludere i materassi a molle indipendenti, in favore di materassi in memory. Abbiamo provato anche quelli con molle indipendenti con lo strato di memory, ma la sensazione migliore ce l'hanno data i materassi con memory senza molle. Comunque entrambi preferiamo un materasso morbido.

Volevo sapere se qualcuno poteva indicarmi qualche rivenditore nella mia zona, che è Verona e provincia, che vende materassi anche "no name", di buona fattura e effidabili nel tempo.
Il budget che abbiamo destinato a questa spesa, sarà di massimo 1200€.

Grazie a chi vorrà rispondere.

Re: Richiesta consiglio per materasso - Zona Verona

#3
falomo fa prodotti di tutti i prezzi.
le vostre corporature tendono verso materassi senza molle ma non fare di tutta l'erba un fascio.
ci sono 1000 modi di fare i materassi a molle 1000 di farli in memory.
Il concetto di accoglienza è diverso da persona a persona, se ti piacciono i materassi accoglienti puoi lavorare su diversi fronti, strutture piuttosto che fodere, puoi provare a vedere se c'è un rivenditore Bultex e provare il surf ;-)
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Richiesta consiglio per materasso - Zona Verona

#4
Materassi FERRARA ha scritto: puoi provare a vedere se c'è un rivenditore Bultex e provare il surf ;-)
Grazie per l'intervento Materassi FERRARA. Ho chiesto dal sito Bultex se ci sono rivenditori nella mia zona, ora attendo una risposta.
Il modello che mi hai segnalato, in che categoria si piazza a livello di morbidezza?
Come prezzo siamo dentro il mio budget (1.200 €) ?

Grazie

Re: Richiesta consiglio per materasso - Zona Verona

#5
il materasso esiste con diversi tipi di foderatura con prezzi tra loro molto differenti, poichè la fodera incide a diverso titolo sul comfort e sulla prestazione del materasso. con il tuo budget sei al minimo per un materasso con le prestazioni che cerchi ma mi sono permesso di suggerirtelo perchè se stavi valutando prodotti Falomo i prezzi di Bultex sono come minimo allineati.
Poi devi considerare che ti ho suggerito un modello ma è tutto da capire cosa intendi per accogliente.
Magari preferisci un sunny o magari, come quasi sempre succede, poi capisci che le prestazioni che vuoi non le trovi con il tuo budget e quindi ti decidi a modificarlo.
Mi sento di dirti questo perchè negli ultimi anni, in particolare sui forum, la gente ha cominciato a darsi budget come farebbe per una macchina o una casa, ma mentre non si sognerebbe mai di darsi un budget da 5000€ per un'auto nuova perchè tutti sanno che con quella cifra un'auto nuova non la compri, nel campo del materasso spesso vedo budget insensati per le richieste e le esigenze espresse.
Sia chiaro, 1200€ non sono pochi ma credo tu non te lo sia dato sulla base di una conoscenza reale di quello che puoi comprare con quella cifra e questo spesso porta poi a comprare con budget più alti prodotti mediocri dall'ultimo venditore visitato poichè ci si è stancati di girare oppure prodotti insoddisfaccenti o di scarsa qualità nella convizione che qualcuno venda a 100 un livello di prestazioni che sul mercato tutti propongono a 200, cosa ovviamente impossibile.

Io ti consiglio di vedere i prodotti, valutare insieme insieme al venditore quali sono quelli più adatti alle tue esigenze e poi valutare insieme a lui il miglior compromesso prezzo/prestazione che soddisfa le tue esigenze.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it