La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio per materasso

#1
Buongiorno, vorrei avere un vostro parere in merito a quale possa essere più idoneo per me e il mio compagno, se avete già avuto esperienze al riguardo...
Io sono alta 1.60 e peso 55 kg; lui è alto quasi 190 e pesa 110 kg.
Leggendo sembrerebbe che per me sia meglio un memory, mentre per lui un ortopedico.

Conoscete qualche azienda o modello che può venire in contro alle nostre diverse esigenze? :) :)

Re: Consiglio per materasso

#2
Ciao.
tieni conto di una cosa.
il vostro peso è molto diverso ma anche la vostra area di appoggio sul materasso.
ti dico questo perchè il peso come valore assoluto non dice niente nella scelta di un materasso ma molto di più dice il rapporto peso/altezza.
E' comunque evidente che avete corporature molto diverse.
In questi casi di norma si sceglie un compromesso un po' sbilanciato verso la persona più pesante ma ci sono soluzioni particolari.
Puoi scegliere due materassi con la stessa estetica ma soluzioni di accoglienza differenti, in sostanza con sistemi molle diversi, oppure una fodera matrimoniale con due molleggi singoli diversi al suo interno.
Ti consiglierei di considerare materassi con soluzioni di accoglienza superficiale molto elevata, come possono essere le fodere Centenaire Vedette di Epeda, poichè tu come persona più leggera sentirai molto di più la fodera dell'interno del materasso, al contrario di tuo marito che pur traendo confort dalla fodera accogliente, certamente sente e ha bisogno del sostegno della parte centrale.
Diciamo che io nel vostro caso privilegerei le molle.
In alternativa puoi valutare anche prodotti in memory o in espanso tecnico ma devi considerare che per avere con questi prodotti prestazioni adeguate alla corporatura di tuo marito che ti pareggino oppure superino le prestazioni di un materasso a molle di pari prezzo, devi andare su prodotti di fascia molto alta
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it