La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

MATERASSO QUALE SCEGLIERE?

#1
Ciao a tutti.
Vorrei un consiglio sula scelta del materasso perchè nella mia zona non ci sono tanti rivenditori e mi sono sembrati tutti poco preparati a confronto di altri che ho visto in questo forum.
Per acquistare i materassi dovremmo spostarci tanto e vorremmo partire con le idee chiare su cosa provare.
Io sono alto 1.90 per quasi 100 kg ma sono abbastanza proporzionato e mia moglie è molto più leggera di me, 1,70 mt e pesa circa 54 kg.
Non andiamo mai d'accordo sui materassi perchè se ne troviamo uno che piace a me, bello duro, a lei non piace e viceversa e quindi provando non capiamo cosa comprare.

Pensavamo ad un materasso a molle perchè abbiamo provato dei memory che non ci sono piaciuti ma accettiamo tutti i consigli.
Vi chiedo, se il forum lo consente, di mettere marca e modello, o almeno la marca, per farci un programma di visita dei rivenditori (o se riusciamo trovarne uno ben fornito dove provarne diversi).

Re: MATERASSO QUALE SCEGLIERE?

#4
Grazie per la risposta.
Nella mia zona purtroppo gli unici due che vendono materassi sono un negozio di biancheria e un negozio di mobili, molto piccolo.
Il primo aveva 2 permaflex a molle e 2 materassi di un’altra marca che non ricordo ma si potevano provare solo con la plastica sopra.
Il secondo aveva 2 materassi di una marca che fanno a roma, così mi ha detto, e uno che non ricordo.
Li ho provati, senza plastica, ma mi sono sembrati tutti uguali
Come ho detto siamo in un paese di montagna e attorno non c’è molto.
Per vedere altri negozi dovrei spostarmi tanto e quindi ho pensato di andare a roma, fare un giro solo, e dedicare una giornata a questa scelta visitando diversi negozi, sperando che poi me lo portino fino a casa.
Ho trovato dei rivenditori sui siti delle aziende che mi hai detto e vedo un po’ di scegliere quelli che ne hanno più di una in modo da ridurre i giri.
Spero di farlo già domani o venerdì.
Vi tengo aggiornati.

Ti chiedo un chiarimento.
La mia rete ha sopra un adesivo della ennerev con scritto stratos.
Ho visto sul loro sito che la fanno ancora ma è divesa, la mia è blu e rossa, può andare bene per un materasso nuovo?

Re: MATERASSO QUALE SCEGLIERE?

#5
vedi se riesci a postare una foto della rete
aiuterebbe per dare una opinione
se vai a roma
diffida dagli pseudo-produttori locali
non è vero
per produrre davvero un materasso
servono impianti da centinaia di migliaia di euro
al massimo sono assemblatori
di fodere e lastre
vai su aziende note a livello nazionale

Re: MATERASSO QUALE SCEGLIERE?

#6
La stratos blu e rossa l'hanno fatta in diverse versioni.
Per molto tempo è stata fatta con i piedi che si agganciano non nell'angolo ma sul laterale telaio
Era una buona rete fino ad un certo punto, poi hanno modificato il profilato del telaio, diminuendone lo spessore e questo ha dato dei problemi nel tempo poichè i supporti rossi, che sono agganciati a pressione sopra il telaio, acquisivano gioco con l'usura e diventano rumorosi oltre che instabili.
Se la prima cosa poteva essere sopportabile, fino ad un certo punto poi, la seconda nel tempo portava ad un appiattimento delle doghe poichè queste potevano "allungarsi" un po' senza trovare resistenza.
Poi gli agganci rossi vanno a battere sul telaio ma è troppo tardi.
Ormai le doghe spanciano e il materasso non ha più supporto.
Non aveva nemmeno la regolazione di rigidità, cosa direi oggi indispensabile per un materasso moderno.
Detto questo ovviamente va valutata la condizione della rete ma per quanto ti ho detto, e perchè probabilmente ha diversi anni sulle spalle, forse è il caso di valutare una sostituzione.
Ultima modifica di Materassi FERRARA il 11/10/17 16:46, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: MATERASSO QUALE SCEGLIERE?

#7
Oddio le Stratos, che incubo :(
Sei stato fortunato che sia andata avanti fino ad ora, ti consiglio anche io di sostituirla, è sempre consigliabile cambiare la vecchia rete contestualmente all'acquisto del nuovo materasso.
magaga ha scritto:falomo
secilflex
permaflex
tempur
simmons
per citare le aziende più famose
Più propiamente: per citare quelle che TU reputi più famose :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Re: MATERASSO QUALE SCEGLIERE?

#9
Non hai scritto di dove sei di preciso, ma visto che venire a Roma rappresenta comunque un viaggio, magari puoi arrivare a Orvieto da Erreci dove a livello di professionalità dovresti andare sul sicuro, salvo che a a Roma tu non sia già ben indirizzato.

Re: MATERASSO QUALE SCEGLIERE?

#10
magaga ha scritto:l'utente ha chiesto qualche marca
e ho ritenuto di dargli quelle che io penso più valide
tutto qua
ne ho escluso alcune anche famose
perchè io non le penso valide per diversi motivi
non vedo il problema
Una cosa è scrivere:
magaga ha scritto: per citare le aziende più famose
Un'altra è scrivere:
magaga ha scritto:l'utente ha chiesto qualche marca
e ho ritenuto di dargli quelle che io penso più valide
C'è una belle differenza :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Re: MATERASSO QUALE SCEGLIERE?

#12
Penso che aiutare l'utente sia anche fare chiarezza su interventi tendenziosi e poco corretti :wink:

Nei miei 5 punti vendita tratto Manifatura Falomo, Sealy, Dorelan, Tempur, Bultex, Epedà, Indeariposo, Dorsal, Bedding, Ennerev e Somnium.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…