La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio materasso matrimoniale

#1
Buona sera, sono Carlo Franzini e sono nuovo del forum.
Mi sono registrato al forum perchè dopo aver letto le varie discussioni l'ho ritenuto molto utile e pieno di persone ben informate.

Avrei bisogno di un grosso consiglio: dovrei sostituire il materasso matrimoniale (160x190).
Vorrei acquistare un buon materasso senza spendere una fortuna (sotto i 900€ non sarebbe male).
Dopo aver visitato Fibra1 e Dorelan ho capito che il memory è quello che fa per me.
Come modello che ho preferito tra i pochi che ho provato è stato il Dorelan Clair sfoderabile.
Però purtroppo è fuori badget...avete consigli? vi sarei molto grato.

PS se interessa sono alto 1.73 e peso 68Kg.

Re: Consiglio materasso matrimoniale

#2
Difficile trovare prodotti in schiuma di buona qualità e con una fodera decentemente traspirante per certe cifre. Se non riesci a portare il budget almeno a 1100-1200 euro forse è il caso di guardare a modelli a molle indipendenti. La rete è a posto?
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Consiglio materasso matrimoniale

#4
Vende cose scontate sempre (minimo 30, 35%), quindi un materasso che costa 1300 euro te lo vendono tranquillamente sotto i 900. Vale i 1300 euro? Sicuramente no. Vale gli 850 euro a cui te lo vendono scontato? Per me no. In ogni caso facci un giro tu stesso, e poi magari se hai voglia di fare una gita al lago vai a Clusane e prova un paio di Bultex, così ti rendi conto delle differenze "pirsunalmente di pirsuna", come scrive Camilleri ;-)
Ultima modifica di mamma santina il 15/03/18 15:18, modificato 1 volta in totale.
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Consiglio materasso matrimoniale

#5
Potresti valutare dei materassi a molle con fodera in memory, ma comunque imho dovresti aumentare un pochino il budget.

Considera che nessuno regala niente, chi ti vuole vendere materassi scontatissimi asserendo che la qualità è la stessa di prodotti di marchi riconosciuti sul mercato per qualità e professionalità, ti racconta una bugia.

Per me meglio investire 1200 euro con la certezza di avere un buon prodotto, che mi garantirà nel tempo buone prestazioni, piuttosto che 900 euro per un prodotto che sicuramente non avrà la stessa qualità o durata, perché significherebbe doverlo cambiare prima.

Re: Consiglio materasso matrimoniale

#8
Certo che si possono fare paragoni tra materassi... basta andare in un negozio che li abbia entrambi a disposizione e provarli...
Il problema diventa difficilmente risolvibile se cominci a girare per 40 negozi, perché se non provi i materassi in un confronto diretto la memoria ti inganna, fai confusione e arrivi ad acquistare per stanchezza il primo materasso proposto da un venditore appena più furbo degli altri, capace di trovare le parole giuste per convincerti ;-)
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Consiglio materasso matrimoniale

#10
Non so se devo aprire un altro topic o se devo intrufolarmi in questo , ma anche io vorrei cambiare il materasso perchè troppo piccolo rispetto al letto .
Però non so cosa guardare in un materasso ... non so da che parte iniziare . L'unica cosa che so è che deve essere grande come il letto 190x200 almeno e che deve essere sforderabile (abbiamo due cani in casa ... l'igiene è un miraggio , ma almeno teniamoci la possibilità di lavare la fodera)

Re: Consiglio materasso matrimoniale

#11
Ciao: non deve essere grande quanto il letto, ma quanto la rete. Dato che la misura che hai postato mi pare eccessiva (si tratterebbe di un fuori misura) ti consiglio innanzitutto di rimisurare bene la rete.
Poi recati presso un negozio multimarca, esponi i tuoi problemi, dubbi, necessità al rivenditore e vedi cosa ti propone lui.
Da solo, senza competenze, non potrai mai fare una scelta mirata ed azzeccata.
Tra le braccia di Morfeo
Sistemi di qualità per il sano dormire
Dorelan, Simmons, Bultex, Epeda, Nocte, Poltrone Il Benessere, Letti Samoa
http://www.tralebracciadimorfeo.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;