La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CONSIGLIO MATERASSO

#1
Buongiorno,

vi scrivo per un consiglio.

Ho 39 anni, alta 1,65 peso 52Kg. Sto cercando un materasso matrimoniale ma non ho ancora capito su cosa devo orientarmi.

Prima usavo un Permaflex (credo si chiamasse dome) che era un fuorimisura per un letto king, con altezza 31 cm a molle insacchettate. Nel frattempo mi sono separata e ora vorrei cercare un letto e materasso misura standard.
Non amo un letto troppo rigido, anzi mi piacerebbe mettere un topper morbido e accogliente come quelli americani.
Ho anche pensato alla possibilità di un sommier più materasso.

Potete consigliarmi?
Grazie

Re: CONSIGLIO MATERASSO

#2
Allora: una misura standard non c'è, o meglio il vecchio "standard" 160x190 è ampiamente superato (gli italiani crescono, in altezza e non solo ;-) ).
I 31 cm di spessore sono spesso inutili.
Il topper è inutile se il materasso è sufficientemente accogliente. Alcuni materassi propongono una fodera particolarmente lavorata e applicata "come se fosse" un topper sottile, le prestazioni migliorano ma il prezzo aumenta sensibilmente. Se ne vale la pena lo sapete solo tu e il tuo portafogli.
Il sommier non è indicato se il materasso è in materiale espanso (o schiumato, o memory foam). Insomma, prendi in considerazione un sommier solo se acquisti un materasso a molle. Altrimenti doghe flessibili.
Prova. Ripeto, prova. La strada migliore per scegliere un materasso passa per una (o più) prove, possibilmente in un negozio specializzato e con un venditore che sappia il fatto suo.
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: CONSIGLIO MATERASSO

#3
Ciao, che ti piacciano materassi accoglienti è normale e corretto data la tua corporatura. In linea di massima le molle non sono per te la tecnologia più adatta a meno che tu non imbottisca il materasso abbondantemente (raggiungendo appunto altezze importanti) o che tu non ci aggiunga un topper sopra; il fatto è che faresti lavorare solo il topper o le imbottiture e ben poco il molleggio.
A mio avviso è preferibile cercare un materasso dove tutti i componenti svolgano la propria funzione; per quello penso più a un memory foam. In questo caso saranno sufficienti materassi alti 23/25 cm
L'importante è che cerchi prodotti di qualità e soprattutto fare delle prove attente seguita da un bravo rivenditore come ti consigliava Mamma Santina
Tra le braccia di Morfeo
Sistemi di qualità per il sano dormire
Dorelan, Simmons, Bultex, Epeda, Nocte, Poltrone Il Benessere, Letti Samoa
http://www.tralebracciadimorfeo.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;