La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Serata per vendita materassi Imperial-Life

#16
Bene, fa piacere per la moglie.
Certo uno si chiede perché non avete acquistato prodotti dalle caratteristiche consimili che pure sono in commercio a prezzi di molto inferiori (e si trovano nei negozi specializzati in materassi).
Poi si chiede se il fratello ha la stessa corporatura della moglie, perché una delle prime cose che ho capito dei materassi è che ce ne sono tanti e diversi perché noi siamo fatti in tanti modi diversi.
E certo uno si chiede: ma questi che provenivano da un materasso ikea (e da chissà quale rete, nemmeno citata per sbaglio) hanno mai dormito per davvero su un materasso adatto a loro?
Boh, domande così spontanee fatte da uno che non ha niente né contro imperial.

Ps: Puoi dirci qual è lo spessore del materasso?
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Serata per vendita materassi Imperial-Life

#17
Buonasera Mamma Santina.
Non abbiamo acquistato prodotti analoghi presso i canali commerciali ordinari (negozi specializzati) perchè non abbiamo avuto modo di andarci ne pensato di andarci. Infatti dopo le varie prove dei tre materassi, ci siamo rirovati alla presentazione e lì ci siamo convinti immediatamente, dopo aver ascoltato la testimonianza di mio fratello e l'altra coppia presente, di acquistare i materassi e le reti (spaventati dal prezzo ovviamente).
È verissimo quello che dice, noi abbiamo corporature diverse, come pesi e altezze diverse, nonché problemi fisici diversi e può essere che un materasso va bene per una persona e male per un'altra. Questi devo dire che, dopo averne provati ben tre tipi diversi, sarà fortuna, sarà la qualità, non lo so, ma siamo veramente soddisfatti. Quello di Ikea lo abbiamo acquistato perchè si poteva provare e restituire.
Io le dico che se mi chiedessero oggi di comprare ancora i materassi, direi di sì (pur sapendo che il prezzo è veramente esagerato, forse troppo esagerato) ma le garantisco sinceramente e onestamente che ci dormiamo benissimo.
Il materasso ha uno spessore di circa 18 cm con la fodera in cashmere. Non le posso allegare delle foto qui perché non c'è la funzione "allega foto" altrimenti gliele avrei mandate molto volentieri.
Mio fratello è alto 185 cm e pesa circa 90 kg. Mia moglie è alta circa 170cm e pesa 60kg.
Io sono alto 174cm e peso 85 kg.
Se le occorrono altre informazioni non esiti a chiedere. La saluto cordialmente. Flavio

Re: Serata per vendita a materassi Imperial-Life

#18
Naturalmente si possono postare foto, basta appoggiarsi su un server esterno (per esempio post image).
Naturalmente spero bene che con una spesa di 4000 euro si possa migliorare un attimino rispetto a un prodotto ikea.
Naturalmente esistono materassi migliori a prezzi inferiori. Ma voi non avete pensato di acquistare il materasso da chi vende i materassi, avete dato ascolto al fratello che non ne capisce certo più di voi, che ha pure una stazza diversa...
Tutto molto naturale. Speriamo che duri almeno qualche anno ;-)
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Serata per vendita a materassi Imperial-Life

#19
mamma santina ha scritto:
14/11/20 0:43
Naturalmente si possono postare foto, basta appoggiarsi su un server esterno (per esempio post image).
Naturalmente spero bene che con una spesa di 4000 euro si possa migliorare un attimino rispetto a un prodotto ikea.
Naturalmente esistono materassi migliori a prezzi inferiori. Ma voi non avete pensato di acquistare il materasso da chi vende i materassi, avete dato ascolto al fratello che non ne capisce certo più di voi, che ha pure una stazza diversa...
Tutto molto naturale. Speriamo che duri almeno qualche anno ;-)
Devono essere indubbiamente delle belle serate quelle organizzate dalla Imperial Life e già ne avevo sentito parlare 9 anni orsono quando ho avuto la malaugurata idea di spendere 4000 euro per 2 reti a doghe con alzaschienale elettrico e due materassi singoli in schiuma di lattice. Tra le varie recensioni che sto cercando online non ho trovato al momento riferimenti specifici alla voce "garanzia" per questa ditta. Ma so che prima o poi qualcuno, scottato come me, si farà vivo.
Due materassi che dopo 9 anni sono in fase di completa sgretolatura dovrebbero avere una certa attenzione da parte di chi li ha venduti garantendone la qualità per 15 anni,
Fino ad oggi invece, l'unica risposta della ditta festaiola è stata quella in cui mi si propone un nuovo acquisto di due materassi singoli scontati al prezzo di 657 €
Io e mia moglie siamo due persone dalla corporatura normale, il che non giustifica di trovare ogni mattina sotto il letto, molto pulviscolo che esce dai materassi passando persino attraverso i rivestimenti. Che il lattice possa nel tempo mostrare delle screpolature è comprensibile, ma da tempo questo fenomeno ci sta costringendo a prendere 2 nuovi materassi che, ovviamente, neanche un "festino" della Imperial Life ci convincerà ad indirizzarci alle tanto decantate qualità di un prodotto che, alla fine, si è mostrato neppure all'altezza di prodotti più commerciali.
Tantissima ditte produttrici investono in pubblicità e passano attraverso rivenditori, alzando il costo finale del prodotto stesso, ma senza mai arrivare a quello della ditta in questione che si avvale di venditori tipo "porta a porta" o "passaparola".
Mi prendo la totale responsabilità di quanto sin qui detto.
Auguri sinceri a chi ci ha creduto, per i prossimi anni.

Re: Serata per vendita materassi Imperial-Life

#20
Emylyan ha scritto:
21/02/19 1:09
Salve a tutti,
ho assistito ad una serata per la vendita di un "sistema letto" presso la nostra associazione in cui un simpatico signore illustrava il sistema letto della ditta Imperial-Life e consegnava, alla fine della serata, un assegno di 460 euro all'associazione (calcolato in base alle coppie presenti in sala).
Ci ha subito detto che il miglior prodotto in circolazione è il materasso in lattice o in memory e che la ditta Imperial-Life vende i materassi in lattice della migliore qualità che può essere riconosciuta dal marchio "Euro Latex". Ci è stato fatto vedere uno scheletro della schiena con la posizione a vertebre allineate che è la migliore per dormire. Il sistema letto è stato fatto provare ad un signore e ad una signora che lo hanno trovato confortevole.
Ci è stata fatta vedere la lastra di lattice priva delle fodera che ha zone a diverse densità a seconda delle parti del corpo che deve "sostenere" e delle parti del corpo che deve "accogliere". Ci è stato detto che in una parte del materasso ci sono delle microsfere che servono a massaggiare quella parte del corpo che vi sia appoggia e ci sono stati mostrati dei fori orizzontali sulla lastra di lattice attraverso i quali ad ogni pressione sul materasso viene soffiata all'esterno dell'aria in modo tale da far "respirare" il materasso.
Ci è stato detto che il materasso in lattice serve a non far attecchire gli acari ed è antibatterico. Il cuscino è in lattice rivestito di cashmere.
Ci è stata mostrata la rete anch'essa fatta a zone differenziate con le doghe in legno di faggio la cui resistenza alla pressione si regola con delle asticelle da S (small) a XL a seconda del peso dell'utilizzatore; secondo il venditore, questa proprietà è eccezionale perché le normali rete a doghe non si regolano.
Nella rete, in corrispondenza della spalla, ci sono i piattelli che "accolgono" la spalla e la fanno scendere per tenere in linea orizzontale la spina dorsale anche per chi dorme di lato. Ci è stato detto, inoltre, che se acquisti un sistema letto in un normale negozio specializzato ti danno una rete (non regolabile) ed un materasso mentre se acquisti un sistema letto della Imperial-Life hai acquistato un "dispositivo medico di classe 1" che puoi detrarre dalla denuncia dei redditi e se sei un portatore di handicap puoi acquistarlo con l'iva al 4%. Il letto matrimoniale che ci è stato mostrato era composto da due reti, unite per mezzo di fermi, con due materassi sconsigliando quindi la classica rete matrimoniale.
Ci è stato detto che per acquistare un sistema letto matrimoniale del genere in un negozio di articoli sanitari devi spendere 6mila euro mentre loro possono dartelo a 4900 euro (iva compresa), con consegna a casa compresa nel prezzo. Solo per 3 coppie di coraggiosi che lo acquistano al termine della serata è previsto un ulteriore sconto di 1200 euro pagando il sistema letto 3700 euro (iva compresa) con i motori in omaggio. Per chi invece lo acquista successivamente il prezzo rimane di 4900 (iva compresa), con consegna a casa compresa nel prezzo, che può pagare in comode rate (anche di sole 100 euro al mese) senza finanziaria.
Mi farebbe piacere, avendo il sottoscritto la passione dell'approfondimento, chiedere ai tanti esperti in materia presenti su questo forum se il simpatico promotore della ditta Imperial-life ci ha detto qualche imprecisione o qualche sciocchezza.
Grazie a tutti.
Devono essere indubbiamente delle belle serate quelle organizzate dalla Imperial Life e già ne avevo sentito parlare 9 anni orsono quando ho avuto la malaugurata idea di spendere 4000 euro per 2 reti a doghe con alzaschienale elettrico e due materassi singoli in schiuma di lattice. Tra le varie recensioni che sto cercando online non ho trovato al momento riferimenti specifici alla voce "garanzia" per questa ditta. Ma so che prima o poi qualcuno, scottato come me, si farà vivo.
Due materassi che dopo 9 anni sono in fase di completa sgretolatura dovrebbero avere una certa attenzione da parte di chi li ha venduti garantendone la qualità per 15 anni,
Fino ad oggi invece, l'unica risposta della ditta festaiola è stata quella in cui mi si propone un nuovo acquisto di due materassi singoli scontati al prezzo di 657 €
Io e mia moglie siamo due persone dalla corporatura normale, il che non giustifica di trovare ogni mattina sotto il letto, molto pulviscolo che esce dai materassi passando persino attraverso i rivestimenti. Che il lattice possa nel tempo mostrare delle screpolature è comprensibile, ma da tempo questo fenomeno ci sta costringendo a prendere 2 nuovi materassi che, ovviamente, neanche un "festino" della Imperial Life ci convincerà ad indirizzarci alle tanto decantate qualità di un prodotto che, alla fine, si è mostrato neppure all'altezza di prodotti più commerciali.
Tantissima ditte produttrici investono in pubblicità e passano attraverso rivenditori, alzando il costo finale del prodotto stesso, ma senza mai arrivare a quello della ditta in questione che si avvale di venditori tipo "porta a porta" o "passaparola".
Mi prendo la totale responsabilità di quanto sin qui detto.
Auguri sinceri a chi ci ha creduto, per i prossimi anni.