La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio per scelta materasso.

#1
Buongiorno,
ho un problema con il mio attuale materasso. La mattina mi sveglio con la cervicale devastata, mal di testa e braccia che formicolano. Il materasso è un memory di dieci anni fa, a due strati, il bacino affonda e invece la spalla riceve una fastidiosa controspinta verso l’alto. La rete è a doghe larghe. Quindi cerco un materasso che sia più sostenuto nella zona del bacino e più accogliente nella zona delle spalle.
Sono alta 1,70 e peso 55 kg. Ho avuto anche un materasso in lattice, ma mi dava gli stessi problemi al livello del bacino.
Cosa mi consigliate?
Grazie.

Re: Consiglio per scelta materasso.

#2
Per doga larga cosa intendi esattamente? Se la doga è larga 68mm. può andare, se invece sono quei dogoni larghi e piatti devi assolutamente considerare la sostituzione anche della rete.
Essendo piuttosto magra devi trovare qualcosa che lavori bene sulle zone sensibili (bacino-spalla). Verosimilmente sarà un materasso in memory foam non eccessivmente rigido. Potresti considerare Eden di Dorelan, Slam o anche Surf di Bultex (questi tra i marchi che tratto) però bisogna mettere questi materassi in condizioni di lavorare bene per sfruttare le loro potenzialità e con una doga larga questo non lo ottieni certamente.
Tra le braccia di Morfeo
Sistemi di qualità per il sano dormire
Dorelan, Simmons, Bultex, Epeda, Nocte, Poltrone Il Benessere, Letti Samoa
http://www.tralebracciadimorfeo.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Consiglio per scelta materasso.

#4
Se la rete è in buone condizioni potrebbe eessere adatta. Eventualmente andrebbe valutata come alternativa una rete a dpghe piccole basculanti (doghe da 38 mm.) che accentuerebbero l'ergonomia del sistema letto. Non è però detto che sia necessario. Se vai a provare i materassi in negozio, una volta individuato l'oggetto che fa al caso tuo, chiedi di provarlo con entrambe le tipologie di reti.
Tra le braccia di Morfeo
Sistemi di qualità per il sano dormire
Dorelan, Simmons, Bultex, Epeda, Nocte, Poltrone Il Benessere, Letti Samoa
http://www.tralebracciadimorfeo.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Consiglio per scelta materasso.

#8
Buongiorno, ho fatto alcuni giri, provando vari prodotti. Di Dorelan ho provato Eden e nube, ma li trovo troppo morbidi, di manifattura Falomo ho provato Kushelmed normale, Kushelmed Deluxe, relaxody e balance de luxe. Di questi mi è piaciuto più di tutti il balance Deluxe, che mi dà l’idea di un sostegno molto equilibrato, poi il relaxody, pure abbastanza compatto, mentre i due Kushelmed non mi hanno entusiasmato, mi sembravano troppo morbidi.
Poi ho provato Slam e surf di bultex e tra i due preferisco il primo.
Che mi consigliate a questo punto?
Il balance Deluxe mi è piaciuto davvero tanto, anche se non era l’idea da cui ero partita, però è quello che mi dà la sensazione di maggiore comodità.
Grazie a tutti.
Buona giornata.

Re: Consiglio per scelta materasso.

#9
Con il tipo di rete a doghe che utilizzi, Balance de Luxe potrebbe essere a questo punto la scelta più interessante. La sensazione che ti trasmette il materasso durante la prova è sicuramente da tenere in grande considerazione. Controlla comunque bene che le doghe della tua rete di casa abbiano mantenuto una certa uniformità, in considerazione del fatto che poi il nuovo materasso dovrà lavorare direttamente sopra.
Cindy1978 ha scritto:Buongiorno, ho fatto alcuni giri, provando vari prodotti. Di Dorelan ho provato Eden e nube, ma li trovo troppo morbidi, di manifattura Falomo ho provato Kushelmed normale, Kushelmed Deluxe, relaxody e balance de luxe. Di questi mi è piaciuto più di tutti il balance Deluxe, che mi dà l’idea di un sostegno molto equilibrato, poi il relaxody, pure abbastanza compatto, mentre i due Kushelmed non mi hanno entusiasmato, mi sembravano troppo morbidi.
Poi ho provato Slam e surf di bultex e tra i due preferisco il primo.
Che mi consigliate a questo punto?
Il balance Deluxe mi è piaciuto davvero tanto, anche se non era l’idea da cui ero partita, però è quello che mi dà la sensazione di maggiore comodità.
Grazie a tutti.
Buona giornata.
Mike70 - negozio "Il Sanodormire" a Lecco - https://www.materassilecco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Rivenditore specializzato Manifattura Falomo - consegne su tutto il territorio lombardo

Re: Consiglio per scelta materasso.

#12
Ciao.
a mio avviso, con la tua corporatura, stai eccedendo nella rigidità del materasso, cosa che può portarti dei problemi.
Attenta a non scambiare l'accoglienza con la mancanza di sostegno e non pensare che la differza tra i materassi che hai avuto e quelli che hai provato sia solo la rigidità
Lo Slam per te è un materasso a mio avviso un po' troppo sostenuto.
Se non ti è piaciuto il Surf, che è il materasso più accogliente della gamma Bultex, valuta il Sunny, magari anche con fodera Feel, ma ribadisco, non valutare dei materassi solo la rigidità (e non valutarla come fattore positivo) tenendo conto che il tuo piano di lavoro li renderà ancora più sostenuti.
A mio avviso se tu hai sentito corretto un materasso a molle molto sostenuto è perchè sei condizionata nelle tue scelte e non stai valutando (e/o non sei aiutata a valutare) correttamente la tua postura di riposo.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Consiglio per scelta materasso.

#13
Buongiorno, grazie per il consiglio, il fatto è che distendendomi sui materassi rigidi, prevalentemente a molle, provo una sensazione di maggiore benessere e soprattutto di distensione e scarico delle tensioni dalla colonna vertebrale, che non avverto sulle schiume.
Comunque sicuramente farò altre prove prima di acquistare.
Grazie ancora e buona giornata.

Re: Consiglio per scelta materasso.

#14
Come dico sempre la mia è una valutazione teorica basa sull'esperienza e sulla statistica dei miei clienti.
Poi ogni caso fa storia a se, ma credo che per quanto tu possa percepire certe sensazioni la pressione sul corpo sarà elevata e il sostegno non sarà mai uniforme su tutta l'area d'appoggio.
se stai supina, e ancora di più sul fianco, sui materassi da te indicati credo difficile che la zona renale venga sostenuta e quindi tenderai a piegare la schiena verso il materasso.
fai attenzione a questo punto e alle zone di pressione (glutei e scapole quando sei supina e con la schiena diritta la zona dei reni deve toccare il materasso e tu non ci devi passare con una mano: spalla e anca quando sei sul fianco e nella zona dei reni devi aderire al materasso senza piegare la schiena)
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it