La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Consigli materasso spesa max 600

#2
Ciao.
Purtroppo il tuo budget, anche in relazione alla misura, non ti da margini di movimento e ti devi orientare su un prodotto a molle tradizionali.
Ti segnalo che nel caso del materasso non basta il rapporto qualità/prezzo ma va valutato il rapporto qualità/prezzo/prestazioni che da un indice più adeguato.
Un materasso può essere di ottima qualità ma se non è adatto alle tue esigenze fisiche ci dormirai male.
Un po' come se prendessi un ottimo paio di scarpe ma 5 numeri più piccolo di quanto normalmente indossi: forse non riuscirai nemmeno ad entrarci ma non per colpa della qualità.
Nel tuo caso, premesso che non ci hai detto qual'è la tua corporatura, come ho detto, non hai margini di movimento se parliamo di buoni prodotti.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Consigli materasso spesa max 600

#3
Materassi FERRARA ha scritto:Ciao.
Purtroppo il tuo budget, anche in relazione alla misura, non ti da margini di movimento e ti devi orientare su un prodotto a molle tradizionali.
Ti segnalo che nel caso del materasso non basta il rapporto qualità/prezzo ma va valutato il rapporto qualità/prezzo/prestazioni che da un indice più adeguato.
Un materasso può essere di ottima qualità ma se non è adatto alle tue esigenze fisiche ci dormirai male.
Un po' come se prendessi un ottimo paio di scarpe ma 5 numeri più piccolo di quanto normalmente indossi: forse non riuscirai nemmeno ad entrarci ma non per colpa della qualità.
Nel tuo caso, premesso che non ci hai detto qual'è la tua corporatura, come ho detto, non hai margini di movimento se parliamo di buoni prodotti.
Si ho tralasciato le mie caratteristiche fisiche ... 1,86x83 kg...solitamente dormo di lato...se potete consigliarmi anche un prodotto in particolare ...grazie

Re: Consigli materasso spesa max 600

#4
su quella fascia di prezzo ce ne sono tanti e tutti abbastanza vicini come prestazioni per una corporatura come la tua che esigerebbe, ancora di più perchè dormi in fianco, qualcosa di più prestazionale.
Guarda cosa trovi nella tua zona. E' inutile parlare di modelli e marchi che poi rischi di non trovare.

ps attento a dire king size perchè il vero king size non è 180x200 ma più grande perchè è una conversione di una misura espressa in pollici (americana)
il 180x200 in italia una misura standard in molti cataloghi.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Consigli materasso spesa max 600

#5
Materassi FERRARA ha scritto:su quella fascia di prezzo ce ne sono tanti e tutti abbastanza vicini come prestazioni per una corporatura come la tua che esigerebbe, ancora di più perchè dormi in fianco, qualcosa di più prestazionale.
Guarda cosa trovi nella tua zona. E' inutile parlare di modelli e marchi che poi rischi di non trovare.

ps attento a dire king size perchè il vero king size non è 180x200 ma più grande perchè è una conversione di una misura espressa in pollici (americana)
il 180x200 in italia una misura standard in molti cataloghi.
Per 180x200 intendo la misura della rete...il letto misura 205x230

Re: Consigli materasso spesa max 600

#7
Materassi FERRARA ha scritto:il materasso dev'essere grande come la rete e non di più. :wink:
Mi riferivo al fatto che lei mi ha fatto presente che il mio non è king size avendo scritto 180x200...ma 180x200 è la misura della rete..il letto ha queste proporzioni: 205x230

Re: Consigli materasso spesa max 600

#8
E io ti volevo spiegare che la dimensione king size è riferita sempre al materasso e mai al letto nella sua interezza poichè la misura di quest'ultimo è ovviamente condizionata dalla dimensione del perimetro che può avere spessori diversi in base a forma e tipologia.
Tu puoi avere due letti che portano la stessa misura di materasso ma con misure finali diverese in base alla forma del letto stesso, per questo,nella pratica comune, anche per il letto si fa riferimento alla misura del materasso, o della rete, che porta essendo standardizzate e poi si valutano gl'ingombri che sono 1000 diversi.
Puoi trovare scritto "letto king size" perchè porta un materasso di questa dimensione
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it