La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

parere su questo materasso

#1
Marca: Facondini Materassi
Cortina - 160x200 a 1529€

Cortina: materasso a 6000 molle indipendenti + memory

Il sistema di molleggio a 6000 molle indipendenti è in assoluto il più evoluto e all'avanguardia presente sul mercato.

Le compattissime micromolle (2000 molle al metro quadrato) sono posizionate in due strati sovrapposti. Si ottiene in questo modo un supporto di tipo progressivo: le molle posizionate sullo strato superficiale , molto sensibili e reattive, servono ad accogliere con precisione il corpo reagendo alla minima sollecitazione o pressione. Le molle posizionate nello strato centrale, molto rigide e compatte, hanno una funzione strutturale e sono in grado di sostenere anche pesi molto elevati.

Lo strato di Memory Soia posizionato sul lato superiore garantisce adattabilità e accoglienza, assicurando un grado di portanza medio-rigida. Sul lato inferiore invece è posizionato uno strato di Aquagel, per un grado di portanza rigida.
Avrete in questo modo la possibilità di sfruttare il doppio utilizzo del materasso in base al grado di sostegno preferito.

Il pregiato tessuto esterno in puro cotone 100% elasticizzato è anallergico e antimicrobico. Le imbottiture sono in pura Lana merino sul lato invernale e in puro Lino naturale 100% sul lato estivo.
Dotato di una fascia perimetrale tridimensionale per favorire la traspirazione, e comode maniglie in ecopelle. Pratico nell'utilizzo, perchè sfoderabile e lavabile in lavatrice a 60°.



Sono alto 1.81 x 88kg, dormo generalmente di fianco.

ACCETTO COSIGLI IN ALTERNATIVA!!!!!

GRAZIE