La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Materasso matrimoniale low budget

#1
Salve a tutti e grazie per il contributo. Vorrei comprare un letto matrimoniale per una casa da affittare come casa vacanze, dunque sapendo che potrebbero danneggiarmi gli arredi non voglio spendere cifre troppo alte. Vorrei comprare la struttura letto Malm dell'ikea, quella che si solleva e ha il contenitore sotto, ho visto che rispetto agli altri letti dell'ikea ha una rete un po' più robusta (https://www.ikea.com/it/it/p/malm-strut ... -70404804/)
Vorrei dei consigli per un materasso, a molle tradizionali, che costi poco e che abbia un buon rapporto qualità prezzo. Misure 160x200. Che mi consigliate?
Grazie ancora a tutti

Re: Materasso matrimoniale low budget

#2
È vero che lo affitti, ma magari vorresti evitare che i tuoi inquilini dopo una notte trascorsa a rigirarsi prendano e se ne vadano altrove. O no?
Già che sei all'ikea prendi uno dei loro materassi a molle indipendenti, le molle tradizionali se sono fatte bene ti costano di più e sono parecchio più scomode per quasi tutti (non per quelli sopra i 100 kg).
Ultima modifica di mamma santina il 17/07/20 15:33, modificato 1 volta in totale.
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Materasso matrimoniale low budget

#3
Intanto grazie mille per la risposta! Vorrei proprio evitare che i miei ospiti si lamentino per la scomodità del letto. Avresti qualcosa da consigliarmi con un buon rapporto qualità prezzo? Diciamo entro le 400 euro...
PS: la struttura letto che ho messo nel link secondo te è passabile o per quella cifra c'è di meglio?

Re: Materasso matrimoniale low budget

#4
Non ho visto quanto costa, e non so quanto ti sia necessario il contenitore.
Il migliore rapporto qualità prezzo a mio parere è una rete (solo rete, no letto) a doghe decente (doghe in faggio da 68 millimetri di larghezza, 14 doghe per parte almeno, correttori di rigidità) ; una testiera da maison du monde o roba del genere da 69 euro massimo; e un materasso a molle indipendenti ikea, il più morbido e accogliente possibile (vai da ikea e li provi).
Sei incorreggibile. Sallo.