La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio su scelta tipologia materasso matrimoniale

#1
Buon giorno a tutti,
Sto cercando di documentarmi sulla scelta di un materasso matrimoniale.
Però ci sono talmente tante tipologie e tecnologie diverse che non sappiamo proprio come orientarci.
Io sono 1.74 x 66kg, mia moglie 1.50 x 45kg.
Io principalmente dormo sul lato, mia moglie pancia in su.
Da ragazzo avevo un comodo letto in lattice e non ho mai avuto problemi.
Da sposato abbiamo un terribile materasso in memory da 20cm che mi sta provocando occasionali mal di schiena.
Quali sono secondo voi le tipologie su cui dovremmo orientarci?
grazie in anticipo per l'aiuto.
Ultima modifica di DanieleR il 28/08/20 16:35, modificato 1 volta in totale.

Re: Consiglio su scelta tipologia materasso matrimoniale

#4
Per prima cosa vi ringrazio per aver risposto cosi velocemente.
mamma santina ha scritto:
28/08/20 16:00
Siete talmente leggeri che non è semplice trovare molle abbastanza accoglienti...
Quale rete supporterebbe il materasso? È in buone condizioni? Potreste prendere in considerazione anche l'idea di sostituire la rete? Avete un budget?
La rete è la classica struttura in acciaio con doghe in legno con letto contenitore. L'ho acquistato 4 anni fa con la camera da letto. All'epoca non ho fatto caso alle caratteristiche tecniche della rete.
Cosa devo guardare per capire in che stato è la rete?
Nessun problema particolare di budget, possiamo tranquillamente sostituirla.

Stefano Ste ha scritto:
28/08/20 15:43
Salve Daniele,
da quanti anni avete questo materasso in memory?
su che rete poggia?
Il materasso ha 6 anni, ma è stato scomodo sin quasi da subito.
Poggia sulla classica struttura in acciaio con doghe in legno per letto contenitore.
Tipologie di letto contenitore con alzata.

Re: Consiglio su scelta tipologia materasso matrimoniale

#5
DanieleR ha scritto:
28/08/20 16:34
La rete è la classica struttura in acciaio con doghe in legno con letto contenitore.
Cosa devo guardare per capire in che stato è la rete?
Se le doghe flettono e tornano in posizione senza spanciare è ok, 4 anni non sono molti.
Sperando si tratti di una buona rete in doghe di faggio, senza barre metalliche sotto le doghe, con due arcate come se si trattasse di due reti fisse affiancate, con correttori di rigidità.
Il materasso se non avete problemi di budget può essere sia un materasso a molle insacchettate molto ergonomico e con un buono strato di memory (e con una fodera pure accogliente, ultimamente non sono pochi i materassi con fodera assiemata in modo che somigli a un pillow top) .
Altrimenti potete anche provare un buon materasso in espanso, sempre abbastanza accogliente, e curando sempre la morbidezza superficiale, compresa la fodera.
Le marche sono sempre quelle, non scendete sotto i 25 cm di spessore perché altrimenti i dubbi sulla qualità aumentano.
Sei incorreggibile. Sallo.