La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio materasso matrimoniale

#1
Buonasera a tutti. Dopo numerose prove ho selezionato i miei 2 preferiti. Simmons grand tradition natural e falomo balance de luxe. (Quasi stesso prezzo) Sapreste consigliarmi?
Sono sempre più propenso verso simmons perché è un marchio che conosco mentre la Falomo è la prima volta che la vedo. Pero' devo dire che trovo leggermente più comodo il falomo, ma va detto che 5 minuti di prova non equivalgono al dormirci per una notte. Il simmons inoltre ha quel sistema di microcoil oltre alle molte insscchettate. In termini di qualità e affidabilità quale mi consigliate?
(Altezza 185 peso 92 / h75 × 60kg) (rete a doghe doppia campata)

Re: Consiglio materasso matrimoniale

#2
Buongiorno. Secondo me stiamo parlando di marche protagoniste del mercato italiano.
Simmons è un marchio storico, probabilmente ha perso un po' di terreno con il mondo memory ma dal punto di vista dei materassi a mole è ancora un marchio top.
Epeda come dicevo è una società che, sebbene relativamente recente in Italia, può contare su una casa madre francese che ha 90 anni di esperienza. E i materassi vengono costruiti su licenza nel sito produttivo di Dorelan, che è un altro marchio importante.
Infine Manifattura Falomo, un altro produttore importante. Basti dire che una parte dei materassi tempur prodotti in Italia vengono prodotti proprio da Falomo (o almeno fino a qualche tempo fa era così, non ho notizia che le cose siano cambiate).
Direi che puoi assolutamente fidarti dei tre marchi. Probabilmente nel caso di Epeda avresti dovuto cercare il modello unique, più sostenuto del cocoon.
Concentrati sulle tue sensazioni, se sei rimasto sdraiato troppo poco su un materasso riprovalo e rimani I sdraiato più a lungo, senza abiti pesanti addosso, e stai sul fianco per vedere come va.
Sei incorreggibile. Sallo.