La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: X bio

#16
Acquisto fatto, tra 2/3 settimane arriverà a casa mia il dorelan kristal, grazie a questo dialogo mi sono schiarita le idee e non mi sono arenata sull'xbio

Re: X bio

#17
Mi spiace ma mi tocca deluderti, la scelta spetta a te. Io ho acquistato il mio materasso ormai da qualche anno, i prodotti che ho provato sono stati modificati nel tempo e affinati...
Sui cuscini poi non ne so proprio nulla, dovrei sapere quanto misura la tua spalla, vedere quanto sprofonda nel materasso...
Falomo e Dorelan sono due marchi affermati e "storici". Falomo, per dire, ha prodotto su licenza pure materassi per tempur, non è esattamente l'ultimo cantinaro.
L'unico suggerimento, solitario y final, è di prendere il materasso e aspettare col cosino. Prima abituati al nuovo materasso con il vecchio guanciale, poi dopo due o tre mesi capisci meglio di cosa hai bisogno, accoglienza e altezza.
Se invece sei "obbligata" a prendere il guanciale subito perché te lo omaggiano, buona fortuna!
:-)
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: X bio

#18
Ciao, infatti ho scelto, questo dialogo mi è servito a capire come dovevo scegliere, anche il falomo mi era piaciuto molto ma alla fine il kristal mi è parso più idoneo a me. Per il cuscino non avrei avuto omaggi (ho chiesto per curiosità) e comunque l'ho cambiato un anno fa. Adesso solo il tempo mi saprà a dire se ho fatto la scelta giusta, ma nel caso in cui non lo fosse so quale sarà l'alternativa.
Grazie delle tue considerazioni e grazie a questo forum ho già preso la cucina (che è in parte arrivata),poi affronterò le altre parti della casa.
Buona domenica

Re: X bio

#19
Scusa, me ero fermato alla pagina 1 senza vedere il tuo ultimo messaggio.
Brava, mi complimento con te. Sarebbe bello (anche per altri utenti futuri del forum) se tu postassi le tue impressioni sul nuovo acquisto dopo averci dormito per qualche settimana.
:-)
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: X bio

#21
Eccomi qua, a distanza di un anno dall'acquisto del dorelan kristal, così l'ho provato in tutte le stagioni.
Mai scelta fu più felice, dormo da dio, non sudo né in estate né in inverno. Il lato invernale è più morbido e accogliente. Il materasso (portanza media) non si affossa e non da la sensazione di "sagomatura". Personalmente preferisco il lato estivo ha quel pochino di rigidità in più che mi piace. Un neo è che è pesante e sopratutto all'inizio girandolo spesso è necessario essere in due. Ho ovviamente cambiato anche le doghe e quindi il letto è praticamente nuovo. Un'altra cosa che mi è piaciuta è stata che alla consegna del materasso hanno controllato letto e doghe e mi hanno messo i tensori di rigidità che avevo acquistato.
Grazie dello scambio di informazioni, mi è stato decisamente utile per una scelta consapevole