La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Materasso Wonder Eminflex

#1
Ciao,
Dopo dieci anni su un materasso Eminflex pagato 300€ insieme a rete e omaggi vari, è arrivato il momento di cambiare materasso.
Siccome con il nostro ci siamo trovati bene, saremmo orientati a rimanere sulla stessa marca, e abbiamo individuato il materasso Eminflex Wonder con 1600 molle insacchettate e 2,5 cm di memory, attualmente in saldo a 1200€.
Prenderemmo la misura 160x200, abbiamo 35 anni, io altezza 1.70 per 67kg, il mio compagno 1.80 per 73 kg.
Il mio dubbio nasce guardando le recensioni, ne trovo poche su questo materasso, e tante negative su Eminflex.
Abbiamo provato da Ikea e Permaflex ma ci sembrano più scomodi, da Dorelan sono comodi ma ancora più costosi.
È una marca così pessima Eminflex?
È peggiorata negli anni?
Forse le recensioni negative sono sui loro materassi poco costosi senza molle?

Re: Materasso Wonder Eminflex

#2
Se prendi un eminflex a 300 euro con rete e omaggi vari forse può avere un senso, se devi spendere 1200 euro forse un senso non c'è.
Ci sono tante buone marche di materassi...
Se nella tua zona trovi rivenditori Secilflex prova a farci un giro. Ma è solo per fare un esempio.
Non riesco poi a capire perché dovrebbero esserci recensioni negative su un prodotto senza molle e positive su un prodotto con le molle. Cosa hanno di particolare le molle eminflex?
Domandona finale. La rete in che condizioni è?

Ps: Permaflex ed eminflex sono due marchi della stessa società. Se ti può interessare.
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Materasso Wonder Eminflex

#4
La rete è molto basica, direi addirittura scarsa. Trovane una con almeno 14 doghe per lato, ciascuna di 68 millimetri di larghezza. Soprattutto se il materasso è a molle, un qualche appoggio lo deve pure avere.
Se vuoi risparmiare, di solito le reti ccon telaio metallico costa meno di reti con telaio in legno (ed sono più robuste, almeno a certi livelli di spesa).
Tornando al materasso, non potendo vedere come ci stai sdraiata e non sapendo che cosa per te è "comodo" e cosa è "scomodo", è difficile intendersi.
Posso chiederti come dormite? Magari proni?
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Materasso Wonder Eminflex

#5
Buongiorno,
Al momento abbiamo la rete metallica che ci aveva dato Eminflex da 190, con 7 doghe da 16.5 cm.
Ne prenderemmo una di legno per motivi estetici. In quella che ho linkato mancherebbe una doga per essere accettabile? 13 doghe bastano in una rete da 190?
Generalmente dormiamo sul fianco, occasionalmente il mio compagno anche prono o supino.
Grazie!

Re: Materasso Wonder Eminflex

#6
Sì, direi che 14 doghe è meglio.
Poi non so, magari è una buona rete, ma ho dei dubbi sulla tenuta nel tempo di quegli innesti delle doghe. Di solito non stanno sopra il telaio, ma dentro il fianco del telaio, così che lo sforzo laterale viene per così dire "incassato" dal telaio stesso... Insomma, non vorrei che si scollassero.
Ma d'altronde non conosco il prodotto e non essendo un professionista del settore le mie sono solo opinioni.
Sei incorreggibile. Sallo.