La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Finalmente cambiamo letto matrimoniale, qualche consiglio. Grazie

#1
Buongiorno a tutti,
vi ho trovato tramite ricerche online, mi piacerebbe avere un'opinione magari anche da qualcuno qui, visto che rimane disinteressato.
Noi siamo una coppia sulla 40ina, robusti, io 188cm x 88kg lei 170x75kg, attualmente abbiamo un letto matrimoniale che ci sta uccidendo, soprattutto a me, io faccio un lavoro molto sedentario, lavoro da casa e passo il 90% del tempo seduto, quando vado a dormire mi giro in continuazione e ho dolori sui lombi, soprattutto DX.
il letto attuale è uno molto economico (materasso 400euro e rete sui 200euro) lo abbiamo dovuto acquistare quando abbiamo acquistato casa, ora, dopo quasi 7 anni di sofferenze è giunto il momento di dirgli addio.
Siamo andati in giro a vedere Dorelan, Simmons e compagnia bella, ci piacciono tutti e siamo sicuri che qualunque cosa prendessimo sarà migliore dell'attuale.
Ma comunque vorremmo capirci meglio e chiedere anche qui
per il Dorelan ci hanno proposto Rising 160x190 a 1390€ e la rete una Revenge in legno (la desideriamo in legno) a 438€ non vogliamo il letto con testata ecc ecc, ci basta una rete buona e il legno è stato scelto perchè è bella da vedere anche senza l'arredo attorno.
Avete altre idee?
il budget è 2000€ ma se dovesse esistere qualcosa di meglio per noi a qualche centinaio di euro in più non ci facciamo problemi, l'importante è stare bene e che duri a lungo.
Siamo di Roma Sud, se avete anche qualche negozio da consigliare, magari ci andiamo e sentiamo anche loro cosa ci consigliano.
Grazie per lo spazio.

Re: Finalmente cambiamo letto matrimoniale, qualche consiglio. Grazie

#2
Per quanto riguarda la rete, specie se la desiderate di legno, vi consiglierei le Dorsal che, oltre ad essere di primissima qualità garantiscono una gamma molto ampia. Insomma, a mio avviso quando si parla di reti a doghe prima c'è Dorsal, poi le altre.
In base al tipo di materasso che sceglierete potrete valutare il diverso tipo di doga da abbinare: larga, tradizionale, sottile, sottilissima o i piattelli.
Se siete di Roma potreste visitare uno dei negozi Ruega che, essendo un associato Assobed, vi saprà dare i consigli migliori.

Re: Finalmente cambiamo letto matrimoniale, qualche consiglio. Grazie

#4
Un materasso a molle insacchettate direi che si addice alle vostre corporature. Non so se possa essere il rising (vedo che ne esistono di tre versioni diverse, con sostegni più accoglienti o più duri). Di certo andrebbe provato. Altre marche che sono solito suggerire (perché mi piacciono, non perché necessariamente sono le migliori) sono Epeda e Manifattura Falomo.
Se prendete un materasso a mole indipendenti una rete come quella indicata non mi pare tra le tra le più adatte. Scegliete una rete con doghe da 68mm, offre un supporto migliore alle molle.
Buona scelta.

Ps: vista l'altezza del dormiente propenderei per un 160 x 200, magari anche per un 170 x 200. A meno che non occorra salvaguardare lo spazio perché la stanza è quella che è.
Sei incorreggibile. Sallo.