La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

dove comprare un buon materasso online?

#1
ciao a tutti,
finalmente oggi mi hanno consegnato l'appartamento ristrutturato con il 110% e a breve mi porteranno i mobili tra cui la camera da letto, per cui mi manca il materasso matrimoniale 190x160. Sono single e peso 80 kg alto 182.
Dove posso trovare un buon materasso a molle insacchettate o a molle insacchettate + foam online?
Diciamo equivalenti e Epeda, Secilflex, Morfeus o Falomo o manifatture dell'adriatico ma che vengono venduti online.
Budget 600 €.

Non appena si cerca su google viene fuori Emma o il sitoweb materassiedoghe. Qualcuno ha avuto esperienza?
Grazie
Slayer

Re: dove comprare un buon materasso online?

#3
ciao mamma Santina. Io compro tutto su internet dalle scarpe ai pantaloni ecc passando per l'assicurazione auto fino ai mobili o sanitari o mattonelle. Si risparmia almeno un 30% rispetto al negozio.

Domanda: la molla insacchettata è migliore rispetto alla bonnel?

Comunque guardando meglio sul sito falomo hanno buoni prezzi rispetto al negozio

saluti
Slayer

Re: dove comprare un buon materasso online?

#4
Se vuoi massimizzare il risparmio fai bene a comprare in rete. A me a volte piace comprare in rete, a volte invece mi piace capire quello che compro, o provarlo senza dover pagare il prezzo del reso (che per un materasso non è poco ;-) ).
Se davvero hai visitato un negozio fisico che vende materassi falomo ti sarai accorto che in negozio applicano un 15 o 20% di sconto rispetto al listino, mentre i prezzi del sito sono prezzi di listino.
Ps: le molle bonnel sono interlacciate, quando ne premi una si comprimono (almeno parzialmente) anche le altre vicine. Il materasso risulta più rigido in generale e in particolare non è in grado di dare risposte puntuali alle diverse parti del corpo (come saprai l'osso iliaco sporge un poco e quindi preme di più rispetto a una cavità,per esempio l'arco lombare). Le molle indipendenti sono capaci di comprimersi indipendentemente le une dalle altre, quindi rispondono più puntualmente alle pressioni diverse delle diverse parti del corpo.
In genere per acquistare un materasso occorre partire dalla propria corporatura, ce ne sono di più acoglienti (per i più leggeri) e di più robusti e capaci di maggiore sostegno (per i più pesanti).
Ultima nota: se vuoi acquistare un materasso di marca on line in offerta prova con il sito outletarredamento, o con siti similari.
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: dove comprare un buon materasso online?

#5
Ciao mamma Santina,
andando a Camerino (io abito in provincia di Ancona) per fare un esame all'università mi sono imbattuto in Quacquarini materassi, fatti a mano. Non hanno rete di vendita ma l'azienda vende direttamente ai clienti.
La conosci come azienda? I materassi sono artigianiali al 100%
saluti
Slayer

Re: dove comprare un buon materasso online?

#6
Stasera ho provato Manifatture dell'Adriatico e Dorelan sia a molle Bonnel che a molle insacchettate.
Per come piace a me dormire preferisco le Bonnel. Con le altre sembra di stare su un memory

Quando si prova un Dorelan da 2000 € come si fa a precepire la differenza di prezzo rispetto agli altri?

Re: dove comprare un buon materasso online?

#7
Stasera ho provato manifattura Falomo modelli Sbadiglio da 1000 €, evo delux a 1200 €, giubileo a 1500 € e Gran Pascià a 3000 €.
Tutti a molle insacchettate con foam e tra tutti che ho provato sono i migliori, ho avvertito una qualità superiore.

Poi ho provato Elite di Manifatture dell'Adriatico. Non mi è piaciuto come Falomo.

A presto
Slayer

Re: dove comprare un buon materasso online?

#8
Buonasera, io dormo su un Tempur Original 21, che mio marito adora...ed a cui io mi sono un adattata perchè ho conformazione ginoide, quindi il fianco affonda molto di più della schiena: se dormo supina poi mi sveglio col mal di schiena.
Per mio figlio 5enne un anno fa ho acquistato un materasso provato a casa di amici, mi ci ero appisolata e mi sono risvegliata gridando al miracolo. Li ho sguinzagliati alla ricerca della fattura di acquisto ed è emerso che era un prodotto di Biemmereti, modello Superior. Io l'ho preso online, 120x190, da un rivenditore di Sassari, Pischedda Mobili...perchè i rivenditori della mia zona mi avevano preventivato un prezzo molto superiore (differenza di 300 euro spedizione compresa). Dopo quasi un anno posso dire di essere super soddisfatta.. consiglio vivamente...
Mi vergogno a dirlo, ma è vero: l’Italia è in mano a ladri, esattori, meretrici e sensali che la controllano e la divorano. Ma non di questo mi dolgo, ma del fatto che ce lo siamo meritato"
FPXA