La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dorelan Myform Memory clima

#1
Ciao, è la prima volta che scrivo ma ho letto con interesse questa sezione e spero che possiate darmi qualche consiglio. Devo sostituire il mil materasso a molle in cotone e vorrei andare di nuovo su questa tipologia perché ho provato in negozio i memory e li ho personalmente trovati pessimi per quei pochi minuti, figuriamoci ogni notte.

Volevo andare su Dorelan, di cui ho provato dormendoci il wonder, il problema è che nonostante le molle ci sono spesso anche strati di memory. Sul wonder ho dormito bene ma ho sudato parecchio, fine aprile quindi neanche piena estate, immagino dovuto al Myform Extension Extra Soft. Ho visto sul sito il Levant che ha il Myform Memory clima, teoricamente studiato per favorire la traspirazione ma dubito sempre di queste descrizioni e preferisco avere possibilmente pareri da chi lo ha effettivamente provato.

Il master e il top non mi convincono perché hanno le molle interconnesse e non è specificato il materiale del secondo strato. Se fosse cotone potrei provare a soprassedere sulle molle interconnesse e andare su questo.

In sostanza, qualcuno sa darmi qualche delucidazione, in particolar modo sul Myform Memory clima?

Grazie in aniticipo.

Re: Dorelan Myform Memory clima

#2
Ciao,
secondo me hai le idee un po' confuse e tanti pregiudizi. Cosa significa materasso in cotone? Se intendi il classico materasso a molle col lato invernale in lana e il lato estivo in cotone, sappi che sotto a questi sottilissimi strati di imbottitura ci sono nuovamente dei poliuretani, solitamente di qualità inferiore a quelli che hai citato (Myform clima e Myform memory air).
Stai inoltre facendo dei confronti sbagliati: innanzitutto stai considerando una sola marca di materassi e inoltre, di quella marca, stai confrontando materassi da duemila euro con materassi da settecento.
Fossi in te farei un giro anche per altri negozi specializzati, possibilmente multimarca in modo da avere la possibilità di un confronto immediato. Non girellare da solo tra i vari prodotti esposti, ma parlando col consulente in negozio, trovate insieme non più di tre/quattro prodotti da provare.

Re: Dorelan Myform Memory clima

#3
Ciao, grazie della risposta.
La mia intenzione non è quella di essere prevenuto, anzi ho dormito per quasi una settimana su un Wonder e non mi sono trovato bene a causa dell'eccessivo calore sviluppato, una cosa che non avrei mai potuto capire standoci sopra per qualche secondo in un negozio. Per questo chiedevo esperienze sull'efficacia reale di un Myform Memory clima nel disperedere il calore.

Sui vari strati oltre al cotone delle altre tipologie di materassi non conoscevo l'informazione che mi hai dato. Mi ero rifatto alla scheda pubblicata sul sito Dorelan. L'intento non era quello di mettere a confronto materassi diversi fra loro, solo quello di capire se possono essere più utili alle mie esigenze indipentemente dal prezzo. A oggi, vista l'esperienza col Wonder, non comprerei mai un materasso con Myform Extension Extra Soft, perché mi sembra assurdo spendere tanto per un qualcosa con cui mi troverei male.