La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

SIMMONS GRAND TRADITIONAL MEDIO UNA DISPERAZIONE

#1
Ho recentemente acquistato il 30 novembre 2022 un Simmons Grand Traditional Natural Medio dal costo di euro 2600,00
La scelta del Simmons è stata dettata dalla favorevole impressione avuta dormendo in hotel negli USA dove sono in uso materassi Simmons! Già dal primo utilizzo non ho dormito durante la notte svegliandomi e rigirandomi continuamente .
Avertendo una pressione eccessiva all'altezza dei fianchi e delle spalle : una tortura ! In una etichetta cucita sul bordo si fa riferimento a questa problematica che DEVE risolversi al primo impiego! Riporto quanto scritto " un aspetto non omogeneo, leggermente ondulato: ciò è assolutamente normale e il materasso si stabilizza al primo impiego. La formazione di incavi in corrispondenza delle spalle e dei fianchi -le aree che assorbono la pressione maggiore -non è evidenza di alcun difetto ma è anzi sinonimo di pregio legato alla grande adattabilità della superficie del corpo . Per ridurre questo effetto e garantire un consumo uniforme del materasso occorre ruotare e/o capovolgere regolarmente il materasso secondo quanto riportato dalle norme di manutenzione. Ho seguito tali istruzioni e dopo circa venti giorni la situazione non è cambiata ! L'idea di dover dormire su quel MATERASSO mi angoscia. Sono una viaggiatrice soltanto questa estate ho dormito in 8 posti diversi e ,poi sono anni che viaggio e dormo in hotel da tre stelle alle cinque stelle, in appartamenti affittati con airbnb , ho dormito anche nel deserto , negli ostelli...mai ho trovato un tale strumento di tortura. A giorni arriverà l'agente di zona per un sopralluogo.Vi informerò presto

Re: SIMMONS GRAND TRADITIONAL MEDIO UNA DISPERAZIONE

#2
Non dici nulla della tua corporatura, peso e altezza. Sono determinanti per la scelta del materasso. Non dici nulla della rete, anch'essa decisiva nella performance del materasso.
Adesso che hai comprato il materasso sbagliato è difficile che qualcuno possa aiutarti. Magari un topper può alleviare i problemi.
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: SIMMONS GRAND TRADITIONAL MEDIO UNA DISPERAZIONE

#4
Sia77 ha scritto:
20/12/22 10:15
Non so se la cosa può esserle di consolazione, ma sono nella stessa identica situazione. Io ho comprato un Grand Tradition Healthy medio e le mie povere spalle chiedono pietà.
Salve, avevo scelto il Simmons avendolo provato negli USA e riposato benissimo dopo intere giornate in giro ! Sicuramente il prodotto realizzato in Italia non ha le stesse prestazioni!

Re: SIMMONS GRAND TRADITIONAL MEDIO UNA DISPERAZIONE

#6
mamma santina ha scritto:
20/12/22 0:33
Non dici nulla della tua corporatura, peso e altezza. Sono determinanti per la scelta del materasso. Non dici nulla della rete, anch'essa decisiva nella performance del materasso.
Adesso che hai comprato il materasso sbagliato è difficile che qualcuno possa aiutarti. Magari un topper può alleviare i problemi.
Il mio peso 57 kg, altezza 1,60 cm corporatura snella! La rete a doghe di legno in numero di 14 è stata acquistata appositamente per il materasso Simmons , su consiglio del rivenditore. Il suggerimento del topper per regalare ancora qualche centinaio di euro alla Simmons , per risolvere il problema ,non è assolutamente da prendere in considerazione
La ringrazio per la sua risposta che denota una competenza decisamente opinabile.