La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scelta Materasso - AIUTO!!!

#1
Scrivo per chiedervi un aiuto sono disperato.
Vi premetto che è il 6 materasso ( ortopedico/ molle insacchettate / Tempur) che provo e non riesco ad uscire dal problema.
Oggi dopo 3 giorni del nuovo materasso ( un Simmons Plenitude dynamic media portanza) sono sconfortato. è tre notti che mi sveglio alle 5 con forti dolori all'anca/ schiena solo lato destro.
In precedenza avevo un Simmons dorsopedic portanza rigida che ho cambiato perché mi provocava gli stessi dolori che avevo Solo in parte risolto dopo aver messo uno strato di memory di 7 cm avevo cominciato a dormire meglio.
Io peso 100 kq, mia moglie 55.
Il tema è che la notte quando dormo sento le molle nella schiena e mi sveglio con un dolore al lato dx della schiena e anche che mi porto tutto il giorno.
Mia moglie invece dorme abbastanza bene.
Non so che fare . non so se cambiare nuovamente ma non saprei cosa prendere...
Mi potreste dare un consiglio?

Re: Scelta Materasso - AIUTO!!!

#7
Stai facendo di tutto per dormire male, a me risulta che la rete sui letti lago difficilmente è elastica. Con un piano rigido il problema delle molle troppo dure si acuirà.
Comunque per il materasso avresti dovuto prendere qualcosa in materiale espanso, morbido e senza molle.
Adesso che hai preso un materasso troppo duro per te torna alla soluzione topper in memory, ti garantisce maggiore accoglienza superficiale e attenua la pressione delle molle.
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Scelta Materasso - AIUTO!!!

#8
Non ho capito. Il materiale espanso sarebbe il memory?
Io ho chiesto al rivenditore e mi ha consigliato il Simona plenitute portanza media. Nella realtà’ ha uno strato di memory. Non è durissimo, ma sicuramente sento le molle che mi “respingono”. Ma cosa dovrei comprare un memory tipo tempur?