La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Materasso singolo,consigli per budget non troppo elevato

#1
Dopo vent'anni di servizio vorrei cambiare il mio vecchio materasso a molle, avrei dovuto cambiarlo molto tempo fa ma tra le numerose opzioni e i prezzi anche piuttosto elevati ho sempre rimandato.
Ora però ho davvero bisogno di cambiarlo perchè è durissimo e scomodo, dopo un po' mi fanno male le gambe...
Mi piacerebbe un materasso morbido e confortevole (troppo morbido può dare problemi?),sono alto 1,80 x 75 kg e non ho problemi particolari di schiena e di solito dormo sul fianco o sulla schiena.
Come budget dite che con 400 Euro riesco a portare a casa qualcosa di dignitoso?
Ho una rete a molle anch'essa abbastanza datata ma con quella mi trovo bene, le doghe non mi convincono molto,quindi pensavo di tenere la rete almeno per ora.
Vi ringrazio per l'aiuto!

Re: Materasso singolo,consigli per budget non troppo elevato

#2
Buongiorno, anch'io sto cercando un nuovo materasso ma parto da una rete a doghe. Da quanto ho capito leggendo, dovresti recarti in qualche negozio di fiducia e, facendo presente anche qual è la tua rete e le tue caratteristiche, affidarti ad un venditore. Anch'io ho un budget piuttosto basso e sono indecisa tra ergodinamic 800 (idormibene) che ha le molle insacchettate con rivestimento Memory Compact, dorelan brio (a molle bonnel) e fisiomed 7 di casal flex (molle insacchettate). Con questi staresti sicuramente nella cifra per un singolo, ma non so se sono adatti per la rete a molle.

Tutti e tre sono presidio medico e sono scaricabili al 19% nel 730.