La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio Acquisto Primo Materasso

#1
Buonasera, non ho trovato una sezione adatta per le presentazioni. Se esiste mi scuso ed, al contempo, approfitto per rimediare: piacere, Mariano, 27 anni... insieme a Selene siamo in dirittura d'arrivo nell'acquisto della casa della vita e ci apprestiamo a costruire una famiglia.

Stiamo iniziando a scegliere gli arredamenti per casa e, sebbene su mobili et simila ci siamo facilmente orientati su marchi meno costosi, per quanto concerne il letto, vorremmo optare per un marchio e che, aldilà del nome, garantisca qualità e durata. Ci siamo adattati negli ultimi 3 anni a letti pessimi (spostamenti causa lavoro) che ci portano continui dolori al risveglio ma consideriamo il materasso/letto il caricabatterie per le nostre giornate. Infatti le bestemmie iniziano già al primo mattino :')

Pertanto, per garantirci il massimo comfort, sul materasso vorremmo non avere riserve...
Anche 1500€ li spenderemmo più che volentieri.

Partiamo dalla struttura di sostegno: un Rumba di mondo convenienza che presenta delle doghe in legno.
Continuando: io sono attualmente fuori forma, 120kg circa per 1,74, mentre la mia lei, di circa 1,70m per circa 60kg.
Io ho, aldilà del peso, fin da piccolo patito sempre qualche problema di schiena, specie lombari (ho un'ernia e qualche protrusione), la cervicale per ora è a posto. Pertanto necessito di continui spostamenti: preferisco SUPINO e mi alterno a dormire di lato con il braccio e la spalla sotto al cuscino. Preferisco letti duri.
La mia lei invece, più che altro, avendo il sonno leggero, lamenta i miei continui spostamenti. Lei preferisce di lato e si alterna con la posizione prona. Preferisce letti morbidi.

Fatta qualche ricerca abbiamo pensato che per conciliare le nostre esigenze sia adatto un materasso a molle insacchettate con un po' di memory foam sopra, per rendere il materasso mediamente morbido e attutire i miei movimenti pachidermici.

Oggi siamo andati da Eminflex e il modello WONDER, scontato a €1250 circa (circa 3000€ di costo iniziale), consegna e garanzia 20 anni, ci ha colpito piacevolmente.
Non mi sono fatto convincere dall'operatrice che incalzava millantando la chiusura degli sconti per il giorno successivo, la qualità/prezzo indiscussa anche per chi ha problemi di schiena... per fortuna l'ho fatto.
Leggendo le recensioni online, la maggior parte sono negative, specie sulla durata e sull'assistenza.

Ora, spero di aver dato abbastanza indicazioni e che le mie deduzioni sul modello di cui necessitiamo siano giuste.

Voi quali marche e/o modelli potete consigliarmi? Anche nel caso costino di più citateli. Ovviamente poi andremo a provarli anche da venditori multimarche (presumibilmente superpartes) e infine decideremo...

Grazie mille, in anticipo, a tutti quelli che ci dedicheranno qualche minuto.

Re: Consiglio Acquisto Primo Materasso

#2
Eviterei eminflex, a maggior ragione su queste cifre. Un conto fossero 175 euro...
Forse fate in tempo a prendere qualcosa di Dorelan in offerta. Manifattura Falomo è un'altra buona marca.
Fossi in voi acquisterei 2 materassi singoli, distinti per prestazioni.
La rete non mi dice niente di buono (dovresti perlomeno provare a descriverla: tipo e numero di doghe, se doppia campata...).
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Consiglio Acquisto Primo Materasso

#3
Buonasera signora Santina. La ringrazio dell'attenzione. Non sono esperto ma ho preso la scheda tecnica del prodotto e gliela posto. Purtroppo non c'è scritto molto. Ho solo le foto.
Immagine
Io conto 12 doghe in legno a doppia campata (credo).

Qualora risultassero scomode o non ottimali, visto che è proprio il letto che ci piace nel complesso, contando che è contenitore, si potrebbero sostituire le doghe con quelle idonee?

Per dorelan domani andrò a fare una prova al negozio che ho, fortunatamente, vicino casa.
Il loro sistema online ci ha suggerito il modello Regal, Brio e Desiderio. Tutti nel budget, ma Brio costa la metà degli altri. Vedremo in loco l'esperto cosa ci consiglierà. Tuttavia preferisco avere opinioni da coloro che non hanno interesse a vendere. A parole pure io potrei rendere fantastica una lamiera in amianto ad uno che non ne capisce. Ma Dorelan me ne hanno parlato tutti bene tra i miei conoscenti e online e su questo sito ho visto che è tra i più quotati insieme a Tempur e al da lei citato, Falomo.
Aspetto sue notizie, ringraziandola nuovamente.