La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dorelan Levant pessima esperienza - consigli

#1
Ciao a tutti, nel mese di dicembre abbiamo acquistato un Dorelan Levant (molle insacchettate e Memory sopra) da un rivenditore. Avevamo chiesto espressamente che avesse sostegno . Il signore in questione ci ha proposto questo modello, ma era ancora imballato e dentro l'ala espositiva c'erano pochi gradi, quindi rigido per il freddo ( ma noi non potevamo sapere). A gennaio iniziamo a soffrire di terribili mal di schiena e abbiamo la sensazione di dormire su qualcosa di estremamente irregolare, ma con il bacino più in basso di tutto il resto del corpo.
La faccio breve: dopo "n" mail, telefonate ecc...il rivenditore e Dorelan se ne sono lavate le mani, non è mai venuto un rappresentante a controllare.
(Il rivenditore ci aveva promesso che, per eventuali problemi, sarebbe stato disponibile).
L'opzione è quello di buttare via un materasso acquistato a 1700€.
Qualcuno del settore potrebbe consigliarmi un topper (ma che tipologia?!). Potrebbe risolvere il problema? Andare a letto è diventato un incubo.
Grazie infinite a chi mi risponderà

Re: Dorelan Levant pessima esperienza - consigli

#3
Grazie per aver risposto, abbiamo le doghe abbastanza nuove, il materasso risulta nel complesso morbido, non omogeneo nel sostegno, il problema principale è che sprofonda nella zona lombare e la sensazione è di avere il bacino più in basso rispetto al resto del corpo. Pesiamo 58 per 1,64 e 78 kg per 1,80 rispettivamente. Mai avuto problemi lombari prima di adesso.
Avevamo dormito su un Grâce in un hotel e ci hanno assicurato che il Levant fosse uguale.

Re: Dorelan Levant pessima esperienza - consigli

#4
Normalmente il sostegno a zone differenziate in un materasso è un pregio, non un difetto. Ed è anche giusto che il materasso ceda in zona glutei, dato che la schiena non è dritta come un asse ma la curva lombare normalmente fa "emergere" i glutei rispetto al resto. Io cercherai di attendere un po' di tempo affinchè il corpo si abitui. Se avete una rete con regolatori di rigidità, irrigidite al massimo quella zona in cui sentite lo sprofondo.
Un topper di solito si usa per ammorbidire il materasso, non per indurirlo. Ma magari cercando bene ci sono sul mercato topper belli densi.
Purtroppo non sono un professionista del settore, non saprei come aiutarvi in modo concreto.
Sei incorreggibile. Sallo.