La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

La scelta della vita

#1
Mi ritrovo a scrivervi perché finalmente casa mia verrà pronta tra un mese e sono alla scelta del materasso più adatto, non so come sceglierlo perché ho girato tantissimi posti e questi 3 che elencherò sono quelli che ho amato di più.
Premetto che ci riferiamo ad un 180x200, io sono alto 1.75x70kg e mi piace un materasso confortevole ma non morbidissimo.
-Tempur original supreme cool touch a 1600€ (non so perché online viene 1450)
-permaflex felice 1520€
-dorelan nube 1565€
Datemi per favore un consiglio anche sulle marche, l'assistenza, l'affidabilità etc perché non so davvero cosa scegliere.

Re: La scelta della vita

#2
Personalmente eviterei permaflex, l'idea che possano esserci componenti uguali a quelli dei materassi eminflex non mi fa impazzire (la proprietà dei due marchi è la stessa).
Per un materasso non morbido ma confortevole sceglierei le molle indipendenti, e a mio parere tra le molle indipendenti migliori del mercato ci sono Falomo ed Epeda. Ma forse tu non sei riuscito a trovarli/provarli.
La rete com'è? Non sottovalutare l'importanza di una buona rete.
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: La scelta della vita

#3
mamma santina ha scritto: Personalmente eviterei permaflex, l'idea che possano esserci componenti uguali a quelli dei materassi eminflex non mi fa impazzire (la proprietà dei due marchi è la stessa).
Per un materasso non morbido ma confortevole sceglierei le molle indipendenti, e a mio parere tra le molle indipendenti migliori del mercato ci sono Falomo ed Epeda. Ma forse tu non sei riuscito a trovarli/provarli.
La rete com'è? Non sottovalutare l'importanza di una buona rete.

Non ho provato quei marchi, la rete a doghe è di un'ottima marca, adesso starei solo cercando il materasso e togliendo allora permaflex, rimarrebbe nube di dorelan e Tempur sempre in Memory

Re: La scelta della vita

#5
C'è uno sconto del 50%, motivo che mi spingeva a sceglierlo, ma non saprei se è un materasso che dura nel tempo.
Aggiungo che questo è un prezzo da negozio fisico, da negozio online ufficiale Tempur costa meno e ho più scelta sui materassi, mi conviene comprare lì nel caso?

Re: La scelta della vita

#6
2 considerazioni, entrambe a favore del negozio fisico:
- Se non ci fosse stato non avresti potuto provare il materasso (se tutti acquistano in rete i negozi fisici spariscono, e la prova dove va a finire?)
- è possibile che il negozio fisico offra servizi di asistenza che la rete non ti da.
D'altro canto non capisco a cosa possa servirti la maggiore scelta in rete. Non hai già scelto?
Poi decidi tu, per carità, magari per te quei 100 euro sono fondamentali per la vita ;-)
Sei incorreggibile. Sallo.