La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Altro nuovo materasso dopo 2 anni di Simmons?

#1
Buongiorno Forum,

Spiego la mia situazione: 2 anni fa ho cambiato materasso prendendo un Simmons Quietude Elegance Natural 120x190 a portanza rigida (materasso a molle).
In negozio l'ho provato e riprovato e non mi dispiaceva.

Arrivato a casa non è stato lo stesso e mi son trovato da subito male. Ho chiesto la sostituzione e ho anche constatato e fatto presente che misurava 4cm per lato in meno del dichiarato (questo principalmente a causa del grosso cordone che ha tutto attorno). Picche da Simmons.

Ho allora acquistato un topper della Molina in rollofill, ma la situazione non è cambiata di molto.
Ho persino scambiato il letto (avendo a disposizione uno con rete e uno con doghe). Nisba.


Devo quindi decidere se cambiare materasso (ne sto provando diversi in questi giorni...ma ho paura di sbagliare ancora visto che il Simmons non è costato poco)
Ho provato diversi Falomo (costano più dei Simmons! e mi sembrano tutti abbastanza simili al mio attuale Simmons), mentre un venditore Doimo mi ha consigliato un ergomemory (sempre a molle, i memory non mi convincono a pieno anche se ultimamente sembrano essere quelli che vanno per la maggiore) ma il prezzo mi sembra elevato rispetto a quello che poi ho visto online (770€ per piazza e mezza vs 610€ di un matrimoniale cercando stesso modello online).

È sicuramente più morbido e probabilmente più adatto a me (175cm per 67kg), ma dopo essermi già scottato una volta...
Il venditore mi ha fatto presente che essendo il Simmons quasi nuovo (circa un anno di vita, perchè l'ho anche abbandonato per qualche tempo subito dopo l'acquisto) probabilmente mi basterebbe un topper ma di tipo memory.

Voi che ne pensate?

A questo punto sarebbe meglio cambiare di nuovo il materasso oppure cambiare di nuovo il topper?
Ed è vero che il mio topper (https://www.molinapiumini.it/images/soc ... ttress.jpg) non è adatto per "ammorbidire" il Simmons e quindi con un topper memory potrei invece avere un buon sollievo?

Grazie