La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Doreland o Tempur

#1
Buongiorno a tutti, sono in procinto di sostituire il mio materasso matrimoniale . Sono alto 180xm per 72kg e mia moglie 168cm x 55kg.. Sto valutando un materasso in Memory di buona qualità che mi possa accogliere bene ma che non sia nè troppo molle nè duro. Previlegiamo dormire sul fianco. Sono andato a provare in un negozio multimarca sia il doreland krystal h.27 che il tempur original h.25 o pro smartcool h.25.....in tutti mi sono trovato bene. Altra cosa ...meglio acquistare due singoli o uno matrimoniale visto che poi dovrei acquistare anche le reti nuove in legno ? Vorrei chiedervi consigli e se qualcuno li ha come si trova... grazie mille

Re: Doreland o Tempur

#2
Anche noi abbiamo circa le vostre caratteristiche e ci troviamo bene con un Dorelan con molle indipendenti (così non ci accorgiamo di avere due pesi diversi) e strato di memory. Il memory è diverso per estate/inverno, i due memory mi sembra abbiano appunto nomi diversi, se non sbaglio Myform e Dryfan. Il memory invernale risulta più accogliente di quello estivo per chi dorme su un lato o a pancia in giù, ma fa un pochetto più caldo, cosa invece molto confortevole in inverno.