La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

permaflex classic e gold

#1
salve ieri in uno store permaflex ho provato un singolo 80*190
linea molle tradizionali
con la rottamazione vecchio materasso (circa100euro)

il gold viene sopra le 400
il classic 325euro

sono prezzi competitivi?
il gold mi piace di più perchè è più duro, che è proprio quello che cerco...
ho provato ance quello molle indipendenti che mi è sembrato più molleggiato, e preferisco una soluzione più classica!

avete suggerimenti per un materasso duro?
grazie

Re: permaflex classic e gold

#2
Permaflex non è una gran marca, ma se scegli il duro va bene Permaflex come va bene qualsiasi altro.
Bisognerebbe capire perché scegli il duro, forse perché sei molto pesante, forse perché hai problemi alla schiena e ti hanno detto che duro è bello (cosa non sempre vera).
Forse addirittura sei uno che dorme sulla pancia. Allora non c'è proprio niente che possa dirti, tranne vai con Dio.
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: permaflex classic e gold

#3
ciao grazie della risposta!
non me ne intendo di materassi...
e vorrei spendere in maniera limitata per questo materasso per cui già 400euro mi sembrano tanti...

sono uno sportivo e dormo con cuscino bassissimo, sulla schiena o di spalla, non mi muovo mentre dormo, e mi addormento in 3 min, mi piace il materasso duro perchè mi mette a posto fisicamente e mi sveglio bene, ho provato uno morbido e meno duro e mi è sembrato di svegliarmi più incurvato, storto...

se scelgo un materasso solo molle duro andrebbe bene pure uno di ikea per esempio?
nelle vicinanze avrei anche uno store eminflex, per dormire, ed un negozietto locale...

Re: permaflex classic e gold

#4
Le molle ikea sono dure, quindi nessun problema. Eminflex è il marchio più economico di Permaflex, la proprietà è la stessa e quindi non vedo tutta la diversità.
Ancora non ho capito quali sono il tuo peso e la tua altezza, giusto per avere un'idea della tua corporatura.
Certo l'ideale sarebbe un buon materasso a molle indipendenti con un buon supporto, ma se il tuo budget è basso ci si accontenta.
Sei incorreggibile. Sallo.