La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio materasso

#1
Ciao a tutti,

sto arredando casa ed è arrivato il momento di scegliere il materasso, sarei orientata verso uno a molle insacchettate indipendenti dato che ho letto facilità il ricircolo dell'aria e evita di svegliare il partner dato che io mi rigiro spesso durante il sonno. Il mio budget è all'incirca sugli 800 euro ma non so proprio da dove iniziare, voi avete consigli?

Grazie a tutti :)

Re: Consiglio materasso

#2
Ti consiglio di recarti in un buon negozio di materassi e fare delle prove.
A parte il discorso di girarsi nel letto o stare fermo (io sveglio la moglie anche solo muovendo un po' lenzuola e coperte), le molle indipendenti possono essere un buon inizio (molto dipende dalla tua / vostra corporatura, che non dici). Poi però, una volta accertatisi che le molle indipendenti danno per voi, occorrerebbe capire come sono assemblate; occorrerebbe capire se sono contenute all'interno di una ricopertura (o box) fatta di schiuma oppure no. Occorrerebbe capire quale tipo di schiuma. E infine occorrerebbe capire come è fatta la federa che contiene il tutto, e se poi c'è sopra una lavorazione tipo pillow-top...
Insomma, direi che dovresti proprio cominciare a visitare un buon negozio specializzato.
E non dimenticare di dare un'occhiata anchd alle reti, una buona rete fa funzionare al meglio il materasso e lo fa durare di più.
Sei incorreggibile. Sallo.