La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scelta primo materasso

#1
Buona serata a tutti,
sono nuovo nel forum e dovrei acquistare un materasso entro dicembre.
Vorrei chiedervi dei consigli perché sono molto in difficoltà.
Ho necessità di acquistare un materasso matrimoniale, io sono alto 180 cm e peso 75 kg mentre la mia compagna è alta 167 cm per 60 kg.
Provando alcuni materassi abbiamo capito che preferiamo dei materassi che reggono meglio il peso senza sprofondare troppo, quindi probabilmente quelli a molle insacchettate.
Cercando online leggo ovunque che viene consigliato il sito Emma Materasso ma non saprei.
Voi cosa mi consigliate?

Ringrazio in anticipo chi avrà qualche minuto da dedicarmi, leggendo e rispondendo ai miei dubbi. 🙏

Re: Scelta primo materasso

#2
Emma materassi viene consigliato spesso (ed è sponsorizzato da altro consumo) principalmente perché ha un prezzo basso.
Provalo se vuoi, lo puoi restituire senza impegno. L'importante secondo me è che tu lo abbini a una buona rete, con doghe elastiche e doppia campata (almeno 14 doghe per lato, NO barre di rinforzo - se ci sono le barre di rinforzo di solito vuol dire che le doghe non reggono e fanno schifo).
Se invece puoi stanziare un budget più cospicuo direi di provare in un negozio specializzato in materassi (non in un mobilificio) i soliti nomi, Falomo, Dorelan, Secilflex, Epeda...
C'è ne sono naturalmente anche altri, ma eviterei con gran cura Permaflex, Simmons, tempur (per motivi diversi, ma li eviterei).
Se riesci ad attendere gennaio Dorelan farà sicuramente sconti di fine collezione.
Rete sempre il meglio che puoi permetterti.
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Scelta primo materasso

#4
Si tratta di barre metalliche che vanno dall'alto in basso, perpendicolari rispetto alle doghe. Chiaramente se le doghe "spanciano" (perché sono fatte male loro o perché è fatto male il telaio che si smolla) trovano sotto di loro la barra di rinforzo, si appiattiscono su questa e perdono totalmente la loro flessibilità.
Marche di reti possono essere dorsal, sogno Veneto, essedue... Se entri in un negozio di materassi comunque trovi anche le reti, io ci farei un giro anche solo per farmi un'idea.
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Scelta primo materasso

#5
mamma santina ha scritto:
02/10/23 23:35
Si tratta di barre metalliche che vanno dall'alto in basso, perpendicolari rispetto alle doghe. Chiaramente se le doghe "spanciano" (perché sono fatte male loro o perché è fatto male il telaio che si smolla) trovano sotto di loro la barra di rinforzo, si appiattiscono su questa e perdono totalmente la loro flessibilità.
Marche di reti possono essere dorsal, sogno Veneto, essedue... Se entri in un negozio di materassi comunque trovi anche le reti, io ci farei un giro anche solo per farmi un'idea.
Chiarissima e gentilissima, farò un giro nel fine settimana.

Purtroppo però ho già acquistato un letto con una rete con 12 doghe strette con rinforzo centrale e non credo sia di qualità avendo preso il letto da Mondo Convenienza.
Posso andare da uno dei venditori suggeriti su e chiedere una rete adatta per quel letto, giusto?
Vorrei avere anche una rete adeguata visto che spenderò una bella cifra per il materasso.

Grazie