La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sostituire rete-materasso Dorelan su letto Noctis

#1
Buongiorno a tutti.
Ho acquistato da pochi giorni un letto contenitore Noctis, scoprendo solo ora (leggendo il forum) che la rete campata unica è da evitare. Vorrei dunque chiedervi un consiglio su come procedere, atteso che vorrei comprare un materasso a mille insacchettate dorelan.
Ho questi due dubbi:

1. Conviene che acquisti la rete Noctis Originals a doppia campata? O ha comunque senso comprare un materasso Dorelan a molle insacchettate da porre sulla rete esistente a campata unica (con due traverse)?
2. In alternativa, risulta fattibile acquistare una rete Dorelan da installare sul letto contenitore Noctis? Visto che mi sembrano decisamente meglio le reti dorelan.

Re: Sostituire rete-materasso Dorelan su letto Noctis

#2
A mio avviso non dovrebbero esserci grossi problemi per il cambio rete. Si usano i fori della vecchia rete come dima per i nuovi fori.
Al di là di questa considerazione "di massima", certamente un negoziante Dorelan dovrebbe saperti aiutare sia sulla fattibilità sia sul fare.
La rete noctis non mi convince del tutto perché ha doghe in betulla (meglio il faggio) ed è priva di regolatori di rigidità.
Sei incorreggibile. Sallo.