La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

falomo imperial e dorelan arial. Quale scegliere?

#1
Ciao a tutti
Io e la mia compagna siamo andati a provare questi 2 materassi: falomo imperial e dorelan arial.
Precisiamo che sceglieremo 2 materassi singoli a uso matrimoniale
Attualmente usiamo 2 reti manuali in legno con le doghe con la possibilita di regolare la rigidezza . Inoltre possiamo alzare la pediera e la testata
Io dormo sul fianco oppure a pancia in giu, la mia compagna sul fianco. Lei per un problema di circolazione delle gambe tiene sempre la rete della pediera alzata
Io sono alto 1,70 e peso sulle 70-75kg, la mia compagna è alta 1,60 e pesa 65
Oltre a un discorso di prezzi, (il dorelan costa di piu), non ho notato grandi differenze, ma io dormo un po su tutti i tipi di materassi, e percio non faccio testo
Come qualita siamo sulla stessa linea oppure uno è da preferire all'altro?
Grazie e tutti

Re: falomo imperial e dorelan arial. Quale scegliere?

#2
Come è fatta la vostra rete? Puoi postare una fotografia?
Io tendenzialmente fossi in voi sceglierei un materasso con molle + memory, però se questi che avete provato vi sono piaciuti...
Imperial Falomo in rigidità h3 non è un po' troppo duro? La persona che vi ha seguito durante la prova cosa dice?
Dal punto di vista della qualità si tratta di due marchi quotati, non c'è molto da dire.
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: falomo imperial e dorelan arial. Quale scegliere?

#3
Ciao
Grazie per la risposta
Il materasso con le molle ci è stato sconsigliato, proprio dalla persona che ci ha fatto vedere i materassi
Attualmente noi usiamo 2 reti singole a doghe in multistrato di faggio. Le reti sono manuali con la possibilita di alzare la pediera e la testiera, inoltre abbiamo i regolatori di rigidita e sui laterali delle doghe abbiamo degli ammortizzatori (penso) in caucciù. Non avendo mai visto il caucciu non sono sicuro siano di questo materiale
La mia compagna per un problema di circolazione dorme sempre con la pediera alzata
Hai bisogno della foto della rete, oppure sono stato abbastanza preciso sulla descrizione?
grazie