La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Premessa : ritengo che questo forum sia veramente utile per aiutare consumatori inesperti come me ad effettuare l' acquisto, a mio modo di vedere, abbastanza importante, di un materasso.
Ben vengano le dissertazioni in merito da parte di Tempuristi, Dorelanti, Falomiani etc etc anche quando non proprio disinteressate... :lol:
La cosa che non mi piace è che spesso proprio noi consumatori "spremiamo" informazioni a destra e manca per poi sparire ad acquisto effettuato, privando di fatto il forum del feedback, a mio parere l'aspetto più importante delle varie vicende materassare qui dibattute.
Per questo motivo vi scrivo oggi e invito tutti quelli che avranno la bontà di leggere la presente, a fare sempre lo stesso !
Alla fine ho comprato un Tempur Original 20 matrimoniale da 4 giorni con cuscini Tempur Simphony.
Al momento le impressioni di mia moglie sono positivissime su tutti i fronti mentre le mie sono condizionate dall'insoddisfazione per il cuscino che ho deciso di giubilare, almeno per il momento, a vantaggio del precedente, che sono corso immediatamente a rispolverare.
Riservandomi di aggiornarvi fra qualche giorno per la valutazione del materasso, testimonio con decisione che la scelta del cuscino non dovrebbe essere mai sottovalutata ... ANZI !!

#17
grande, leggo solo adesso la discussione. hai fatto benissimo a prendere il tempur original 20, ottimo prodotto vedrai tra un mesetto quando andrai a "regime di utilizzo" quanto starai bene.

per quanto riguarda il cuscino è fondamentale e soggettivo forse di più che il materasso... prova a sentire dal negoziante se ti fa provare il classic pillow oppure l'original qeen :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#18
maxpalva ha scritto:Premessa : ritengo che questo forum sia veramente utile per aiutare consumatori inesperti come me ad effettuare l' acquisto, a mio modo di vedere, abbastanza importante, di un materasso.
Ben vengano le dissertazioni in merito da parte di Tempuristi, Dorelanti, Falomiani etc etc anche quando non proprio disinteressate... :lol:
La cosa che non mi piace è che spesso proprio noi consumatori "spremiamo" informazioni a destra e manca per poi sparire ad acquisto effettuato, privando di fatto il forum del feedback, a mio parere l'aspetto più importante delle varie vicende materassare qui dibattute.
Per questo motivo vi scrivo oggi e invito tutti quelli che avranno la bontà di leggere la presente, a fare sempre lo stesso !
Alla fine ho comprato un Tempur Original 20 matrimoniale da 4 giorni con cuscini Tempur Simphony.
Al momento le impressioni di mia moglie sono positivissime su tutti i fronti mentre le mie sono condizionate dall'insoddisfazione per il cuscino che ho deciso di giubilare, almeno per il momento, a vantaggio del precedente, che sono corso immediatamente a rispolverare.
Riservandomi di aggiornarvi fra qualche giorno per la valutazione del materasso, testimonio con decisione che la scelta del cuscino non dovrebbe essere mai sottovalutata ... ANZI !!
Complimenti per l'acquisto...

Concordo per quanto riguarda il guanciale, la sua scelta è delicata cosi com'è delicata la parte cervicale della colonna vertebrale. Io vedo un ottimo riscontro con l'original queen, che al primo contatto a molti non piace, ma dopo un periodo di utilizzo si rendono conto dei benefici che porta.

Mia madre (45anni) con 2 ernie cervicali e grossi problemi alla schiena ha provato l'original queen M (prima aveva un guanciale in lattice a saponetta da 10cm) e da allora sta decisamente meglio per quanto riguarda il collo, molto piu distesa e rilassata. Ora voglio convincerla a provare il materasso, visto che dorme su un molle indipendenti assai rigido...
EX NEGOZIO

#19
Maxpalva, prendo nota dei modelli e li vado a provare.
Poi deciso il modello vi faccio sapere.

Domanda: ma secondo voi via internet si riesce ad ottenere un prezzo migliore?

Ho notato che prodotti Dorelan si trovano anche sul sito di aste più famoso :?

#20
Prova tutte le strade possibili per trovare la miglior occasione anche se io ti consiglio per la consulenza e per la garanzia post vendita un rivenditore della tua zona.

#22
Hai testato il Dorelan Nuvola?Un amico mi ha fatto una testa tanta
Poverino, come dormiva male il tuo amico se magnifica il nuvola.....

:cry: :cry: :cry:
Con tutto il rispetto è un materasso veramente al minimo per un adulto.
Vedi, molta gente dice di dormire bene perchè dormiva talmente male prima che anche il Nuvola gli sembra un sogno
Se prova un nube o un eden, solo per rimanere in gamma Dorelan.....lo devono ricoverare!

:lol: :lol: :lol:
LiberoPensatore
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!

#23
E' vero ! Eppoi con il tuo budget puoi spingerti fino al Kristal....provali tutti (Nube, Limbo,Eden, Performa,Kristal, ci sono dei negozi monomarca che li hanno quasi tutti !). ps comunque un giretto per curiosità su un Tempur original prova a fartelo !

Re: Consiglio x acquisto materasso matrimoniale Memory

#24
Mi inserisco nella discussione :)
Io ho provato (per qualche minuto ovviamente) il zefiro versione basic e l'antares versione medium e sinceramente non ho notato questa enorme differenza....
Secondo voi si sente la differenza tra lo zefiro versione memory e quello basic?

Mentre l'antares....non avete poi commentato le caratteristiche..... Come mai?
Come lo ritenete?

Ah, confermo quanto detto da liberopensatore che in effetti la fodera del materasso fa la differenza, infatti i materassi in foam (memory) che ho provato con fodera molto sottile davano delle sensazioni, mentre quelli con fodere più grosse in effetti smorza molto l'effetto memory, però.....sicuramente traspira di più, ed è la configurazione che comunque useremo normalmente, considerando il coprimaterasso, le fodere, le lenzuola ecc....

Re: Consiglio x acquisto materasso matrimoniale Memory

#25
Salve, complimenti x la scelta. Io continuo a girare x un buon materesso, ma confermo che i prezzi in Sicilia sono più alti, infatti girando il minimo prezzo x il Performa della Dorelan e x il Body e Body 21cm della sapasa Bedding è stato di € 1600. Ancora attendo con interesse consigli dai i più esperti per la scelta definitiva sui i suddetti materassi, nonchè, in caso di scelta x il Dorelan, sul tessuto della fodera. Grazie :)

Re:

#26
MarcoPiega ha scritto:Hai testato il Dorelan Nuvola?Un amico mi ha fatto una testa tanta!!
Che tristezza, prendersi un nuvola oggi è come comprarsi una macchina da scrivere...
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…