La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

molle (forse) a 800-1100 euro

#1
Buongiorno a tutti, sono alla mia prima visita.
Cambio casa e cambio materasso. Sono sato in un negozio specializzato in cui mi hanno fatto provare molle, memory e lattice.
A una prima impressione mi trovo meglio con le molle, il lattice mi sembra che mi faccia rimbalzare quando mi giro e il memory è troppo avvolgente. Ho visto un Simmons da circa 1400 euro e prodotti dei quali non ricordo il nome a prezzi simili nelle altre categorie.
Vorrei abbassare però il budget e scendere a 800-1100 euro.
Consigli?
Grazie a tutti

#2
Ciao,
sulla base della nostra esperienza (ma ne abbiamo provati veramente tanti), ti consiglierei di provare il Dorelan Millenium (versione Soft), che ha un prezzo di circa 1100 euro. E' un molle indipendente "puro". quindi senza strati in lattice e/o memory foam (anche se, volendo, puoi chiederlo con il rivestimento in memory foam, ma sono davvero pochi cm).

In alternativa, sempre di Dorelan, potresti provare il Regal: ha un minor numero di molle e costa ovviamente meno. Peraltro questi due materassi sono entrambi sfoderabili, con evidenti vantaggi dal punto di vista igienico.

A noi il memory non è piaciuto, non tanto per la sensazione di avvolgenza, quanto per caldo. Magari dopo un po' ci si abitua, ma alla fine ci sentivamo molto meglio sui molle indipendenti senza strati in memory.

Per quanto riguarda Simmons, la nostra esperienza è stata assolutamente negativa, forse siamo stati sfortunati noi, però sicuramente non andrei in quella direzione, considerando anche l'elevato costo dei prodotti.

Nel forum in tanti parlano molto bene dei materassi di Manifattura Falomo, che però non abbiamo provato. Sicuramente ci sarà qualche modello interessante su quella fascia di prezzo.

Buona domenica.
Roberto

#5
oltre al balance deluxe puoi prendere in considerazione (se ti piace il sostenuto) il modello hille della permaflex con 1600 molle e memory da ambo i lati. :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;