La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

quale materasso????

#1
Io e mio marito siamo molto confusi! Dovendo cambiare il nostro materasso e visitando 3 diversi punti vendità ci si è aperto un mondo e ci siamo persi nella grande varietà dei prodotti offerti.
Premetto che attualmente dormiamo su un materasso in lattice Pirelli (dopo 10 anni comincia ad affossarsi) con il quale ci siamo trovati molto bene, pertanto siamo partiti con l'idea di sostituirlo con un altro materasso in lattice, tuttavia provando alcuni modelli in memory ci è piaciuta molto l'accoglienza offerta da questi ultimi.
Vista la grande varietà e la notevole differenza di costi e che comunque, almeno al primo impatto, ci sono sembrati tutti comodi, ci piacerebbe avere un parere su i materassi che ci sono piaciuti maggiormente.
Io sono alta 165 cm per 60 Kg, mio marito è alto 182 cm per 80 Kg ; i materassi quotati hanno dimensione 200 x 170 cm.

BIOWELNESS di Ennerev Euro 1.340,00 (lattice)
STILLA di Secilflex Euro 1.120,00
NUBE Comfort-suite di Dorelan Euro 1.350,00
MAXIMO di Corrado Euro 1.920,00
NUBE Fibersan (firm) di Dorelan Euro 1,320,00 (con cuscini)
BODY & BODY Sealy Euro 1.810,00

Tra i materassi in lattice ci è piaciuto molto il BIOWELNESS, mentre tra quelli in memory il MAXIMO, anche se il modello STILLA di Secilflex non ci è sembrato per niente male, considerando anche il costo inferiore rispetto agli altri memory.

Ci piacerebbe avere un parere anche in merito al rapporto qualità/prezzo; in sostanza il prezzo del MAXIMO è giustificato rispetto ai prezzi dello STILLA o del NUBE?

Grazie in anticipo a quanti vorranno darci dei suggerimenti.

#2
La prima cosa che mi viene in mente è che cara barbara stai paragonando i prodotti molto diversi tra loro soprattutto di prezzo è questo potrebbe essere un errore visto che come spiegavo in pvt ad un utente un materasso da 1900 non è paragonabile ad uno da 1000 e viceversa così come non vi è nessuna garanzia che dormiresti meglio su quello da 1900 rispetto a quello da 1000
Per entrare nei dettagli direi sempre a mio parere che corrado con maximo non vale assolutamente il prezzo che ti hanno chiesto ma non è colpa del rivenditore è semplicemente corrado che ha sparato senza sapere dove colpire,la prima valutazione e che corrado non era un produttore di materassi ma fino a pochi anni fa era il distributore di Dorelan in lombardia ora ti chiedo secondo te chi non ha mai prodotto un materasso può essere a conoscenza dei segreti di costruzione o assemblaggio dei materiali???Tanto è vero che nel maximo il primo grave errore è proprio la fodera che riveste il materasso che a mio parere dopo un paio di anni butteresti visto la mancanza di losangatura e visto che tutti gli stretch tendono a smagliare e a produrre pilling con un invecchiamento veloce e rapido della fodera notevole tanto da farti mangiare le mani per i 1900 € pagati....ma questo non vale solo per corrado...vale anche per nomi più altisonanti.
Per gli altri prodotti citati a mio parere il materasso della Sealy avrebbe gli stessi problemi di quello di corrado con l'aggravante che il costo è dato solo dal marchio e che secondo me il body e body è una cattiva imitazione di tempur(ci sono alcune differenze tecniche logicamente)
Il nube lo acquisterei solo con il comfort suite avevo già detto questa cosa(fermo restando che il limite tecnico e che la fodera balla troppo)
per il materasso dell'ennerev devo dire che come sempre il prezzo su questa azienda è buono in quanto una lastra da 18 cm di lattice naturale avrebbe dovuto avere costi maggiori però vi è anche da dire che è molto probabile che Ennerev abbia utilizzato una nuova lastra fatta da Latexco(che loro poi si sono personalizzati) con una densità inferiore pari a circa 70 kg mc con di conseguenza un netto calo del prezzo della materia prima ed un calo delle qualità del prodotto.Per quanto riguarda lo Stilla prezzo qualità nettamente il migliore considerando anche la fodera in Elastan che non produce pilling considerando che la vera forza del prodotto e la sua semplicissima lastra poco sagomata che non toglie peso al materiale e di conseguenza non la indebolisce cosa che gli altri fanno fatica a capire!
Considera però che sono di parte perchè spingo sempre secilflex e falomo quindi fai una giusta valutazione dei vari pareri che ti arriveranno e poi scegli in base alle prove effettuate a cosa sentite meglio per voi.
Ciao Paoletta.
Forza Romaaaa!!!!!!

#3
Paoletta, grazie per la tua risposta; effettivamente non intendomi per nulla delle caratteristiche tecniche dei materassi, il mio problema non è tanto spendere i 1.900 euro (dato che è un investimento che dovrebbe durare almeno 10 anni) ma spenderli per comprare un prodotto che li vale veramente.
A questo punto accantono il Maximo e continuo la mia indagine, cercando magari anche un rivenditore Falomo.

#4
Tanti galli a cantà.....
A mio modesto parere da possessore Sealy Body&Body dico che è ECCELLENTE
:D

#5
ciao barbara e ciao a tutti,
ho letto il vostro scambio di opinioni sul materasso maximo.
ne ho acquistato uno proprio qualche mese fa (gennaio 2010) e vi vorrei dare il mio parere.
vado per punti :)

1 - la qualità del prodotto è eccezionale: da quanto mi è stato spiegato, l'azienda corrado ha fatto una scelta di qualità sulle materie prime a discapito di investimenti pubblicitari (+ qualità, - pubblicità). La qualità è effettivamente comprovata da delle certificazioni valide a livello europeo.

2 - è vero che corrado ha avuto una piccola parentesi di distributore di un marchio (dorelan) ma è nel campo dai materassi da più di 60 anni, produce anche reti e infatti ho acquistato anche quella (modello sinfonia).

3- la fodera di maximo è stata lavata in lavatrice 3 volte e non presenta problemi. è una fodera in elastan come quella di seciflex e quindi non produce pilling.


4 - il prezzo è giustificato dalla qualità dei materiali e dalle certificazioni che sono a garanzia dei prodotti; mi hanno sempre spiegato e io ho verificato sui siti internet di hyg - cen e oeko tex la validità di queste certificazioni. queste certificazioni in italia le ha solo corrado e falomo (certificazione medicale hyg-cen)...quindi parliamo di due belle aziende.

spero di esservi stata utile, fatemi sapere la vostra scelta finale.
un saluto,
fiammetta

#6
Giusto per rispondere allo spot pubblicitario.
4 - il prezzo è giustificato dalla qualità dei materiali e dalle certificazioni che sono a garanzia dei prodotti; mi hanno sempre spiegato e io ho verificato sui siti internet di hyg - cen e oeko tex la validità di queste certificazioni. queste certificazioni in italia le ha solo corrado e falomo (certificazione medicale hyg-cen)...quindi parliamo di due belle aziende.
Con tutto il rispetto sul sito di Corrado non ho trovato i codici di verifica della certificazione Oeko-tex e giusto per completezza vorrei conoscere anche quelli del Hyg-cen, visto che quest'ultima, a mio sapere certica un PRODOTTO nella sua interezza e non, come viene riportato sul sito, un materiale (come succede per la oeko-tex)
Di falomo ho visto la copia delle certificazioni che rilascia ai suoi rivenditori ma di Corrado ho visto solo il solo il marchio sul sito

La qualità è effettivamente comprovata da delle certificazioni valide a livello europeo. [\quote]
Premesso quanto sopra, possiamo certificare la qualità dei materiali, che comunque non significa qualità del riposo.
Con ottimi materiali posso fare pessimi materassi.
è vero che corrado ha avuto una piccola parentesi di distributore di un marchio (dorelan) ma è nel campo dai materassi da più di 60 anni, produce anche reti e infatti ho acquistato anche quella (modello sinfonia).
Non discuto la competenza di Corrado sulle reti perchè sarebbe un parere personale e, come tale confutabile, ma non è che se uno produce reti eccezionali ha poi la competenza per produrre anche i materassi.
Per assurdo, Dorelan lo mistra, ottima azienda sui materassi ma sulle reti non è al livello di alcune concorrenti.
A mio modesto parere da possessore Sealy Body&Body dico che è ECCELLENTE
Mi fa piacere che ti trovi bene, ma vedi, tu possedevi un materasso e poi lo hai cambiato con il body&body, con il quale ti trovi MEGLIO di quello che avevi prima.
Non puoi affermare con certezza che hai comprato il massimo per le tue esigenze non avendo la controprova di altri prodotti.
Un tecnico pupò compiere, grazie alla sua esperienza e competenza, valutazioni un po' più approfondite...
LiberoPensatore
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!