La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dorelan o Bedding? Aiuto please!

#1
Ciao a tutti,
sono in procinto di cambiare materasso; ho individuato 3 modelli: Dorelan performa soft, dorelan limbo firm con fodera solo tessuto (non imbottita) e bedding fisiopur, anch'esso con la fodera più leggera 100% cotone. Premetto che sono alta 178cm e peso 70-71Kg. Soffro di dolori alla spalla destra e dormo a pancia in su e/o di lato. Mi dareste un consiglio per l'acquisto? Ps: la rete è a doghe sottili con tensionatori nella zona lombare e misura 160x200. Grazie mille!
Silvia

Re: Dorelan o Bedding? Aiuto please!

#2
SilviaEMA ha scritto:Ciao a tutti,
sono in procinto di cambiare materasso; ho individuato 3 modelli: Dorelan performa soft, dorelan limbo firm con fodera solo tessuto (non imbottita) e bedding fisiopur, anch'esso con la fodera più leggera 100% cotone. Premetto che sono alta 178cm e peso 70-71Kg. Soffro di dolori alla spalla destra e dormo a pancia in su e/o di lato. Mi dareste un consiglio per l'acquisto? Ps: la rete è a doghe sottili con tensionatori nella zona lombare e misura 160x200. Grazie mille!
Silvia
Ciao SilviaEMA, io ho l'esperienza diretta dei miei genitori (ma anche di altre persone della mia famiglia) che avendo problemi alla cervicale e di ernie sulla spina dorsale riposavano ancora sul materasso di quando si sono sposati, continuando ad avere problemi sia di struttura sia di umidità. ora è da un anno ormai che dormono sui nuovi materassi, ci siamo messi in contatto con un rappresentante della NIMS (la vecchia IMS, che ha sempre avuto pentole, lana merinos ecc ecc) perchè tramite passaparola ci era arrivata voce che avevano materassi buoni..poi saprai benissimo che quando si inizia a girare non ci si capisce niente perchè ognuno ti dice la sua..però devo dire che il ragazzo che è venuto da noi ci ha convinti..il materasso utilizza le AIR CELL, niente lattice e niente zone differenziate, è una schiuma che riesce a racchiudere perfettamente l'aria, in modo tale che il materasso è fatto per l'85% di aria e si rigenera ogni mattina..all'inizio eravamo un pò scettici, ma credimi è fenomenale..e non solo per i miei che sono tuttosommato leggeri, anche una mia zia l'ha preso e lei è stata operata al ginocchio quindi non può muoversi molto, è molto grossa e ci si trova benissimo anche lei..il ragazzo diceva che era come dormire su una nuvola, qualunque sia il peso di chi dorme, ed effettivamente è verissimo.. :wink:
La Qualità Prima O Poi Ci Fa Ricordare Che Esiste