La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quale sotto-marca gli somiglia?

#1
Salve a tutti

ho già "sfogliato" molto questo forum, trovando interventi molto interessanti e competenti, e mi ha aiutato nell'acquisto dell'accoppiata Simmons materesso (plenitude) + sommier, su cui attualmente mi riposo con molta soddisfazione :D

Ora devo cercare qualcosa per mia madre (intendo iniziare a girare sabato) ma, come molte persone anziane, non ritiene necessario un prodotto di marca sostenendo che "tanto sono tutti uguali" :D
Ovvero passerebbe da quello preso in TV a quello del centro commerciale o della ditta pincopalloFlex (nella mia zona, est milano, ci sono MondoFlex e MegaFlex che ganno un sacco di pubblicità sulle strade, passando anche per quelli di marca (per lei Permaflex rimane ancora l'olimpo dei materassi a molle) trovandoli tutti comodi.
L'importante è che costino poco :?

Sono già orientato a farle prendere un materasso a molle indipendenti (eviterei il lattice perchè soffre particolarmente il caldo), dimensioni singolo standard (80x190) con un prezzo intorno ai 400 euro (più o meno).
La rete manterrebbe quella attuale, a doghe in legno strette con sospensione (non so' come dirlo, non si incastrano direttamente nella struttura ma le doghe si appoggiano su dei cuscinetti e sono legate a due a due) e possibilità di inclinazione testa e piedi.


Più che un suggerimento sul tipo di materasso cercavo quindi indicazione sull'equivalenza tra marche diverse: ad esempio proprio su questo forum ho trovato che i materassi RovedaFlex sono dei Bedding rimarchiati, che i Simmons sono prodotti dalla ditta Formenti che produce anche altri marchi (anche se non proprio equivalenti), etc.

Esiste un elenco o un modo per costruirmi questa specie di lista?
Anche solo avere un elenco dei produttori per poi potermi scatenare su google :)


Grazi in anticipo per qualsiasi risposta
Iecu

#2
Purtroppo non è proprio cosi... Non esistono "sotto marche" bensi delle aziende noname che producono valide alternative, spesso piu economiche ma di buona qualità.

Se vuoi stare in famiglia Formenti guarda http://www.flexlinea.com/ come prezzi non ne ho idea perche non la tratto ma immagino sia un po piu economica di simmons.

Come noname io mi trovo bene con Zigflex ma non so come è distribuita nella tua zona. Hanno una bella scelta di molle indipendenti con bei rivestimenti e prezzi giusti. Prova dare un'occhiata http://www.zigflex.it/zigflex/catalogo/ ... tegoria=10
QUi sta senza grossi problemi nel budget che ti sei prefissata.


Oppure vista la misura che sta cercando prova vedere se trovi qualche prodotto ex esposizione in un centro specializzato. Io per esempio sto "svendendo" alcuni pezzi sealy con sconto dal 30 al 40 %.


Come puoi immaginare il materasso a molle indipendenti è sconsigliato con l'uso di reti alza testa/piedi. Simmons ha infatti a catalogo un modello adatto a tale uso.
EX NEGOZIO