La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Consiglio materasso

#46
Dire che mi sono trovato bene è un po' forzato, nel senso che mi è sembrato comodo per quei 5 minuti in cui l'ho provato (parlo del Symbol Therm). E' che sentendo lo scenario apocalittico che mi ha descritto il negoziante ieri, mi sono un po' spaventato...
D'altro canto anch'io preferirei dormire bene 7-8 anni piuttosto che avere l'incubo di andare a letto (e sinceramente la durezza del Simmons che mi è stato consigliato ieri mi lascia presagire questo scenario).

Diciamo che leggendo qui mi ero fatto l'idea che per il nostro peso, le 1600 molle insacchettate fossero la soluzione ideale, mentre ieri il titolare del negozio mi ha rovesciato questa visione, dicendomi praticamente che le molle insacchettate vanno scartate e ci vogliono le molle tradizionali.

A questo punto vorrei prima di tutto capire come stanno le cose in questo senso... Perché altrimenti scegliere mi diventa praticamente impossibile!

@sabrii: grazie per i consigli di modelli alternativi, ma come stiamo messi in quanto a prezzo per gli estella/isabella e per l'elisia (160x200)? Grazie!

Re: Consiglio materasso

#47
allora a mio parere come "cede" una molla insacchettata può "cedere" anche una molla normale! poi magari mi sbaglio....
ha senso il discorso del box perimetrale..ma come ti ripeto io non ho mai avuto problemi..perciò non mi sentirei di escludere questo genere di materassi...
per quanto riguarda i prezzi per un 160x200:
- estella trio/ estella super pillow top/ isabella trio €1.992,00 (costano tutti e 3 uguali)
questi sono quelli con i due strati di molle insacchettate, a diversa altezza, coll. i miti
- elisia hc €1.460,00 (cover silversave), €1.680,00 (cover forma therm essence memory breeze 3d), sinergy €1.302,00

Re: Consiglio materasso

#48
Un' altra cosa di cui devi tenere conto se scegli la molla tradizionale è che sarebbe opportuno prendere 2 singoli.
Visto la differenza di peso e non essendo le molle indipendenti trascineresti tua moglie dalla la tua parte.
Così facendo tua moglie può anche prendere una portanza media senza spaccarsi la schiena.
Se vuoi rimanere sul tradizionale scartando le molle insacchettate(cosa che io ti sconsiglio)potresti valutare il dorsopedic feeling di Simmons 1455,00 di listino che almeno ha 6 cm di memory ed attenua un pò di rigidità.....
CHIMENTI STORE.LETTI-MATERASSI-RETI:
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"

Re: Consiglio materasso

#49
IO HO COMPRATO UN DORELAN NUBE SOFT CAMBIATO POI CON UN FIRM PER VIA DELLA TROPPA MORBIDEZZA MA ANCORA MI SVEGLIO CON IL MAL DI SCHIENA CREDO SIA UGUALMENTE TROPPO MORBIDO CHI MI PUò AIUTARE?? QUALE AVREI DOVUTO PRENDERE IO SONO 1.82 X 80 KG PIù O MENO
qualcuno può aiutarmi ma come funziona questo sito per farsi rispondere??
alex8282
Messaggi: 1

* Messaggio privato

Re: Consiglio materasso

#50
per farsi rispondere bisogna solo attendere un attimo....che la gente legga e poi risponde...ma ti consiglio di aprire un thread tutto tuo...cmq io i prodotti dorelan non li conosco bene perciò non ti so consigliare...mi viene solo un dubbio...su che reti poggia?magari è la rete che non fa più il suo lavoro...

Re: Consiglio materasso

#51
@sabrii: come immaginavo, saliamo un po' troppo col prezzo... non me li posso permettere :(

@Leonard: non ho ben capito... mi sconsigli le molle insacchettate o quelle tradizionali?

@alex8282: apri un nuovo argomento invece di invadere molteplici discorsi già iniziati. Basta che vai nella pagina dove ci sono tutti i messaggi e clicchi il bottone "Nuovo Argomento" che trovi in alto nella pagina.

Re: Consiglio materasso

#53
Ok, non ero sicuro di aver capito :)
Quindi in pratica mi consigliate di rimanere fedele al mio intento originario e prendere il Symbol Therm?
Oppure mi sapreste dire qualche altro "molle insacchettate + memory" da poter confrontare (sempre stando su quel prezzo?)

Una domanda, perché lo Smart Therm non andrebbe bene per noi? Come caratteristiche mi sembra simile al Symbol, solo con 800 molle anziché 1600... cosa mi sfugge? (oppure è proprio il fatto che sono 800 molle a renderlo sconsigliabile?)

Re: Consiglio materasso

#54
allora io ti consiglio quello..perchè ritengo più logico scegliere un materasso che mi ha dato sensazioni migliori...visto che poi il simmons che hai nominato non ti è nemmeno piaciuto!
poi come ti ripeto io nn ho mai avuto problemi...
se si fa un discorso di cedere...forse l'esilia hc è migliore perchè le molle insacchettate ribassate hanno la funzione portante ma il confort e la parte più a contatto con il peso sono gli stati di memory/aquacell...
comunque qualsiasi materasso con corporature pesanti nel tempo "cede" un pochino...forse l'unico è il lattice/cocco ma è durissimo!!!penso che quello che ho in expo non lo venderò mai! -.-' anche perchè è una tipologia che col tempo è stata accantonata...
cmq tornando alla differenza tra symbol e smart therm..
il symbol term ha 1600 MICRO molle insacchettate ad ALTA portanza, h28/30
lo smart therm ha 800 molle insacchettate a MEDIA portanza, h 24 ca
il primo è decisamente più sostenuto!!!il secondo lo vendo solo per persone con corporatura normale...è meno sostenuto (penso te ne sei accorto provandolo)

Re: Consiglio materasso

#55
Mah sai, non è facile ricordarsi perfettamente la sensazione di un materasso provato due settimane prima... :)
Diciamo che in linea di massima lo Smart Therm mi sembrava simile, probabilmente per lo strato in memory, ma la durezza in tutta onestà non l'avrei saputa paragonare.
Sì, il Simmons mi sembrava troppo duro, per questo avevo poi chiesto se si poteva aggiungere un topper in memory, ma alla fine così la spesa è identica al Symbol Therm, senza però aver provato l'effetto Simmons+topper, e quindi sarebbe un po' un salto nel buio (sempre tenendo presente che il Simmons mi è sembrato davvero di marmo!)

Re: Consiglio materasso

#56
sabrii ha scritto:leonard ti sconsiglia di scartare le molle insacchettate....
Esatto! :wink:
Una domanda, perché lo Smart Therm non andrebbe bene per noi? Come caratteristiche mi sembra simile al Symbol, solo con 800 molle anziché 1600... cosa mi sfugge? (oppure è proprio il fatto che sono 800 molle a renderlo sconsigliabile?)
Potresti dormirci bene lo stesso ma durerebbe molto meno del 1600 molle..
CHIMENTI STORE.LETTI-MATERASSI-RETI:
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"

Re: Consiglio materasso

#57
Ok, grazie mille!
Allora direi che andremo per il Symbol Therm... Ultima domanda, poi non vi rompo più :mrgreen:
C'è qualche altro materasso dalle caratteristiche simili al Symbol Therm (intendo di marche diverse da Morfeus) che mi consigliereste di andare a guardare/provare? Quindi con 1600 molle + strato in memory?

Re: Consiglio materasso

#58
C'è qualche altro materasso dalle caratteristiche simili al Symbol Therm (intendo di marche diverse da Morfeus) che mi consigliereste di andare a guardare/provare? Quindi con 1600 molle + strato in memory?
Delle marche che tratto io il Regency della Dorelan rivestimenti Myform. Il costo è quasi identico...1194,00
CHIMENTI STORE.LETTI-MATERASSI-RETI:
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"

Re: Consiglio materasso

#59
Il Regency l'abbiamo provato, ma senza rivestimento in memory...
Ma tra Dorelan e Morfeus qualche ci consigliate, visti i discorsi fatti in precedenza?
Potremmo tentare un nuovo "assalto" al Regency, magari cercando un rivenditore che ce l'ha con il memory, per provarlo...

Re: Consiglio materasso

#60
io i dorelan non li conosco direttamente quindi non saprei consigliarvi...delle aziende che tratto io...si sale di prezzo per modelli similari al symbol...
per come la penso io se ti ha entusiasmato quello, comprerei quello...anche perchè continuare a provare materassi diversi in negozi diversi finisce che non hai un parametro di confronto valido di ciò che stai provando...nel senso che normalmente nel giro di 5 minuti si ha già perso il 50% della sensazione provata sdraiandosi...