La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: chiedo consiglio

#16
tonoblu ha scritto:ma lo schiumato in memory della tempur che densità ha , 35 - 45 kg/mtq , nei vari produttori ci sono lastre in memory con effetto assorbimento diverso e questo credo che dipenda dalla densità dello schiumato , che vantaggi e svantaggi ci sono se si sceglie un memory a bassa densità. :?:
grazie a tutti :mrgreen:
Il materiale tempur da che ne so io ha una densità da 85 a 110 kg/m3.

La differenza di assorbimento del peso e la velocità di ritorno non sono legate alla densità. L'NxG di trycell per esempio è 95 Kg/m3 ma ha un ritorno veloce e non è termosensibile. Quindi hai un effetto molto diverso da Tempur pur avendo una densità simile.
EX NEGOZIO

Re: chiedo consiglio

#17
ciao manuel , da quanto ho visto e provato l'impression plus ha una risposta sul lato memory molto vicina al tempur , ed ha il rivestimento quasi uguale , sembra velluto e non è trapuntato .
l'unico problema è che non è sfoderabile ed ha le molle indipendenti , caratteristiche che non piacciono a mia moglie , andrò in negozio con lei e vediamo se per caso cambia idea.
altrimenti valuto il body&body , certo che dove l'ho visto non mi fa sconti.

Re: chiedo consiglio

#18
tonoblu ha scritto:ciao manuel , da quanto ho visto e provato l'impression plus ha una risposta sul lato memory molto vicina al tempur , ed ha il rivestimento quasi uguale , sembra velluto e non è trapuntato .
l'unico problema è che non è sfoderabile ed ha le molle indipendenti , caratteristiche che non piacciono a mia moglie , andrò in negozio con lei e vediamo se per caso cambia idea.
altrimenti valuto il body&body , certo che dove l'ho visto non mi fa sconti.
Bè su tempur è risaputo che lo sconto non c'è e se c'è è molto basso.

Su sealy un 10% in sostanza lo fanno tutti.

Comunque non valutare lo sconto ma valuta chi ti offre un servizio migliore e ti guida nella scelta.
EX NEGOZIO

Re: chiedo consiglio

#19
per manuel o chi conosce i sealy.
visto che domani torno in negozio e spero alla fine di fare la scelta giusta , volevo chiedere se lo strato di memory del sealy impression plus e universe plus è lo stesso ( a parte lo spessore , intendo la densità o assorbimento ) o sono diversi.tu che vendi i sealy e magari li hai in esposizione saprai eventuali differenze.
grazie mille.

Re: chiedo consiglio

#20
tonoblu ha scritto:per manuel o chi conosce i sealy.
visto che domani torno in negozio e spero alla fine di fare la scelta giusta , volevo chiedere se lo strato di memory del sealy impression plus e universe plus è lo stesso ( a parte lo spessore , intendo la densità o assorbimento ) o sono diversi.tu che vendi i sealy e magari li hai in esposizione saprai eventuali differenze.
grazie mille.
Io ho sia il B&B 21 sia l'impression plus. Ho avuto l'universe in versione vecchia con 4cm di memory.
Al tatto sono tutti diversi. Il B&B è il piu pastoso e denso, seguito dal impression+. L'universe plus ora ha 6cm ma se è lo stesso memory del vecchio universe secondo me è parecchio meno denso e pastoso.

Come ti ho detto però tra lo zigflex e l'universe+ secondo me a parita di prezzo non avrei dubbi ad andare sul zigflex. Molto piu evoluto come lastra e con rivestimento migliore (specialmente l'exxs).
EX NEGOZIO

Re: chiedo consiglio

#21
ok ti ringrazio , lo zigflex è un buon prodotto l' ho provato e non mi è dispiacuto affatto , ma a noi piace molto l'effetto più pastoso come l'impression, per capirci , solo che volevo vedere se c'era un alternativa in schiumato e sfoderabile con lo stesso memory pastoso e senza andare sul body&body che mi costerebbe 1900 euro.

Re: chiedo consiglio

#22
tonoblu ha scritto:ok ti ringrazio , lo zigflex è un buon prodotto l' ho provato e non mi è dispiacuto affatto , ma a noi piace molto l'effetto più pastoso come l'impression, per capirci , solo che volevo vedere se c'era un alternativa in schiumato e sfoderabile con lo stesso memory pastoso e senza andare sul body&body che mi costerebbe 1900 euro.
Il problema è proprio che l'universe (almeno la vecchia versione) non era affatto pastoso (oltre ad avere un rivestimento modesto). Lo è molto di piu il double touch (anche perche il rivestimento exxs toglie molto l'effetto della pastosità).

Il B&B 21 alla fine lo paghi sui 1700 euro ma hai un solo lato come su tempur.

Non capisco perche non volete le molle indipendenti. Io lo ritengo un bel abbinamento, considera che il quietude feeling (simile al impression plus ma con lana e cotone/lino) è uno dei materassi che vendo di piu.
EX NEGOZIO

Re: chiedo consiglio

#23
acc... il double touch l' ho provato solo con il rivestimento exxs e probabilmente e per questo che non ho notato la pastosità che dici , e poi nel negozio era abbastanza freddo ci saranno stati al massimo 12 gradi :?
il molle indipendenti a me non dispiace , il fatto è che non è sfoderabile e visto che gli schiumati sono sfoderabili mia moglie dice che è un punto a sfavore.

Re: chiedo consiglio

#24
tonoblu ha scritto:acc... il double touch l' ho provato solo con il rivestimento exxs e probabilmente e per questo che non ho notato la pastosità che dici , e poi nel negozio era abbastanza freddo ci saranno stati al massimo 12 gradi :?
il molle indipendenti a me non dispiace , il fatto è che non è sfoderabile e visto che gli schiumati sono sfoderabili mia moglie dice che è un punto a sfavore.
Bè sai che qualsiasi materasso se ci metti un rivestimento molto imbottito perde quell'effetto "impressionante" che invece ha se ci metti un solo tessuto. Il B&B, il tempur, l'impression plus hanno solo un tessuto sopra al memory e quindi senti piu forte l'effetto di questo materiale.
Avere un rivestimento piu imbottito ti fa si perdere in sensazione, ma le caratteristiche rimangono intatte con il vantaggio di non stare a diretto contatto con il memory (che non è il materiale piu traspirante al mondo :wink: )

Purtroppo sia impression+ sia quietude feeling (ossia i molle ind con memory) non sono sfoderabili. Se vuoi provare c'è l'Active sempre di Zigflex che ha molle indipendenti con 7cm di memory e rivestimenti sfoderabili ( lavabili in lavatrice) e molto belli (con il piu bel rivestimento lo porti a casa a 1150 euro scontato).
EX NEGOZIO

Re: chiedo consiglio

#26
dopo prove e riprove , ho scelto il materasso in lattice ecolatex della cignus modello suave , nuovo prodotto con lattice ad effetto memory da un lato , a parte le caratteristiche tecniche è il materasso che mi ha convinto di più e poi il venditore ha dimostrato più competenza, conoscenza e professionalità degli altri .
se vi servono info sono a disposizione
ciao e grazie a tutti :D