La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Box spring o doghe?

#16
camalyca ha scritto:Vediamo se convico il marito.
Perchè niente vaporella :?: , fa male ai materassi o che?
Non stavamo pensando proprio di comprarne uno :roll: :roll: :roll:
Non fa bene ai tessuti e crea un abitat ideale per microrganismi (caldo umido).

Molto meglio un bel aspirapolvere. La simmons ne ha fatto uno proprio per i materassi, si chiama aspirac.

Comunque con un buon coprimaterasso, cambiato e lavato spesso ti togli quasi tutti i problemi...
EX NEGOZIO

Re: Box spring o doghe?

#18
camalyca ha scritto:Quindi non andrebbe usato neanche per divani e tende :shock:
Cerco di informarmi se esistono prodotti tipo l'aspirac da queste parti.
Grazie mille per la tua disponibilita', sei gentilissimo!
Il vapore puo si uccidere dei microrganismi ma crea un ambiante ideale, caldo e umido, per la proliferazione di altri. Da non sottovalutare poi gli effetti dannosi su imbottiture e tessuti in generale. Pensa un poliuretano di un divano, passato con vapore a 100°..
EX NEGOZIO

Re: Box spring o doghe?

#19
:shock: Non cávevo pensato! :shock:
Oggi siamo tornati a provare il tutto, purtroppo, non c'era il signore dell'altro giorno e quello di oggi :roll: non mi ha saputo dir niente :roll:
A mio marito e' piaciuto molto il materasso a molle insaccate con 2 cm di visco (immagino sia il memory) io continuo a preferire il materasso senza il memory e il topper di lattice. Ora, non siamo riusciti a provare il materasso con lo strato di lattice ne' il topper in memory.
Ora mi chiedevo se fosse meglio materasso + topper o materasso con strato diverso in superficie :?: .
I modelli sono sempre quelli della hilding.

Re: Box spring o doghe?

#20
camalyca ha scritto::shock: Non cávevo pensato! :shock:
Oggi siamo tornati a provare il tutto, purtroppo, non c'era il signore dell'altro giorno e quello di oggi :roll: non mi ha saputo dir niente :roll:
A mio marito e' piaciuto molto il materasso a molle insaccate con 2 cm di visco (immagino sia il memory) io continuo a preferire il materasso senza il memory e il topper di lattice. Ora, non siamo riusciti a provare il materasso con lo strato di lattice ne' il topper in memory.
Ora mi chiedevo se fosse meglio materasso + topper o materasso con strato diverso in superficie :?: .
I modelli sono sempre quelli della hilding.
Meglio con il topper, hai piu "flessibilità" nell'uso .
EX NEGOZIO

Re: Box spring o doghe?

#21
Grazie mille!
Approfitto ancora della tua disonibilita', scusa :oops: , ora mi e' sorto il dubbio della qualita' del materasso. Mi spiego meglio, sono convintissima dell' accoppiata sommier a molle = materasso molle insacchettate = topper ma vorrei un buon materasso di una buona marca. Io non riesco a trovare praticamente nulla sulla hilding :shock: , so che e' svedese :roll: ma non mi basta :lol:
Hoi letto, se non ho capito male, che un buon materasso debba avere sulle 800 molle ma del materasso in questione trovo scritto che ha delle micromolle poste a mano dentro le molle piu' grandi e che non son meno di 364 molle :shock: . Non sono pochine? :?:
Poi, loro sostengono di non avere solo 5 o 7 zone per il materasso ma ben 364 :shock: in quanto tutto il materasso si adatta al corpo. Ma non lo fanno tutti i materassi a molle insacchettati? :?:

Re: Box spring o doghe?

#22
Non so se possa essere di rilevanza alcuna il fatto che ho appena trovato scritto che la la bedding italiana fa parte del gruppo della hilding :roll: .
Ora, non conosco la bedding ma vedendo sul loro sito non sembra che producano gli stessi materassi :shock: .


Non ho problema a cambiare marca di materasso ma non riesco a trovare niente di conosciuto in questa nazione :shock:
Mi sembra che auping si venda anche in Italia :?: :roll:

Scusa se ti riempio i domande ma ho grandissima difficolta' a trovare informazioni qui e a trovare negozi veramente specifici :shock:
Avro' cercato male ma trovo o show room che vendono di tutto e non sanno niente di niente o discount :shock: . Difficile trovare in piu' negozi la stessa marca anche per fare un paragone :shock: , giusto la lattoflex e' onnipresente :roll:

Re: Box spring o doghe?

#23
camalyca ha scritto:Grazie mille!
Approfitto ancora della tua disonibilita', scusa :oops: , ora mi e' sorto il dubbio della qualita' del materasso. Mi spiego meglio, sono convintissima dell' accoppiata sommier a molle = materasso molle insacchettate = topper ma vorrei un buon materasso di una buona marca. Io non riesco a trovare praticamente nulla sulla hilding :shock: , so che e' svedese :roll: ma non mi basta :lol:
Hoi letto, se non ho capito male, che un buon materasso debba avere sulle 800 molle ma del materasso in questione trovo scritto che ha delle micromolle poste a mano dentro le molle piu' grandi e che non son meno di 364 molle :shock: . Non sono pochine? :?:
Poi, loro sostengono di non avere solo 5 o 7 zone per il materasso ma ben 364 :shock: in quanto tutto il materasso si adatta al corpo. Ma non lo fanno tutti i materassi a molle insacchettati? :?:

Sul loro sito parlano di 303molle a mq. Quindi su un matrimoniale sei oltre le 900 molle. Guarda è difficile valutare il prodotto su un sito, ma a me sembra un prodotto valido.

Il discorso delle zone differenziate io non lo prenderei in considerazione su un sistema letto cosi...
EX NEGOZIO

Re: Box spring o doghe?

#24
Ho trovato un rivenditore di sealy, ho letto che se ne parla su questo forum.
Se son buoni materassi vado a darci un' occhiata altrimenti, vado su questi hilding in effetti sembrano validi.
Grazie oer la pazienza!

Re: Box spring o doghe?

#25
camalyca ha scritto:Ho trovato un rivenditore di sealy, ho letto che se ne parla su questo forum.
Se son buoni materassi vado a darci un' occhiata altrimenti, vado su questi hilding in effetti sembrano validi.
Grazie oer la pazienza!
La produzione sealy italia è diversa da quella di altri paesi... In ogni modo secondo me puoi andar tranquilla con questi hilding... Se ti piacciono, ti sei trovata bene con il rivenditore compra pure tranquilla
EX NEGOZIO

Re: Box spring o doghe?

#27
Arieccomi.
Abbiamo ordinato il tutto 8) ma ora mi son sorti altri dubbi :roll: .
Abbiamo chiesto un durezza media ma han deto che la hilding fa solo soft o hard :shock: abbiamo preso l'hard ma io ho paura che per me sia troppo :roll: .
Io sono 1,63 per 57kg :roll:
Stiamo valutando di chiedere se hanno la possibilita' di fare un unico materasso con due lastre di durezza differente o di prendere direttamente due materassi diversi, magari diventa anche piu'facile per pulire il sommier sotto.
Mio figlio, gia' lo so, dormira'qualche volta con noi e non vorrei sentisse il divario tra i due materassi, porello starebbe al centro :roll:
Dici che il topper potrebbe bastare a evitare il disagio?
Meglio tenere il materasso unico con la stessa durezza? :?:
Forse il topper attenua la durezza del materasso :?:

Re: Box spring o doghe?

#29
:roll: In realta' entrambe ma di piu'la prima volta. Quando siamo andati a comprare siamo passati al volo, avevo il bambino malato, e non c'era il signore bravo dell'altra volta ma uno altamente indifferente che si é limitato a prendere l'ordine.
Ho giusto provato il materasso rigido senza topper e non sembrava durissimo ma ignoro se la coppiata dell'altra volta fosse col duro o col soft.
Sicuramente per mio marito il soft é troppo morbido, lui non é proprio un peso piuma :roll: e ama il materasso piú sostenuto, io speravo di trovare una via di mezzo.
Indubbiamente se si prende un materasso della stessa durezza uno dei due non sará soddisfattisimo :roll: e avendo lui problemi alla schiena preferisco prender quello che gli sembra piú comodo. Se non si sente troppo la differenza con due singoli o uno intero con durezze diverse, male non sarebbe.
Sta diventando un'epopea :lol:

Re: Box spring o doghe?

#30
No stai tranquilla.

Allora alla fine è il topper che fa quasi tutta l'accoglienza, il materasso anche se rigido, montato su somier a molle tende ad essere meno "secco" come comodità. Sicuramente è un compromesso, ma piuttosto che avere i 2 singoli...
EX NEGOZIO