La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio:molle insacchettate più memory su sommier a molle

#1
Buongiorno,
dopo qualche prova mi sarei focalizzata sulla tipologia a molle insacchettate+memory, a cui vorrei accoppiare una base sommier a molle insacchettate. Che marche mi consigliate per entrambi?
Per quanto riguarda il materasso, ho provato Falomo Balance Deluxe e mi è piaciuto molto. Che altre marche dovrei provare? Leggo ovunque un gran bene di SImmons Quietude Feeling.
Parlando di base, l'unico sommier a molle che ho trovato per ora è Beautyrest della Simmons, certo non è proprio economico. Cosa mi dite? Mi consigliereste qualcos'altro?

Grazie :!:

Re: consiglio:molle insacchettate più memory su sommier a mo

#2
mirtillina ha scritto:Buongiorno,
dopo qualche prova mi sarei focalizzata sulla tipologia a molle insacchettate+memory, a cui vorrei accoppiare una base sommier a molle insacchettate. Che marche mi consigliate per entrambi?
Per quanto riguarda il materasso, ho provato Falomo Balance Deluxe e mi è piaciuto molto. Che altre marche dovrei provare? Leggo ovunque un gran bene di SImmons Quietude Feeling.
Parlando di base, l'unico sommier a molle che ho trovato per ora è Beautyrest della Simmons, certo non è proprio economico. Cosa mi dite? Mi consigliereste qualcos'altro?

Grazie :!:
Bè senza scomodare il somier beautyrest potresti andare su un piu semplice ed economico sommier Mivesto a molle. Matrimoniale, di listino costa 740 a cui devi aggiungere il rivestimento se ti serve e volendo la testiera cosi ti sei fatta il letto nuovo.

Il sistema letto con sommier a molle, materasso a molle indipendenti ed eventualmente il topper lo reputo molto, ma davvero molto valido.
Il quietude feeling è un ottimo prodotto, molto apprezzato e "polivalente" abbinandolo al sommier avresti un gran bel letto.

Se non hai problemi di budget potresti provare qualche bel prodotto della linea Beautyrest elite di simmons. Il nuovo Regency, il constellation, l'oyster sarebbero molto validi.
EX NEGOZIO

Re: consiglio:molle insacchettate più memory su sommier a mo

#3
Innanzitutto complimenti per la scelta dell' abbinamento molle insacchettate-sommier a molle che a parer mio è una dei migliori sistemi letto.
Per quanto riguarda il sommier a molle potresti vedere anche quelli di Flexilinea che sono pressochè simili se non identici al Mivesto di Simmons e costano un po' meno(780,00 con rivestimento) .In genere chi tratta Simmons tratta anche questa marca che fa parte dello stesso gruppo.
Per il materasso hai già preso in considerazione 2 ottimi modelli e come detto da Manuel otterrai con il sommier una gran resa...provali entrambi :wink:
CHIMENTI STORE.LETTI-MATERASSI-RETI:
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"

Re: consiglio:molle insacchettate più memory su sommier a mo

#4
Evvai, confermata la validità dell'accoppiata 8)
Premettendo che il rivenditore di flexlinea non mi ha parlato (quindi nel caso toccherà andarla a cercare altrove) e che per la misura 140 della base beautyrest simmons+testiera+rivestimento sono a quota 1840,00€ e sinceramente mi sembra troppo, mi sembra di capire che al contrario del beautyrest il sommier flexilinea e quello mivesto-simmons sono a molle semplici e non insacchettate, giusto? Quindi, volendo risparmiare un pò (e ne ho bisogno!) potrei optare per le molle semplici senza sacrificare troppo il comfort? A spanne, quanto posso scendere?

Re: consiglio:molle insacchettate più memory su sommier a mo

#5
Guarda per quanto riguarda il comfort non perdi nulla, le molle normali sono sufficienti nel sommier..
Flexilinea nella misura 140 con testata e rivestimento sei a 1151,00 di listino(testate identiche a Simmons nella forma)

Con quello che risparmi ti paghi più di metà materasso.... :wink:
CHIMENTI STORE.LETTI-MATERASSI-RETI:
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"

Re: consiglio:molle insacchettate più memory su sommier a mo

#6
Leonard ha scritto:Guarda per quanto riguarda il comfort non perdi nulla, le molle normali sono sufficienti nel sommier..
Flexilinea nella misura 140 con testata e rivestimento sei a 1151,00 di listino(testate identiche a Simmons nella forma)

Con quello che risparmi ti paghi più di metà materasso.... :wink:
ah ora ricordo perchè non avevo considerato il molle normali simmons, perchè sembrava che, al contrario del beautyrest, non ci fosse nella misura 140, o sbaglio?
se mi dici che invece flexilinea c'è a 140 vedo di andare a pescare un rivenditore che lo tratti. grazie mille per l'illuminazione!