La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Qualità/Prezzo materasso in memory lineaflex-tore

#16
Vi ringrazio per i consigli che mi avete dato e per aver espresso le vostre opinioni sull'azienda! Un particolare ringraziamento va a Terji che ha risposto per primo come sempre in maniera esaustiva ed autorevole, di fatto aprendo le danze. :wink:
Innanzi tutto vorrei linkare una discussione che non avevo visto prima che ritengo una fonte interessante sulla scelta dei materassi MEMORY NO-BRAND: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 30&t=74892 . Peccato che non l’avevo visto prima, avrei evitato di creare questo topic.
Ho scritto una mail alla lineaflex chiedendo maggiori info sui materiali usati, provenienza delle lastre, tecnica di incollaggio delle lastre, certificazioni... Per ora non mi hanno risposto. Comunque sia se a qualcuno interessa vedere le foto e la descrizione del memory fresh ecco il sito: http://www.lineaflex-tore.it/ita/mirror.html Stranamente sul sito non c'è ancora il memory fresh ma esso assomiglia molto al mirror con la differenza che al posto del memory bianco nella foto c'è LYMPHA. Il rivestimento è uguale. Ora quoto un po’ di gente :wink:
professione riposo ha scritto:Scoto 60% ????????????

Io propendo per il fatto che di sconto ce ne sia ZERO, è stato solo pompato il prezzo per farti credere che sia un'affare, se ti va di crederci, ma non è un comportamento troppo corretto nei confronti del consumatore finale.
Lo penso anch'io. Ovviamente non ci credo allo sconto (come d'altronde neanche agli sconti che fanno i venditori dei materassi nei negozi :wink: ). Ciò che attira i clienti è l'idea di risparmiare quei 20-30% sul prezzo finale evitando gli intermediari. L'obiettivo ideale dell’acquirente egoista è farsi consigliare dagli esperti, provare i materassi in giro per i negozi, scegliere il prodotto migliore e acquistarlo direttamente in fabbrica. Comodo e disonesto nei confronti degli specialisti che lo hanno seguito. Ma pur 30% in meno!! Tentazione è forte. Ecco il ragionamento che si fa (a mio parere) di fronte all’offerta come questa in questione : per esempio Il nube della dorelan singolo dai rivenditori costa circa 480 euro (già scontato al massimo consentito dalla dorelan). Quindi togliendo il guadagno del commerciante che poverino deve mangiare e mantenere il negozio in piedi (quanto?20%?30%?ammettiamo 20%) il valore del materasso è di 384 euro. Ora qui in azienda trovo un materasso da 520 euro di una marca sconosciuta. Sembra buono, comodo, tanto memory costoso costa di più rispetto alla nube. Ci sarà un motivo per cui un noname costa meno del brand? Vuol dire che è migliore! Magari offre un confort paragonabile all’eden o ancora meglio. ;) Aspetta che mi informo sul forum che cosa mi dicono gli esperti del campo? :lol: :lol: Ecco che cosa può pensare un non esperto come me di fronte alla pubblicità del genere. Fatto questo ragionamento molto probabilmente io non lo comprerò perché non voglio rischiare. Preferirei affidarmi nelle mani esperte di qualcuno di voi (verrò a trovarvi in incognita;))
GIULIO1964 ha scritto:Ciao ragazzi,
questa discussione mi interessa molto e vorrei metterci pure il mio zampino :lol: :lol: !!!!!!
circa tre mesetti fà ho acquistato(purtroppo non al prezzo scontato del 60% :evil: ),per me e per mia moglie, il materasso memory fresh, e per mio figlio il materasso memory plus della lineaflex direttamente nel loro spaccio aziendale. Premetto che io soffro di dolori alla schiena.. E.. non dico che il materasso me li ha curati, ma sicuramente mi ha allegerito la tensione nella schiena e vi posso assicurare che quando mi sveglio non sono più tutto dolorante e indolenzito!!!! Io putroppo non sono un esperto e non posso darti informazioni tecniche, posso solo darti il parere di un uomo che sta testando il memory fresh notte dopo notte :D compresi i guanciali con inserti in gel :D sai qual'è stato l'unico sbaglio che ho fatto???bè te lo dico io! quello di non averlo comprato anche per mio figlio. Sicuramente comprare 3 materassi con rispettivi guanciali è stato un investimento, MA SICURAMENTE IL MIGLIORE DEGLI ULTIMI 4/5 ANNI 8) 8) 8)
spero che il mio parere ti possa essere stato utile!!!
Tante care cose!! :D
Grazie per il tuo intervento! Non so che dire... Non ti conosco e non mi posso fidare ciecamente di te. Tuttavia apprezzo molto il tuo consiglio e lo terrò presente fino all'ultimo giorno in cui vado a portare i miei risparmi a qualche venditore dei materassi. Ho visto che ti sei registrato sul forum per darmi il tuo consiglio :wink: ... Grazie!! Se scelgo di acquistare il memory fresh sarà anche grazie al tuo feedback. Sto provando in giro molti materassi, memory, molle indipendenti, memory+molle indipendenti e spesso mi sembrano mooooolto simili.. Tuttavia i 10 cm della memory del memory fresh si sentono bene :wink: . Al primo impatto sembra quasi un tempur per i poveri :lol: ! La cosa che mi lascia amareggiato di più è la competenza non particolarmente alta del personale addetto alle vendite. Insomma raccontano tante balls pur di vendere il loro prodotto!
///Manuel ha scritto:
GIULIO1964 ha scritto:Il memory fresh matrimoniale l'ho pagato 1299.00 con una promozione del 50%

Ah bè allora....

La gente ancora ci casca... veramente io sono sempre piu deluso dal consumatore italiano.

Passano gli anni ma di ragionare ancora non se ne parla...

Da queste cose si capisce perche il nostro Bel Paese è in queste condizioni...
Dai Manuel non essere troppo severo nei confronti dei consumatori italiani :wink: . Secondo me nel resto del mondo occidentale i consumatori non sono molto meglio. La colpa è della pubblicità sempre più astuta ed ingannevole. Il cliente odierno è molto disorientato e diffidente verso la maggior parte dei prodotti e dei venditori perché non sa più di chi fidarsi. Tutti sembrano onesti, amichevoli, propongono il miglior prodotto del mondo, veri esperti del settore che ti vogliono solo aiutare. Peccato che poi scopri quante fesserie ti hanno raccontato per convincerti a comprare da loro e tu sei stato così fesso quasi da cascarci un’altra volta. Ogni giorno qualcuno vuole fregare qualcun altro ed è una lotta senza fine. Solito problema: chi mente di meno? Chi è più onesto?:wink: Ovviamente parlo della vita in generale e non ritengo nessuno di questo forum essere disonesto. Siete ESPERTI! :wink:
Leonard ha scritto:
Il memory fresh matrimoniale l'ho pagato 1299.00 con una promozione del 50% (che da quello che ho potuto capire dalle parole della commessa tengono tutto l'anno per farsi conoscere come azienda)
Certo....difatti oggigiorno non costa niente mantenere un' azienda... l' importante è farsi conoscere.
Se l' hai pagato col 50% di sconto vuol dire che di listino costa 2598,00.
Quando si saranno fatti conoscere quindi e lo venderanno al suo giusto prezzo magari la gente dovrà scegliere fra un Memory Fresh e un Tempur :roll:
:lol: :lol: Beh intanto li abbiamo fatto noi una pubblicità qui sul forum. Buona o cattiva…Se tra altri 20 anni la lineaflex farà concorrenza al tempur (e Terji si prenderà a casa un memory gel al posto del vecchio tempur :lol: ) sarà anche colpa/merito nostra/o :wink: :lol:

Ciao :D

Re: Qualità/Prezzo materasso in memory lineaflex-tore

#17
iò che attira i clienti è l'idea di risparmiare quei 20-30% sul prezzo finale evitando gli intermediari.
Per me il ragionamento fa acqua da tutte le parti in questo senso:
Il risparmio di non avere intermediari ci sarebbe se la fabbrica non dedicasse NESSUNA risorsa alla vendita al pubblico. Ma se la fabbrica dedica una persona a vendere al pubblico (uno stipendio), spazio commerciale (costi), magari un po' di marketing (pubblicità) ecco che ha i costi del negoziante.
Tu mi dirai, "certo, ma la fabbrica si accontenta di guadagnare la stessa cifra che guadagna a vendere al negozio, più magari i costi suddetti, mentre i negoziante compra dalla fabbrica, aggiunge i suoi costi e poi c'è il suo guadagno" e io ti rispondo.
Se una fabbrica vende al pubblico vende sicuramente meno ai negozianti, i quali difficilmente accettano di sovvenzionare un loro concorrente, quindi perde fatturato verso il resellers, che compensa con maggiori margini nella vendita al pubblico. Credimi, nel campo dei prodotti per il riposo, visto il tempo, gli spazi ed il servizio che questo tipo di vendita necessita, l'outlet non può esistere.
Putroppo è malcostume italiano pensare che gl'intermediari siano solo un costo, e non che portino un valore aggiunto ad un prodotto.
Sentiamo al telegionale che 1 kg di pomodori di pachino vengono pagati 0,80 € al produttore e noi al supermercato li paghiamo 2,50 e ci scandaliziamo.
E allora giù le critiche sulla filiera, accorciamola, via gl'intermediari.
Se vuoi pagare i pomodorini 0,80 prendi la macchina da Milano e te ne vai pachino e gli 0,80 diventano 1,40 perchè paghi il camionista.
Che te li porta al mercato all'ingrosso dove li puoi pagare 1,40 se prendi la macchina alle 4 della mattina e te li vai a comprare lì.
Non hai voglia di alzarti alle 4 per 1 kg di pomodoro, allora paghi il supermaket che si fa portare il prodotto dal grossista (costo) e te lo piazza piazza sugli scaffali (costo) e siamo a 2,20.
Ma per andare all' esselunga ci metti 1 ora di macchina (benzina, tempo che non hai, ecc.ecc.) e non vuoi farlo? allora c'è il negoziante sottocasa che si è alzato alle 3, è andato all'ingrosso, ha pagato il pomodorino come il supermaket, perchè se lo è andato a prendere, ma ha speso benzina, ammortamento del furgone, lavora 12 ore al giorno (perchè quando torna in negozio, deve mettere giù la roba e poi tenere aperto 8 ore) e quindi tu scendi le scale, fai 2 passi, prendi il caffè e ti compri il pomodoro a 2,50.
Basta che poi non ti lamenti di averlo pagato più cha a pachino.....

I italia siamo tutti più furbi e i commercianti sono sempre dei ladri, siamo ilpaese del modo pseudocivilizzato dove il consumatore è il meno evoluto.
Scusami ma certi ragionamenti per me non stanno nè in cielo nè in terra.
LiberoPensatore
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!

Re: Qualità/Prezzo materasso in memory lineaflex-tore

#18
LiberoPensatore ha scritto:
.....................................

I italia siamo tutti più furbi e i commercianti sono sempre dei ladri, siamo ilpaese del modo pseudocivilizzato dove il consumatore è il meno evoluto.
Scusami ma certi ragionamenti per me non stanno nè in cielo nè in terra.

Libero ti faccio un monumento!!!! Condivido ogni parola...
EX NEGOZIO

Re: Qualità/Prezzo materasso in memory lineaflex-tore

#19
LiberoPensatore ha scritto:
iò che attira i clienti è l'idea di risparmiare quei 20-30% sul prezzo finale evitando gli intermediari.
..........................
I italia siamo tutti più furbi e i commercianti sono sempre dei ladri, siamo ilpaese del modo pseudocivilizzato dove il consumatore è il meno evoluto.
Scusami ma certi ragionamenti per me non stanno nè in cielo nè in terra.
Si sa che non tutti i commercianti sono dei ladri. Problema è trovare i veri professionisti del settore. Ci sono quelli che vogliono fregare (penso che a tutti almeno una volta nella vita sia capitato di rimanere fregati) per vendere il bidone al maggior prezzo. E poi invece ci sono quelli che non sanno, non sono informati bene sui prodotti che vendono e hanno paura dire "non lo so" al cliente e si inventano le risposte più utili a loro scopo. Dalla mia esperienza in giro per i negozi dei materassi posso dire di aver sentito da una venditrice che in Italia ci sono solo 2 o 3 fabbriche che producono lo schiumato memory e che dopo lo vendono quasi a tutte le aziende dei materassi sia piccoli che i nomi famosi (dorelan compreso), cioè le lastre sono sempre le stesse. Poi Terji mi ha detto che le fabbriche sono 9 e che Dorelan fa lo schiumato proprio. O in un altro negozio mi è stato detto che loro tengono solo i materassi in versione firm (tutti di marca!) perché con tempo si ammorbidiscono. Davvero??? Eh si... Anche Dorelan??? Si, tutti. Un altro mi ha detto che d'inverno dormire sul tempur è poco confortevole perché col freddo diventa troppo duro. In un altro negozio ancora mi è stato detto il contrario, cioè che il memory non reagisce alla temperatura d'ambiente ma solo a quella corporea... Posso continuare... Ovviamente perdo la fiducia nei venditori del genere non tanto perché sono tutti disonesti perché ho dei dubbi sulla loro competenza. Però finché il venditore successivo non ti dica che l'informazione che ti è stata data è sbagliata quello precedente ti sembra onesto, professionale e informatissimo. Qui sul forum siete veramente informati e siete davvero dei veri esperti! Se uno spara una cavolata sul materasso, subito gli altri intervengono in disaccordo e nasce una discussione. Siete informatissimi nel campo dei materassi!!! Qui siete a casa. Tuttavia se dovrete cambiare la lavastoviglie o il computer o la TV immagino che anche voi sarete alla ricerca di un vero esperto competente che vi possa consigliare e vi faccia scegliere il miglior prodotto al miglior prezzo. Verrete a fare delle domande sul forum di elettronica e d’informatica e lì sarò io l'esperto e voi i consumatori meno evoluti. :wink: Grazie per le vostre risposte!!!

Re: Qualità/Prezzo materasso in memory lineaflex-tore

#20
LiberoPensatore ha scritto:
iò che attira i clienti è l'idea di risparmiare quei 20-30% sul prezzo finale evitando gli intermediari.
..........................
I italia siamo tutti più furbi e i commercianti sono sempre dei ladri, siamo ilpaese del modo pseudocivilizzato dove il consumatore è il meno evoluto.
Scusami ma certi ragionamenti per me non stanno nè in cielo nè in terra.
Si sa che non tutti i commercianti sono dei ladri. Problema è trovare i veri professionisti del settore. Ci sono quelli che vogliono fregare (penso che a tutti almeno una volta nella vita sia capitato di rimanere fregati) per vendere il bidone al maggior prezzo. E poi invece ci sono quelli che non sanno, non sono informati bene sui prodotti che vendono e hanno paura dire "non lo so" al cliente e si inventano le risposte più utili a loro scopo. Dalla mia esperienza in giro per i negozi dei materassi posso dire di aver sentito da una venditrice che in Italia ci sono solo 2 o 3 fabbriche che producono lo schiumato memory e che dopo lo vendono quasi a tutte le aziende dei materassi sia piccoli che i nomi famosi (dorelan compreso), cioè le lastre sono sempre le stesse. Poi Terji mi ha detto che le fabbriche sono 9 e che Dorelan fa lo schiumato proprio. O in un altro negozio mi è stato detto che loro tengono solo i materassi in versione firm (tutti di marca!) perché con tempo si ammorbidiscono. Davvero??? Eh si... Anche Dorelan??? Si, tutti. Un altro mi ha detto che d'inverno dormire sul tempur è poco confortevole perché col freddo diventa troppo duro. In un altro negozio ancora mi è stato detto il contrario, cioè che il memory non reagisce alla temperatura d'ambiente ma solo a quella corporea... Posso continuare... Ovviamente perdo la fiducia nei venditori del genere non tanto perché sono tutti disonesti perché ho dei dubbi sulla loro competenza. Però finché il venditore successivo non ti dica che l'informazione che ti è stata data è sbagliata quello precedente ti sembra onesto, professionale e informatissimo. Qui sul forum siete veramente informati e siete davvero dei veri esperti! Se uno spara una cavolata sul materasso, subito gli altri intervengono in disaccordo e nasce una discussione. Siete informatissimi nel campo dei materassi!!! Qui siete a casa. Tuttavia se dovrete cambiare la lavastoviglie o il computer o la TV immagino che anche voi sarete alla ricerca di un vero esperto competente che vi possa consigliare e vi faccia scegliere il miglior prodotto al miglior prezzo. Verrete a fare delle domande sul forum di elettronica e d’informatica e lì sarò io l'esperto e voi i consumatori meno evoluti. :wink: Grazie per le vostre risposte!!!

Re: Qualità/Prezzo materasso in memory lineaflex-tore

#21
Tuttavia se dovrete cambiare la lavastoviglie o il computer o la TV immagino che anche voi sarete alla ricerca di un vero esperto competente che vi possa consigliare e vi faccia scegliere il miglior prodotto al miglior prezzo. Verrete a fare delle domande sul forum di elettronica e d’informatica e lì sarò io l'esperto e voi i consumatori meno evoluti. Grazie per le vostre risposte!!!
Sinceramente io se entro in un bel negozio, con una bella e fornita esposizione e del personale competente e gentile compro.
Qualsiasi cosa venda.Se c'è un' offerta o una promozione deve essere giustificata altrimenti è solo un prezzo gonfiato e poi scontato e fai l'affare solo se il prodotto offerto ha una marca e un listino ufficiale noto a tutti...altrimenti probabilmente è una fregatura.
Prendiamo ad esempio il computer.3 anni fa sono andato in un negozio ho trovato una persona gentile che mi ha ascoltato prima di propormi qualcosa, le ho detto a cosa mi servisse, quanto volevo spendere e l' ho comprato.
Probabilmente se avessi girato tutto il pianeta avrei trovato di meglio o di peggio chissà...per ora il mio computer funziona bene e non so che caspita c' è dentro o cosa ci potrebbe potuto stare ancora...
Ciao!! :wink:
CHIMENTI STORE.LETTI-MATERASSI-RETI:
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"

Re: Qualità/Prezzo materasso in memory lineaflex-tore

#23
Capisco i tuoi dubbi, ma io credo che se esistono certi rivenditori è spesso colpa dei consumatori che premiano i furbi (magari conquistati con sconti o falsità) rispetto al bravo commerciante/consulente..
Lo sostengo da sempre. E' il mercato ed il cliente che fanno la selezione.
Il problema è che per il consumatore italiano è più facile credere a quello che fa comodo piuttosto che alla verità.
Problema è trovare i veri professionisti del settore
Questo è dovuto a quanto sopra. Se io sono un ignorante incompetente, e questo lo capisce anche il cliente medio, e la gente non compra da me o mi miglioro o esco dal mercato. In italia, anche il maleducato ignorante trova un cliente che per un motivo o per un altro compra.
Poi c'è il problema della rete commerciale delle aziende.
Se all'estero si lavora sulla convizione che il rivenditore informato trasmette cultura ai consumatori e sceglie prodotti di qualità, in italia si vive sulla convizione che "tanto il rivenditore non ascolta se vuoi dargli delle spiegazioni" e "se io gli do informazioni poi questo le usa per vendere la concorrenza".
Le aziende italiane il discorso formazione non l'hanno capito sia perchè spesso non hanno personale in grado di farla (o meglio, di farla bene), sia perchè quando la fanno tendono ad essere "tendeziosi"....
Libero ti faccio un monumento!!!! Condivido ogni parola...
Mi accontento di vedermi intestata una piazza o una via...perchè si mi fai un monumento come quello che a roma hanno fatto a Giovanni Paolo 2°.... già io sono brutto di mio, poi mi fanno una brutta statua :lol: :lol: :lol:
LiberoPensatore
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!

Re: Qualità/Prezzo materasso in memory lineaflex-tore

#24
ciao leggo ora nn so se si può ancora intervenire... da poco ho comprato quello con due gel..il verde x l'estate ed il blu per l'inverno, memory da tutte e due i lati..una bomba! il prezzo mi è sembrato ragionevole..non vi capisco..se non vi pelano non siete contenti?? p.s. libero pensatore...l'esempio del milanese che vuole risparmiare sul pomodoro di pachino è a dir poco incongruente...parli innanzi tutto di merce deteriorabile, quindi di tempistiche di trasporto molto ristrette e limitate...parli di lunghe distanze, da che io sappia l'azienda è friulana e lavora in friuli...quanto pensi che si spenda da udine a trieste?? come da pachino a milano? sappiamo fare dei ragionamenti coerenti please??

Re: Qualità/Prezzo materasso in memory lineaflex-tore

#25
ciao nkv!come va il materasso dopo 6 mesi di utilizzo?mi sto facendo fare un pò di preventivi in giro,sono stato l'altro giorno alla lineaflex,tra quelli che ho provato il memory plus è quello che m'ha soddisfatto di più,e nel complesso m'è sembrato un buon prodotto...ho provato anche quello che hai acquistato te ma non ho sentito grossa differenza...su questo materasso avrei un'ottimo sconto grazie ad un conoscente,ci sto pensando :)