Innanzi tutto vorrei linkare una discussione che non avevo visto prima che ritengo una fonte interessante sulla scelta dei materassi MEMORY NO-BRAND: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 30&t=74892 . Peccato che non l’avevo visto prima, avrei evitato di creare questo topic.
Ho scritto una mail alla lineaflex chiedendo maggiori info sui materiali usati, provenienza delle lastre, tecnica di incollaggio delle lastre, certificazioni... Per ora non mi hanno risposto. Comunque sia se a qualcuno interessa vedere le foto e la descrizione del memory fresh ecco il sito: http://www.lineaflex-tore.it/ita/mirror.html Stranamente sul sito non c'è ancora il memory fresh ma esso assomiglia molto al mirror con la differenza che al posto del memory bianco nella foto c'è LYMPHA. Il rivestimento è uguale. Ora quoto un po’ di gente
Lo penso anch'io. Ovviamente non ci credo allo sconto (come d'altronde neanche agli sconti che fanno i venditori dei materassi nei negozi ). Ciò che attira i clienti è l'idea di risparmiare quei 20-30% sul prezzo finale evitando gli intermediari. L'obiettivo ideale dell’acquirente egoista è farsi consigliare dagli esperti, provare i materassi in giro per i negozi, scegliere il prodotto migliore e acquistarlo direttamente in fabbrica. Comodo e disonesto nei confronti degli specialisti che lo hanno seguito. Ma pur 30% in meno!! Tentazione è forte. Ecco il ragionamento che si fa (a mio parere) di fronte all’offerta come questa in questione : per esempio Il nube della dorelan singolo dai rivenditori costa circa 480 euro (già scontato al massimo consentito dalla dorelan). Quindi togliendo il guadagno del commerciante che poverino deve mangiare e mantenere il negozio in piedi (quanto?20%?30%?ammettiamo 20%) il valore del materasso è di 384 euro. Ora qui in azienda trovo un materasso da 520 euro di una marca sconosciuta. Sembra buono, comodo, tanto memory costoso costa di più rispetto alla nube. Ci sarà un motivo per cui un noname costa meno del brand? Vuol dire che è migliore! Magari offre un confort paragonabile all’eden o ancora meglio. Aspetta che mi informo sul forum che cosa mi dicono gli esperti del campo? Ecco che cosa può pensare un non esperto come me di fronte alla pubblicità del genere. Fatto questo ragionamento molto probabilmente io non lo comprerò perché non voglio rischiare. Preferirei affidarmi nelle mani esperte di qualcuno di voi (verrò a trovarvi in incognita;))professione riposo ha scritto:Scoto 60% ????????????
Io propendo per il fatto che di sconto ce ne sia ZERO, è stato solo pompato il prezzo per farti credere che sia un'affare, se ti va di crederci, ma non è un comportamento troppo corretto nei confronti del consumatore finale.
Grazie per il tuo intervento! Non so che dire... Non ti conosco e non mi posso fidare ciecamente di te. Tuttavia apprezzo molto il tuo consiglio e lo terrò presente fino all'ultimo giorno in cui vado a portare i miei risparmi a qualche venditore dei materassi. Ho visto che ti sei registrato sul forum per darmi il tuo consiglio ... Grazie!! Se scelgo di acquistare il memory fresh sarà anche grazie al tuo feedback. Sto provando in giro molti materassi, memory, molle indipendenti, memory+molle indipendenti e spesso mi sembrano mooooolto simili.. Tuttavia i 10 cm della memory del memory fresh si sentono bene . Al primo impatto sembra quasi un tempur per i poveri ! La cosa che mi lascia amareggiato di più è la competenza non particolarmente alta del personale addetto alle vendite. Insomma raccontano tante balls pur di vendere il loro prodotto!GIULIO1964 ha scritto:Ciao ragazzi,
questa discussione mi interessa molto e vorrei metterci pure il mio zampino !!!!!!
circa tre mesetti fà ho acquistato(purtroppo non al prezzo scontato del 60% ),per me e per mia moglie, il materasso memory fresh, e per mio figlio il materasso memory plus della lineaflex direttamente nel loro spaccio aziendale. Premetto che io soffro di dolori alla schiena.. E.. non dico che il materasso me li ha curati, ma sicuramente mi ha allegerito la tensione nella schiena e vi posso assicurare che quando mi sveglio non sono più tutto dolorante e indolenzito!!!! Io putroppo non sono un esperto e non posso darti informazioni tecniche, posso solo darti il parere di un uomo che sta testando il memory fresh notte dopo notte compresi i guanciali con inserti in gel sai qual'è stato l'unico sbaglio che ho fatto???bè te lo dico io! quello di non averlo comprato anche per mio figlio. Sicuramente comprare 3 materassi con rispettivi guanciali è stato un investimento, MA SICURAMENTE IL MIGLIORE DEGLI ULTIMI 4/5 ANNI
spero che il mio parere ti possa essere stato utile!!!
Tante care cose!!
Dai Manuel non essere troppo severo nei confronti dei consumatori italiani . Secondo me nel resto del mondo occidentale i consumatori non sono molto meglio. La colpa è della pubblicità sempre più astuta ed ingannevole. Il cliente odierno è molto disorientato e diffidente verso la maggior parte dei prodotti e dei venditori perché non sa più di chi fidarsi. Tutti sembrano onesti, amichevoli, propongono il miglior prodotto del mondo, veri esperti del settore che ti vogliono solo aiutare. Peccato che poi scopri quante fesserie ti hanno raccontato per convincerti a comprare da loro e tu sei stato così fesso quasi da cascarci un’altra volta. Ogni giorno qualcuno vuole fregare qualcun altro ed è una lotta senza fine. Solito problema: chi mente di meno? Chi è più onesto? Ovviamente parlo della vita in generale e non ritengo nessuno di questo forum essere disonesto. Siete ESPERTI!///Manuel ha scritto:GIULIO1964 ha scritto:Il memory fresh matrimoniale l'ho pagato 1299.00 con una promozione del 50%
Ah bè allora....
La gente ancora ci casca... veramente io sono sempre piu deluso dal consumatore italiano.
Passano gli anni ma di ragionare ancora non se ne parla...
Da queste cose si capisce perche il nostro Bel Paese è in queste condizioni...
Beh intanto li abbiamo fatto noi una pubblicità qui sul forum. Buona o cattiva…Se tra altri 20 anni la lineaflex farà concorrenza al tempur (e Terji si prenderà a casa un memory gel al posto del vecchio tempur ) sarà anche colpa/merito nostra/oLeonard ha scritto:Certo....difatti oggigiorno non costa niente mantenere un' azienda... l' importante è farsi conoscere.Il memory fresh matrimoniale l'ho pagato 1299.00 con una promozione del 50% (che da quello che ho potuto capire dalle parole della commessa tengono tutto l'anno per farsi conoscere come azienda)
Se l' hai pagato col 50% di sconto vuol dire che di listino costa 2598,00.
Quando si saranno fatti conoscere quindi e lo venderanno al suo giusto prezzo magari la gente dovrà scegliere fra un Memory Fresh e un Tempur
Ciao