La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto:materasso sbagliato

#1
Ebbene sí, ho sbagliato materasso :( .
Sono stata cosí convinta di cercare un materasso idoneo ai problemi di schiena di mio marito che MAI avrei pensato di ritrovarmi indolenzita io tutte le mattine :twisted:
Abbiamo due corporature diverse e alla fine, avevamo optato, come avevo scritto mesi fa, su un materasso a molle insacchettate su sommier a molle e topper in lattice.
Il problema é sorto all'acquisto quando ci siam resi conto che io preferivo il materasso soft e mio marito rigido. Ho ceduto sul rigido per non aver materassi separati. ERROREEEEEEEEE!
Dalla prima notte non ho dormito. Impazzisco sia con il topper sia senza topper :shock:
Non so piú che fare, o meglio lo so, dormo sul divano :roll:
Col topper sento il materasso poco "elastico"e dopo quel finto morbido un duro allucinante, mi pare di dormire sul pavimento. Se tolgo il topper va un pó meglio ma poi mi sento una a una le molle sul corpo :twisted:
Un disastro, sto impazzendo! Non riesco ad abituarmi. Il problema piú grande é che dopo pochi minuti che sono sdraiata sento dei dolori fortissimi alla spalla :shock: , solo una volta ai lombari, ma sempre sempre SEMPRE alla spalla! :twisted:
Non riesco minimamente a mettermi sul fianco,, mi sento come spinta verso l'alto :shock: e sta benedetta sensazione di stare sul pavimento.
Ora, io anche volendo sforzarmi di dormirci su non potró ancora per molto dormire pancia in sú perché sono incinta e quando la pancia crescerá la mia unica scelta sará di lato, tra l'altra maggiormente su un solo lato. Come potrei mai fare? Mica posso dormire col pancione sul divano :roll:
Sono a dir poco disperata. Mio marito ritiene che il problema sarebbe stato lo stesso col soft dato che, comunque, mi danno fastidio le molle. Ecco, io da ignorante in materia non so se sento molto le molle, senza topper, perché é rigido o per altro :?:
Io voglio assolutamente cercar di parlar col rivenditore che giá so che non mi verrá incontro, sono in Belgio tanta flessibilitá non si trova giá per molte cose piú semplici, quindi non ci spero proprio.
Facciamo finta che io riesca, che devo fare chiedere il soft o cambiare genere? Potrebbe bastare provare con un topper in memory?
Se impazzissi del tutto e volessi rinunciare alle molle e passare al memory, nonostante il caldo che dicono possa scaturire, posso metterlo sul sommier o mi troverei costretta a rivendere tutto il letto?
Che cosa posso fare con questo materasso sbagliato?
Io chiedo scusa, so che l'errore é mio, dovevo pensare alla comoditá di entrambi e cercar un altro tipo di materasso quando mi sono accorta che avevamo provato rigiditá diverse ma io non ho mai avuto problemi a dormire su nulla neanche sul peggiore dei materassi non me l'aspettavo proprio. Sono disperata é ormai un mese che va avanti questa storia non riesco ad abituarmi mi fa troppo male la spalla!
Ultima modifica di camalyca il 09/06/11 15:20, modificato 3 volte in totale.

Re: Aiuto:materasso sbagliato

#2
camalyca ha scritto:Ebbene sí, ho sbagliato materasso :( .
Sono stata cosí convinta di cercare un materasso idoneo ai problemi di schiena di mio marito che MAI avrei pensato di ritrovarmi dolenzita io tutte le mattine :twisted:
Abbiamo due corporature diverse e alla fine, avevamo optato, come avevo scritto mesi fa, su un materasso a molle insacchettate su sommier a molle e topper in lattice.

......................

Io chiedo scusa, so che l'errore é mio, dovevo pensare alla comoditá di entrambi e cercar un altro tipo di materasso quando mi sono accorta che avevamo provato rigiditá diverse ma io non ho mai avuto problemi a dormire su nulla neanche sul peggiore dei materassi non me l'aspettavo proprio. Sono disperata é ormai un mese che va avanti questa storia non riesco ad abituarmi mi fa troppo male la spalla!

Mi dispiace molto che non hai trovato il prodotto adatto a te.
La cosa strana è che senti le molle e che stai peggio col topper piuttosto che senza...
Ad ogni modo prova a farti prestare dal rivenditore un topper in memory di qualità, con circa 5-6cm di materiale.
EX NEGOZIO

Re: Aiuto:materasso sbagliato

#3
Grazie Manuel.
Anche mio marito dice che si sentono le molle, lui non trova fastidio peró :roll: sentendo lui pensavo fosse normale sentirle anche se non mi ricordo di averle mai sentite su altri materassi :roll:
Domani vado dal rivenditore e spero mi presti il topper.

Re: Aiuto:materasso sbagliato

#5
Assolutamente non si devono sentire le molle. Al limite senti l'elasticità delle molle, ma sopra ad esse c'è sempre un bel strato di imbottitura...
Prova con il topper in memory e vedi se migliora.
Io peró non ho capito una cosa potrei, eventualmente, mettere un materasso in memory su un sommier a molle?
Si puoi metterlo.
EX NEGOZIO